Pilot Custom 74 Pennino Soft Fine

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Maqroll
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 21 novembre 2020, 14:13
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Latina
Gender:

Pilot Custom 74 Pennino Soft Fine

Messaggio da Maqroll »

Bella recensione, quando la presi io non mi ha colpito l'estetica ma il comfort di scrittura e il pennino molleggiato. Col tempo mi sono fatto piacere anche l'estetica. La penna sa dare belle soddisfazioni sia scrivendo senza pressione che cercando di dare un carattere alla grafia. E' la mia penna preferita. Possedendo anche due Metropolitan (e ogni volta che ci scrivo mi stupisco di quanto sia piacevole da usare nonostante un'estetica non di mio gusto) non posso che confermare che Pilot è una garanzia in tutte le fasce di prezzo.
Avatar utente
Ciko
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 20:46
La mia penna preferita: Pelikan Classic M200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Pilot Custom 74 Pennino Soft Fine

Messaggio da Ciko »

Grazie ancora per gli apprezzamenti: sono contento che vi sia piaciuta la mia presentazione!
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Pilot Custom 74 Pennino Soft Fine

Messaggio da francoiacc »

Grazie in primis per la bella ed appassionata recensione, l’ho trovata molto interessante.
Tra i tre più noti marchi Giapponesi, Sailor, Platinum e Pilot, queste ultime sono le mie preferite, rispecchiano maggiormente le mie preferenze di scrittura, hanno un bel tratto con un flusso generoso ma mai abbondante. Ma sui modelli più “abbordabili “ in pratica si compra un gran bel gruppo scrittura con un corpo di resina stampata intorno, almeno questa è la sensazione che ho avuto con la 742 “FA”. Reputo comunque che siano ottime penne che mancano solo di un po’ di originalità, e grazie a queste scelte vendute a un prezzo tutto sommato congruo, a differenza di alcuni marchi che vendono preziosa resina stampata.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Recensioni”