Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

recensione Sailor Professional Gear Large Black HT

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

recensione Sailor Professional Gear Large Black HT

Messaggio da subottini »

Ciao a tutti, da qualche mese ho arricchito la mia serie di stilografiche con questa Sailor, la Pro Gear Large Black HT.

Vi propongo una breve recensione.
- ASPETTO e DIMENSIONI
L'aspetto è quasi dimesso, molto semplice e funzionale. Assomiglia parecchio alla Sapporo, ma è decisamente più grande, sebbene la lunghezza non sia di molto superiore alla cugina. Si impugna benissimo, e offre una buona sensazione in mano, ben bilanciata e solida. Misura 11,5 cm senza cappuccio, 12,5 cm con il cappuccio, quindi chiusa, 15 cm con il cappuccio calzato. In genere la uso così, e dopo mesi di utilizzo non si rilevano segni di alcun tipo.
- SISTEMI DI CARICAMENTO
Cartuccia proprietaria e converter, fornito con la confezione.
- SCRITTURA
E' qui il punto forte, come per tutte le Sailor: il pennino. Si tratta di un bicolore bellissimo (le foto che allego non rendono appieno, purtroppo), oro 21 kt, che io ho scelto nella misura EF. Ed è un EF vero. Sto utilizzando le cartucce proprietarie ,
Pro Gear Large 1
Pro Gear Large 1
colore nero, da quando ho acquistato la penna: il flusso è "magro" ma continuo, mai un intoppo, mai una falsa partenza, anche dopo giorni di sosta in posizione verticale. E scrive davvero sottile. Non la consiglio su carte un po' ruvide, io la utilizzo sui taccuini Leuchtturm 1917, ed è un matrimonio perfetto. Insomma, se amate il tratto sottile, questa penna vi darà grosse soddisfazioni.

- PREZZO
Purtroppo, non è economica, io ho messo i soldi nel porcellino per un po', prima di comprarla, e costa 300 Euro, acquistata presso un rivenditore ufficiale in Italia. Ma non rimpiango la spesa, è una penna eccellente davvero.
Pro Gear Large 2
Pro Gear Large 2
Allegati
Pro Gear Large 3
Pro Gear Large 3
Pro Gear Large 4
Pro Gear Large 4
musicamusica
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 403
Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 14:52
La mia penna preferita: tante
Il mio inchiostro preferito: molti
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

recensione Sailor Professional Gear Large Black HT

Messaggio da musicamusica »

Hai fatto proprio un bell'acquisto. complimenti, ed il pennino 21kt è un altro mondo rispetto al 14 ( per non parlare dell'acciaio, pur buoni anche quelli ma non reggono il passo )
Rispondi

Torna a “Recensioni”