Muji from Japan

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Emazione
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 210
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 19:22
Località: Treviso
Gender:

Muji from Japan

Messaggio da Emazione »

Buonasera a tutti,
preso da stilografite compulsiva e deviato da famoso Youtuber disegnatore (compulsivo pure lui :twisted: ) ho deciso di acquistare la suddetta per pochi euro direttamente dal Giappone.
La stilografica Muji (é ła marca? É il modello? Boh!), ha pennino F (unico disponibile che io sappia) e corpo completamente in alluminio.
Dall'aspetto superminimale (da strumento chirurgico), ha un pennino che stona come stile, un po' grattoso (vediamo se migliora con l'uso) ma dal tratto fine da jappo e alimentatore perfetto sin da subito.
Va a cartucce standard, non so che inchiostro ci sia dentro ma é veramente buono.
Un po' di foto fatte al volo e senza criterio. :eh:
Allegati
IMG-20210202-WA0023.jpeg
IMG-20210202-WA0021.jpeg
IMG-20210202-WA0019.jpeg
IMG-20210202-WA0017.jpeg
PXL_20210202_162256828.jpg
PXL_20210202_162121467.jpg
PXL_20210202_162031033.jpg
IMG-20210202-WA0010.jpeg
Ultima modifica di Emazione il martedì 2 febbraio 2021, 18:03, modificato 1 volta in totale.
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Miki from Japan

Messaggio da Normie »

Secondo me c'è lo zampino di PeterDraws
Avatar utente
Emazione
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 210
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 19:22
Località: Treviso
Gender:

Miki from Japan

Messaggio da Emazione »

Normie ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:02 Secondo me c'è lo zampino di PeterDraws

:twisted: ;)
Bons

Muji from Japan

Messaggio da Bons »

Si, Muji è la marca e credo che questo sia l'unico modello.
Ce l'ho anche io e mi ci trovo bene. È robusta e fa il suo dovere, e fa anche una discreta figura (peccato per il pennino che ha un aspetto miserello).
Avatar utente
Emazione
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 210
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 19:22
Località: Treviso
Gender:

Muji from Japan

Messaggio da Emazione »

Bons ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:07 Si, Muji è la marca e credo che questo sia l'unico modello.
Ce l'ho anche io e mi ci trovo bene. È robusta e fa il suo dovere, e fa anche una discreta figura (peccato per il pennino che ha un aspetto miserello).
Si, fa veramente a cazzotti con il resto della penna, è proprio un peccato per "occhi", con un pennino stile Lami o Rotring sarebbe un'altra cosa.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1472
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Muji from Japan

Messaggio da Gargaros »

Muji è come il "nostro" Tiger: fa un po' di tutto. Sforna anche taccuini di buona qualità. La penna mi manca ancora, ma mi ripromettto sempre di prenderla...
Avatar utente
writingcarson
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2021, 21:38
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cosenza / Freiburg (DE)
Gender:

Muji from Japan

Messaggio da writingcarson »

Confermo che Muji è la marca, per anni ho fatto ampio utilizzo delle loro penne gel a sfera prima di convertirmi definitivamente alle stilografiche e sono degli ottimi prodotti.
La stilografica mi ha sempre incuriosito, ma l'estetica è forse un po' troppo minimale per i miei gusti, anche se il tratto non sembra affatto male. :think:
Avatar utente
Emazione
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 210
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 19:22
Località: Treviso
Gender:

Muji from Japan

Messaggio da Emazione »

Gargaros ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:31 Muji è come il "nostro" Tiger: fa un po' di tutto. Sforna anche taccuini di buona qualità. La penna mi manca ancora, ma mi ripromettto sempre di prenderla...
Interessante, grazie!
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Muji from Japan

Messaggio da AinNithael »

Gargaros ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:31 Muji è come il "nostro" Tiger: fa un po' di tutto. Sforna anche taccuini di buona qualità. La penna mi manca ancora, ma mi ripromettto sempre di prenderla...
E agende :)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4603
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Muji from Japan

Messaggio da sansenri »

Gargaros ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:31 Muji è come il "nostro" Tiger: fa un po' di tutto. Sforna anche taccuini di buona qualità. La penna mi manca ancora, ma mi ripromettto sempre di prenderla...
No, ti prego, non paragonare la qualità infima di Tiger con Muji...
da Muji l'amore giapponese per la qualità e il design si palpa... i cinesi temo debbano ancora capire che la qualità paga, forse un giorno...
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4603
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Muji from Japan

Messaggio da sansenri »

Bons ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:07 Si, Muji è la marca e credo che questo sia l'unico modello.
Ce l'ho anche io e mi ci trovo bene. È robusta e fa il suo dovere, e fa anche una discreta figura (peccato per il pennino che ha un aspetto miserello).
Credo che il pennino e l'alimentatore siano Schmidt, diametro 5 mm (ricordo di averlo letto da qualche parte).
E' probabile che un pennino Bock #5 possa sostituirlo, non dovrebbe essere difficile estrarre pennino e alimentatore tirando.
Non tentare di estrarre il collare invece, perchè è incollato.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1472
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Muji from Japan

Messaggio da Gargaros »

sansenri ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 23:34
Gargaros ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 18:31 Muji è come il "nostro" Tiger: fa un po' di tutto. Sforna anche taccuini di buona qualità. La penna mi manca ancora, ma mi ripromettto sempre di prenderla...
No, ti prego, non paragonare la qualità infima di Tiger con Muji...
da Muji l'amore giapponese per la qualità e il design si palpa... i cinesi temo debbano ancora capire che la qualità paga, forse un giorno...
Non si diceva nulla sulla qualità, solo sul tipo di azienda: una che sforna parecchie tipologie di prodotti. Appunto come Tiger, ma scommetto che ce ne sono altre.
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Muji from Japan

Messaggio da StePen »

A me di quella penna hanno parlato in maniera eccelsa già molto tempo fa (la migliore in assoluto che si possa trovare per meno di 30 euro).
Mi son sempre trattenuto dall'acquisto per due motivi:

1) la sensazione di "freddezza"
2) l'impugnatura che mi sembra possa essere scomoda per lunghe sessioni
Magica03
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2021, 23:15
La mia penna preferita: Penna ergonomica, scorrevole
Il mio inchiostro preferito: Nero intenso
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

Muji from Japan

Messaggio da Magica03 »

Muji è una marca ci fanno anche delle penne a gel molto valide solo che si trovano quasi solo online e su determinati siti
Avatar utente
Emazione
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 210
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 19:22
Località: Treviso
Gender:

Muji from Japan

Messaggio da Emazione »

Un veloce confronto di tratto tra due giapponesi, una costa dieci volte l'altra...
Scusate la gallinografia da mancino e la foto scura da cellulare
Allegati
PXL_20210203_113034109.jpg
Rispondi

Torna a “Recensioni”