Sailor 1911 profit Light shining blue

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Cris1976
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 17:54

Sailor 1911 profit Light shining blue

Messaggio da Cris1976 »

Appena arrivata, e niente, se già con la entry level kivaguro avevo capito che il pennino Sailor fa per me, con questa, che è la mia prima e sola penna seria, ho definitivamente sancito il mio amore!
Come scritto altrove ho le mani piccole e trovo che questa penna leggera e piccola sia la combinazione perfetta tra corpo, pennino e mano.
91C4FE53-D7DA-4A32-85CF-E880D9911F2A.jpeg
Ho acquistato la penna nel colore shining blue e devo dire mi piace molto, ha un leggero luccichio non troppo sfacciato
91D00413-7A09-4E2E-BBFB-198A3F1458B7.jpeg
E già che ero in fase di ordine anche una scatolina di cartucce Kiwaguro, prima prova con l’acqua superata, nero nero, con un profumo meraviglioso (ricorda il DAS)

Il quaderno é un rhodia con carta a quadretti da 80 grammi
Scusate le foto ma ero sotto una luce tendente al giallino
B02E542C-412E-4A5C-8B67-61F4C813B34C.jpeg
Allegati
A29A5205-A7A0-4A09-BFEE-A0650BF331C7.jpeg
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Sailor 1911 profit Light shining blue

Messaggio da Ghiandaia »

Bella! Il quadretto è da 4 o da 5 mm?
Avatar utente
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 965
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Settimo T.
Gender:

Sailor 1911 profit Light shining blue

Messaggio da Mir70 »

Davvero un' ottima scelta Cristina ! Il Kiwaguro poi con i pennini F ed EF è perfetto (in effetti odora di Das, e mio figlio mi ha appena beccato annusare il pennino : mi ha guardato sconsolato, scuotendo la testa... :wtf: )
Avatar utente
Cris1976
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 17:54

Sailor 1911 profit Light shining blue

Messaggio da Cris1976 »

Ghiandaia ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 15:52 Bella! Il quadretto è da 4 o da 5 mm?
5 mm

Mir70 ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 16:24 Davvero un' ottima scelta Cristina ! Il Kiwaguro poi con i pennini F ed EF è perfetto (in effetti odora di Das, e mio figlio mi ha appena beccato annusare il pennino : mi ha guardato sconsolato, scuotendo la testa... :wtf: )
Appena ho aperto la scatolina è stato un tuffo nel passato 😅
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Sailor 1911 profit Light shining blue

Messaggio da linusmax »

Auguri Cristina ! Hai acquistato un bellissima penna. E' un piccolo gioiello, tra le migliori entry-level. Per una persona che ama scrivere potrebbe bastare solo questa, in effetti. Si sa poi che noi appassionati tendiamo a cercare sempre di meglio. Ma devo congratularmi con te, solo perchè hai scelto una stilografica fantastica come penna di ingresso. Considera che in quella fascia ci sono tantissime penne e molti si riempiono di quasi tutte penne di quella fascia per poi capire che la migliore è la Sailor 1911 Light o a salire di prezzo la Sailor Pro Gear (che è molto simile a quella tua), quasi inutile acquistarla.

Il mio consiglio? Goditela !

Poi se vuoi acquistare altro vai direttamente sulla fascia media. Ma evita di riempirti di penne della stessa fascia, non aggiungono niente :-)
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Avatar utente
demogorgone
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 452
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 9:15
La mia penna preferita: La sto cercando
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Senigallia
Gender:

Sailor 1911 profit Light shining blue

Messaggio da demogorgone »

Aggiungo anch'io una domanda sulla penna: il cappuccio, quando calzato, resta stabilmente ancorato alla penna? Grazie, e complimenti per l'acquisto :)
Avatar utente
Cris1976
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 17:54

Sailor 1911 profit Light shining blue

Messaggio da Cris1976 »

demogorgone ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 19:16 Aggiungo anch'io una domanda sulla penna: il cappuccio, quando calzato, resta stabilmente ancorato alla penna? Grazie, e complimenti per l'acquisto :)
Non ne ho idea 🤣 mi piace scrivere senza, per me è perfetta così, so di essere una voce fuori dal coro

linusmax ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 19:08 Auguri Cristina ! Hai acquistato un bellissima penna. E' un piccolo gioiello, tra le migliori entry-level. Per una persona che ama scrivere potrebbe bastare solo questa, in effetti. Si sa poi che noi appassionati tendiamo a cercare sempre di meglio. Ma devo congratularmi con te, solo perchè hai scelto una stilografica fantastica come penna di ingresso. Considera che in quella fascia ci sono tantissime penne e molti si riempiono di quasi tutte penne di quella fascia per poi capire che la migliore è la Sailor 1911 Light o a salire di prezzo la Sailor Pro Gear (che è molto simile a quella tua), quasi inutile acquistarla.

Il mio consiglio? Goditela !

Poi se vuoi acquistare altro vai direttamente sulla fascia media. Ma evita di riempirti di penne della stessa fascia, non aggiungono niente :-)
Ti ringrazio! Ho già la Profit Kurogane che ha di serie pennino MF e già mi piace immensamente, delle pro gear non amo le punte tronche, quindi le ho saltate pari pari.

