sketchbook

Cosa si può fare con la stilografica? Scrivere e... disegnare e ... dipingere!
LaZeta
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2021, 11:46

sketchbook

Messaggio da LaZeta »

Caspita, ero convinta di aver già risposto... :eh: diamo la colpa al caldo :crazy:

Grazie a tutti! :D
Bons ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 11:14 Be', si, insomma... sono graziosi... 🧐

Che se qui si va avanti così a lodarti, va a finire che ti monti la testa. 😋
Mannaggia, e io che stavo già per reclamare scettro e corona! :mrgreen: :lol:
Avatar utente
AngelicaReveries
Artista
Artista
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 10:31
La mia penna preferita: Columbus 90/10
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:
Contatta:

sketchbook

Messaggio da AngelicaReveries »

Sono davvero meravigliosi, complimenti! Posso chiederti che sketchbook hai usato? Sto finendo il mio, magari ne trovo uno più adatto all'uso dell'inchiostro :lol:
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”

-Rilke, Decima Elegia Duinese
LaZeta
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2021, 11:46

sketchbook

Messaggio da LaZeta »

AngelicaReveries ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 12:29 Sono davvero meravigliosi, complimenti! Posso chiederti che sketchbook hai usato? Sto finendo il mio, magari ne trovo uno più adatto all'uso dell'inchiostro :lol:
Grazie!
In realtà sono due, entrambi non sono niente di specifico e ricercato, anzi. Uno è un notebook A5 di Lidl simil Moleskine, con carta 80g/mq abbastanza trasparente color giallino, fa ghosting sulla facciata dietro, che evito di usare, ma sorprendentemente niente bleed through, neanche col fude nib. E se la cava bene anche con le matite colorate, per dare tocchi di colore. Preso così senza grandi aspettative, mi ha sorpreso. Però essendo Lidl si trova solo poche volte all'anno, quando è tra le offerte.
L'altro è di Flying Tiger, "tegneblok sketch pad", spiralato su lato corto e un po' più grande di A5. Carta 110g/mq, bianca ma non bianchissima. Per assurdo c'è più bleed through con questa carta, nonostante sia più spessa. Sarà che assorbe di più. Questo l'ho testato anche con grafite e matite colorate, non se la cava male.
Avatar utente
AngelicaReveries
Artista
Artista
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 10:31
La mia penna preferita: Columbus 90/10
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:
Contatta:

sketchbook

Messaggio da AngelicaReveries »

LaZeta ha scritto: martedì 10 agosto 2021, 10:17
AngelicaReveries ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 12:29 Sono davvero meravigliosi, complimenti! Posso chiederti che sketchbook hai usato? Sto finendo il mio, magari ne trovo uno più adatto all'uso dell'inchiostro :lol:
Grazie!
In realtà sono due, entrambi non sono niente di specifico e ricercato, anzi. Uno è un notebook A5 di Lidl simil Moleskine, con carta 80g/mq abbastanza trasparente color giallino, fa ghosting sulla facciata dietro, che evito di usare, ma sorprendentemente niente bleed through, neanche col fude nib. E se la cava bene anche con le matite colorate, per dare tocchi di colore. Preso così senza grandi aspettative, mi ha sorpreso. Però essendo Lidl si trova solo poche volte all'anno, quando è tra le offerte.
L'altro è di Flying Tiger, "tegneblok sketch pad", spiralato su lato corto e un po' più grande di A5. Carta 110g/mq, bianca ma non bianchissima. Per assurdo c'è più bleed through con questa carta, nonostante sia più spessa. Sarà che assorbe di più. Questo l'ho testato anche con grafite e matite colorate, non se la cava male.
Ho anche io quello di tiger: stessa identica esperienza, la carta assorbe molto (sembra quasi spugnosa al tatto), io lo utilizzo principalmente per i lavori a grafite.
Grazie mille delle info :D
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”

-Rilke, Decima Elegia Duinese
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1494
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

sketchbook

Messaggio da fufluns »

Io li trovo tutti molto freschi e molto, molto belli. Congratulazioni per il suo buon uso della penna!
epompei
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 2:03
La mia penna preferita: Montblanc Copernico
Il mio inchiostro preferito: Montblanc viola
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 052
Località: Chile
Gender:
Contatta:

sketchbook

Messaggio da epompei »

Complimenti, bellissimi sketch!
LaZeta
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2021, 11:46

sketchbook

Messaggio da LaZeta »

epompei ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 23:53 Complimenti, bellissimi sketch!
fufluns ha scritto: mercoledì 11 agosto 2021, 19:55 Io li trovo tutti molto freschi e molto, molto belli. Congratulazioni per il suo buon uso della penna!
Grazie! :D
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

sketchbook

Messaggio da AinNithael »

Molto belli!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

sketchbook

Messaggio da Lilli »

Complimenti. 🤩 :clap:
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Rispondi

Torna a “Circolo Artistico”