Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Leonardo Momento Zero Grande 2.0 Sea Anemone, Stub 1.5

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 984
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo Momento Zero Grande 2.0 Sea Anemone, Stub 1.5

Messaggio da edis »

sansenri ha scritto: lunedì 14 novembre 2022, 22:14 che tu sappia, si può ordinarlo anche senza penna?
Sul sito Leonardo non vedo la possibilità di acquistare i pennini custom "sfusi" ma solo gli standard.
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 984
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo Momento Zero Grande 2.0 Sea Anemone, Stub 1.5

Messaggio da edis »

Wall ha scritto: lunedì 14 novembre 2022, 21:56 Da amante degli stub non posso esimermi da farti i miei Complimenti
Grazie, anche se i complimenti se li meriterebbe chi ha fatto la penna 😃 comunque sono proprio contenta di avere preso questa e la Baobab perché sono davvero davvero belle. La Sea Anemone in particolare con tutto quell'arancione è molto luminosa.
Ultima modifica di edis il martedì 15 novembre 2022, 8:06, modificato 3 volte in totale.
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0 Sea Anemone, Stub 1.5

Messaggio da merloplano »

sansenri ha scritto: lunedì 14 novembre 2022, 22:14 grazie, infatti comunque dicevo "forse"... (io penso in realtà che il 1.1. resti)
avrebbe senso, per due motivi:
- ad oggi non e' possibile ordinare separatamente un CSI B, mentre sarebbe possibile con l'1.1 a catalogo
- tra gli special grind e i pennini stock ballano 40 euro, quindi coprirebbero 2 fasce di mercato diverse

tuttavia, al oggi, 1.1 e 1.5 sembrano alternativi. la MZG 2.0 non prevede 1.1 ma solo 1.5, la MM viceversa. CSI B disponibile su entrambe. chi volesse uno stub "piccolo" sulla MZG 2.0 deve spendere 40e in piu' subito (CSI B) o dopo (pennino di ricambio)
- er cavaliere nero
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 984
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo Momento Zero Grande 2.0 Sea Anemone, Stub 1.5

Messaggio da edis »

maylota ha scritto: lunedì 14 novembre 2022, 20:30 Io sono uno cui l'anellino non piace :angel: anche perchè gli scalini non mi danno grande fastidio - forse stringo poco oppure sono insensibile anche nelle dita.
Se non ci fossero tutti gli anellini, a me piacerebbe di più, perchè sarebbe più "pulita: forse tutta la zona sezione-fusto è un po' troppo "macchinosa" adesso (insomma la prima Momento Magico era molto più lineare). Ma al di là del mio personale gusto estetico immagino che la cosa importante è che sia comoda, e lo è.
Mi è passata di mente una cosa che volevo dire sugli anellini. In generale, le penne di resina meno parti metalliche hanno, meglio è per me, ma a quanto pare alcuni anellini/verette rinforzano la penna: vedi quelli sul tappo e quello tra fondello e corpo. La cosa a cui sono però davvero allergica è l'anellino "sgrugnato". Ecco se l'anellino non è di buona qualità e si rovina, lo detesto.
Mi è capitato con la Pelikan che mi piaceva di più, M800 special edition 2019, un anellino dopo un anno ha cambiato colore e con questa cosa non riesco a fare pace. Le parti metalliche di Leonardo quantomeno sembrano di buona qualità. Capisco però il tuo discorso sul quel qualcosa che non piace, a me ad esempio non piacciono le penne di resina/cellulloide con la sezione di metallo, o le penne di metallo con la sezione di plastica.
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2517
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0 Sea Anemone, Stub 1.5

Messaggio da maylota »

edis ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 11:06 Capisco però il tuo discorso sul quel qualcosa che non piace, a me ad esempio non piacciono le penne di resina/cellulloide con la sezione di metallo, o le penne di metallo con la sezione di plastica.
"Non mi piace" è nel mio caso molto soggettivo...l'unico motivo per cui non l'ho (ancora) presa è che tra Lucignoli e Pen Show sono al verde.

Il mio punto vuole solo essere solo un incoraggiamento al disarmo contro la proliferazione degli anellini su sezione e fusto, ma a giudicare dai risultati di vendita è anche possibile che in fondo abbian ragione loro. :wave:
Venceremos.
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1087
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0 Sea Anemone, Stub 1.5

Messaggio da Lotus56 »

Non è equipaggiata con lo stub ma con il fude
https://youtu.be/wDU8WmEfZ-g
Luigi
Questa è la mia prova con lo stub 1,5
https://youtu.be/Sh4z0gRBDQI
Ultima modifica di Lotus56 il martedì 15 novembre 2022, 11:30, modificato 1 volta in totale.
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 984
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo Momento Zero Grande 2.0 Sea Anemone, Stub 1.5

Messaggio da edis »

maylota ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 11:17 "Non mi piace" è nel mio caso molto soggettivo...
Mi è chiarissimo, anche la mia idiosincrasia per gli anellini sgrugnati è soggettiva, per fortuna non tutti smettono di usare una penna perché un anellino dorato è diventato verdognolo :mrgreen: :wave:
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3491
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0 Sea Anemone, Stub 1.5

Messaggio da Automedonte »

edis ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 11:27
maylota ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 11:17 "Non mi piace" è nel mio caso molto soggettivo...
Mi è chiarissimo, anche la mia idiosincrasia per gli anellini sgrugnati è soggettiva, per fortuna non tutti smettono di usare una penna perché un anellino dorato è diventato verdognolo :mrgreen: :wave:
magari non smetto di usarla ma penso dia notevolmente fastidio a tutti ;)
Cesare Augusto
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5613
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0 Sea Anemone, Stub 1.5

Messaggio da francoiacc »

Gran bella recensione :thumbup:
Trovo che Leonardo, nel suo dinamismo, sia sempre alla ricerca di nuove ed interessanti soluzioni estetiche e funzionali per perfezionare i suoi strumenti di scrittura. Tuttavia non si riesce mai ad accontentare tutti, gli anelli c’è chi li gradisce chi meno, le sezioni c’è chi le preferisce lisce chi svasate, etc. etc. Ma qui parliamo davvero di sfumature su penne fatte con tutti i sacri crismi!
Io però preferisco la vecchia MZG, trovo la sezione più comoda e mi piaceva senza scalino, anelli e finestrella. Di questa mi piacciono da morire i materiali e prima o poi… :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
Mequbbal
Levetta
Levetta
Messaggi: 615
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 21:01
La mia penna preferita: Sono in fase di valutazione...
Il mio inchiostro preferito: Sono in fase di valutazione...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 108
Fp.it Vera: 019
Località: San Luis Potosí (México)
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0 Sea Anemone, Stub 1.5

Messaggio da Mequbbal »

Grazie anche per questa recensione molto precisa.
Davvero bella...
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
Rispondi

Torna a “Recensioni”