Visto che mi sembri ferrato sulle Sailor mi puoi aiutare? Ho scritto qui viewtopic.php?t=26950
Avatar utente
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 965
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Settimo T.
Gender:

Sailor 1911 profit Light shining blue

Messaggio da Mir70 »

demogorgone ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 19:16 Aggiungo anch'io una domanda sulla penna: il cappuccio, quando calzato, resta stabilmente ancorato alla penna? Grazie, e complimenti per l'acquisto :)
Si. Sembra essere il controcapuccio cha va a fare presa sulla parte terminale del fusto quando è calzato.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Sailor 1911 profit Light shining blue

Messaggio da Spiller84 »

Bella penna, credo che sia apprezzata soprattutto da chi ama le forme "classiche" a sigaro. In pratica, è la sorella maggiore della mia Shikiori, che ha un pennino in acciaio dorato. Credo proprio che ti accompagnerà per parecchie pagine. E di solito consumano anche poco queste Sailor con pennini diciamo standard :D
Avatar utente
demogorgone
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 452
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 9:15
La mia penna preferita: La sto cercando
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Senigallia
Gender:

Sailor 1911 profit Light shining blue

Messaggio da demogorgone »

Mir70 ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 20:53
demogorgone ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 19:16 Aggiungo anch'io una domanda
Si. Sembra essere il controcapuccio cha va a fare presa sulla parte terminale del fusto quando è calzato.
Mille grazie per la risposta. Lo chiedevo perché nella mia Procolor Stardust scivola via come un'anguilla...
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Sailor 1911 profit Light shining blue

Messaggio da vito72 »

Penna bellissima io avevo la profit standard M che erroneamente ho venduto e adesso rimpiango, ormai ho maturato l'idea che penne di questa grandezza sono perfette se non calzate non stancano anche se usate ore, vorrei provare in futuro una Large semplicemente per il pennino 21k, le mie mani non sono grandi sembra che hanno la stessa misura delle tue. Comunque il tatuaggio è bello! Allego le foto con la mia Aurora 88, non avendo la sailor che più o meno dovrebbe essere quanto la Large e poi le ho messe pure per comparare la misura delle mani e per far vedere i tatuaggi :D :D
Allegati
20220407_083707.jpg
20220407_083744.jpg
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
Cris1976
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 17:54

Sailor 1911 profit Light shining blue

Messaggio da Cris1976 »

vito72 ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 8:53 Penna bellissima io avevo la profit standard M che erroneamente ho venduto e adesso rimpiango, ormai ho maturato l'idea che penne di questa grandezza sono perfette se non calzate non stancano anche se usate ore, vorrei provare in futuro una Large semplicemente per il pennino 21k, le mie mani non sono grandi sembra che hanno la stessa misura delle tue. Comunque il tatuaggio è bello! Allego le foto con la mia Aurora 88, non avendo la sailor che più o meno dovrebbe essere quanto la Large e poi le ho messe pure per comparare la misura delle mani e per far vedere i tatuaggi :D :D
Da una parte c’è l’uccellino, dall’altra un rospo, più foglie di quercia e felci… sarebbe bella una rassegna che abbina penne a tatuaggi 🥰
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Sailor 1911 profit Light shining blue

Messaggio da vito72 »

Comunque anche leggendo un altra discussione non era chiarissimo capire il pennino che equipaggia la tua penna, alcuni dicono che è identico alla 1911 standard altri dicono che è come il 21Kt quindi in teoria più grande ma di karatura 14, in passato avevo letto che l'unica differenza con la standard era che ha una clip meno lavorata, non ricordo se ci fosse qualche altra minuscola differenza...
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
Cris1976
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 17:54

Sailor 1911 profit Light shining blue

Messaggio da Cris1976 »

vito72 ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 21:00 Comunque anche leggendo un altra discussione non era chiarissimo capire il pennino che equipaggia la tua penna, alcuni dicono che è identico alla 1911 standard altri dicono che è come il 21Kt quindi in teoria più grande ma di karatura 14, in passato avevo letto che l'unica differenza con la standard era che ha una clip meno lavorata, non ricordo se ci fosse qualche altra minuscola differenza...
Non avendone altre sottomano non ne ho proprio idea. Leggendo qua e là mi pare di capire che Sailor non faccia mai grandi stravolgimenti, cambia un nome, una finitura ma le penne sono sempre quelle 😂 vorrei capirci di più ma quello che vedo sul sito giapponese è diverso da quelli europei. Ho anche scritto ma dubito avrò mai risposta (ho scritto al sito EU)
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Sailor 1911 profit Light shining blue

Messaggio da vito72 »

Cris1976 ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 14:34
vito72 ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 21:00 Comunque anche leggendo un altra discussione non era chiarissimo capire il pennino che equipaggia la tua penna, alcuni dicono che è identico alla 1911 standard altri dicono che è come il 21Kt quindi in teoria più grande ma di karatura 14, in passato avevo letto che l'unica differenza con la standard era che ha una clip meno lavorata, non ricordo se ci fosse qualche altra minuscola differenza...
Non avendone altre sottomano non ne ho proprio idea. Leggendo qua e là mi pare di capire che Sailor non faccia mai grandi stravolgimenti, cambia un nome, una finitura ma le penne sono sempre quelle 😂 vorrei capirci di più ma quello che vedo sul sito giapponese è diverso da quelli europei. Ho anche scritto ma dubito avrò mai risposta (ho scritto al sito EU)
Difficile da capire se non si hanno tutte e due per un confronto..
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Rispondi

Torna a “Recensioni”