Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Dollar 717i

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Dollar 717i

Messaggio da Contax1961 »

Keplero ha scritto:
Contax1961 ha scritto:Il pennino si può cambiare, è un #5, eventualmente se lo accorci un pochino puoi usare il suo feed originale alterimenti basta modificarne uno cinese da pochi cent, personalmente la trovo una modifica indispensabile perchè il suo pennino originale non mi piace ne come scrive ne come si presenta esteticamente :D
Io finalmente ho trovato il tempo di montare un flex #5 citazione commerciale non consentita sulla Dollarina e ne sono piu che soddisfatto, ed ho usato il suo feed originale senza accorciarlo, sono 4 gg che scrive senza problemi e il flex è piacevole e creativo :clap: grazie per il consiglio. Proverò appena posso anche gli altri pennini sulle altre..
ottimo, :thumbup: una curiosità ma il pennino ti arriva a filo del cappuccio?? i miei erano al limite e ho dovuto accorciarli di circa 2mm perchè non avessoro contatto mentre li avvitavo il cappuccio, puoi mettere una foto della penna con il cappuccio avviato? grazie ciao
Riccardo
Avatar utente
Keplero
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 21:01
La mia penna preferita: Pelikan e vintage
Il mio inchiostro preferito: Circa una dozzina :)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Oltrepò Pavese
Gender:

Dollar 717i

Messaggio da Keplero »

Contax1961 ha scritto:
ottimo, :thumbup: una curiosità ma il pennino ti arriva a filo del cappuccio?? i miei erano al limite e ho dovuto accorciarli di circa 2mm perchè non avessoro contatto mentre li avvitavo il cappuccio, puoi mettere una foto della penna con il cappuccio avviato? grazie ciao
La uso da un pò di giorni senza problemi, divertente il pennino flessoso che permette una variazione del tratto :D ... no a me arriva a cappuccio avvitato a circa 1,5 mm dal fondo del cappuccio.
Adesso provo a postare una foto.
Allegati
P_20150505_153107.jpg
P_20150505_153107.jpg (953.87 KiB) Visto 4692 volte
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Dollar 717i

Messaggio da Contax1961 »

perfetto ti calza meglio che su le mie, o forse hanno leggermente accorciato i pennini citazione commerciale non consentita da 26 a 25mm
:thumbup:
Riccardo
Avatar utente
Keplero
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 21:01
La mia penna preferita: Pelikan e vintage
Il mio inchiostro preferito: Circa una dozzina :)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Oltrepò Pavese
Gender:

Dollar 717i

Messaggio da Keplero »

Contax1961 ha scritto:perfetto ti calza meglio che su le mie, o forse hanno leggermente accorciato i pennini citazione commerciale non consentita da 26 a 25mm
:thumbup:
Non so, dato che non posso confrontare i pennini citazione commerciale non consentita che davano prima, sono i primi che ho preso.
Comunque con i pennini si riescono a fare delle simpatiche e funzionali combinazioni con la Dollar e il tutto a costi contenuti.
Direi divertente il tutto. :thumbup:
moonchild96
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 23:53
La mia penna preferita: Esterbrook LJ
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine

Dollar 717i

Messaggio da moonchild96 »

Ieri sera ho ordinato due coppie pennino flex-alimentatore da citazione commerciale non consentita. Stiamo a vedere :)
moonchild96
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 23:53
La mia penna preferita: Esterbrook LJ
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine

Dollar 717i

Messaggio da moonchild96 »

Arrivati pennini e alimentatori dal noto sito indiano (con tanto di pennino bicolore in omaggio)… MA. Ma l'alimentatore non sembra compatibile con la sezione delle Dollar. Al di là che andrebbe accorciato, non entra più di mezzo centimetro nella sezione, figurarsi metterci anche il pennino.
I pennini mi piacciono, specie quello F o EF in omaggio, ma sono del tutto incapace di usare i flessibili… e sono anche stato idiota a non rendermi conto che con la mia posizione di scrittura sono totalmente inutilizzabili.
Tralasciando questo inconveniente, secondo voi conviene scrivere al tipo del noto sito indiano? Perché il materiale ordinato, secondo le specifiche del sito sarebbe dovuto essere compatibile sezioni #5…

http://i.imgur.com/gHksDsA.jpg
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Dollar 717i

Messaggio da Contax1961 »

moonchild96 ha scritto:Arrivati pennini e alimentatori dal noto sito indiano (con tanto di pennino bicolore in omaggio)… MA. Ma l'alimentatore non sembra compatibile con la sezione delle Dollar. Al di là che andrebbe accorciato, non entra più di mezzo centimetro nella sezione, figurarsi metterci anche il pennino.
I pennini mi piacciono, specie quello F o EF in omaggio, ma sono del tutto incapace di usare i flessibili… e sono anche stato idiota a non rendermi conto che con la mia posizione di scrittura sono totalmente inutilizzabili.
Tralasciando questo inconveniente, secondo voi conviene scrivere al tipo del noto sito indiano? Perché il materiale ordinato, secondo le specifiche del sito sarebbe dovuto essere compatibile sezioni #5…

http://i.imgur.com/gHksDsA.jpg
Prova a mandare una email, in teoria è sempre disponibile... almeno con me lo è stato in passato ;)
Riccardo
moonchild96
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 23:53
La mia penna preferita: Esterbrook LJ
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine

Dollar 717i

Messaggio da moonchild96 »

Gli ho scritto descrivendogli i problemi… mi ha chiesto che cosa può provvedere a sostituire, dicendomi che vuole risolvere i problemi (make any problem right). Sono sconvolto per la sua disponibilità. Non so proprio che fare… anche perché non ho idea di quale alimentatore possa andar bene sulle dollar. A questo punto mi farei cambiare il tutto con una delle loro penne con uno stub, ma mi sembrerebbe di approfittarne. Cosa ne pensate?
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Dollar 717i

Messaggio da Contax1961 »

moonchild96 ha scritto:Gli ho scritto descrivendogli i problemi… mi ha chiesto che cosa può provvedere a sostituire, dicendomi che vuole risolvere i problemi (make any problem right). Sono sconvolto per la sua disponibilità. Non so proprio che fare… anche perché non ho idea di quale alimentatore possa andar bene sulle dollar. A questo punto mi farei cambiare il tutto con una delle loro penne con uno stub, ma mi sembrerebbe di approfittarne. Cosa ne pensate?
io ho sempre dovuto adattare i pennini mi stavano troppo lunghi, la misura è strana una via di mezzo tra il 4 e il 5 a causa della froma, Si lui è una persona veramente disponibile, oggi è una cosa da apprezzare.
Riccardo
Avatar utente
Mauro
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 12:45
La mia penna preferita: Sailor 1911 Profit Casual F
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Salento
Gender:

Dollar 717i

Messaggio da Mauro »

Ordinate due con pennino F.
Son proprio curioso di vedere come vanno ;)
Mauro
Avatar utente
Mauro
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 12:45
La mia penna preferita: Sailor 1911 Profit Casual F
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Salento
Gender:

Dollar 717i

Messaggio da Mauro »

Appena arrivate!
Certo, la qualità è quella che è ma questo già si sa, però il loro dovere lo fanno ed in una maniera che proprio non mi aspettavo!
Scrivono con un tratto secondo me più M che F ed il pennino è abbastanza scorrevole e non gratta, almeno su carta comune.
Per quel che mi sono costate vanno più che bene per un uso quotidiano sulla scrivania di casa :thumbup:
Mauro
Avatar utente
Mauro
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 12:45
La mia penna preferita: Sailor 1911 Profit Casual F
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Salento
Gender:

Dollar 717i

Messaggio da Mauro »

Salve!
Qualcuno sa se esiste un modello dalle caratteristiche uguali a quelle della Dollar in questione, ma con dimensioni maggiori?
Grazie.
Mauro
Avatar utente
cusdenver
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 1:10

Dollar 717i

Messaggio da cusdenver »

le citazione commerciale non consentita. ce ne sono di vari modelli con vari pennini. costo su per giu simile alle dollar

Edit: il marchio citato è un negozio. Per evitare questo tipo di situazioni consiglio di inserire domande tipo queste in Consigli ed esperienze per gli acquisti. (GP)
Avatar utente
cusdenver
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 1:10

Dollar 717i

Messaggio da cusdenver »

cusdenver ha scritto:le citazione commerciale non consentita.

Edit: il marchio citato è un negozio. Per evitare questo tipo di situazioni consiglio di inserire domande tipo queste in Consigli ed esperienze per gli acquisti. (GP)
No il marchio citato è ANCHE un negozio, io mi riferivo solo e semplicemente alle penne del marchio fountain pen revolution. Non credo che avessi scritto una marchio x di penne stilografiche sarei incorso nella moderazione, oltre che non ho nemmeno scritto il link di dove reperire le penne, per quello ci penserà il lettore che voglia usare google
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2884
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Dollar 717i

Messaggio da G P M P »

Purtroppo il suo status di negozio ne impedisce la citazione qui. È un problema che affrontammo già con i prodotti di un noto operatore commerciale giapponese, che aveva addirittura creato un marchio per distribuire le "sue" penne (invero molto simili a penne di case ben più blasonate, al limite del contraffatto). E all'epoca decidemmo che, per uniformità di trattamento, potesse essere citato solo nella sezione Vetrina.

Per completezza di informazione, l'operatore citato è nato come negozio online. Ha iniziato distribuendo penne di famosi marchi della tradizione stilografica indiana, che il proprietario ha deciso di rendere disponibili prima negli USA (suo paese d'origine), poi nel mondo. Se hai piacere, possiamo continuare a parlare dei suoi prodotti bella sezione Vetrina (anche perchè se lo merita, è un operatore molto serio).
Giovanni Paolo
Rispondi

Torna a “Recensioni”