Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Miao miao

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Gatto
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 17:05

Miao miao

Messaggio da Gatto »

Buongiorno a tutti voi,

sono Gatto, incisore, 39 anni, personalizzo effetti personali di ogni tipo, stilografiche incluse.

Credo che per personalizzare con arte un oggetto sia necessario conoscerlo, innamorarsene, studiarlo, viverlo; questa la ragione che mi spinge a partecipare alla vostra comunità.

Sono attratto dalla storia, dai dettagli costruttivi e dai materiali, nonchè dal valore simbolico e storico di questo oggetto che mi affascina.

Allego due lavori, giusto per rendere l'idea; sono stilo dozzinali da pochi euro che uso per i miei studi.

La prima è una lavorazione guillochè con monogramma, la seconda è un tributo a Donizetti.

Miao

Gatto
Allegati
2.JPG
2.JPG (569.94 KiB) Visto 1648 volte
1.JPG
1.JPG (990.98 KiB) Visto 1649 volte
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5017
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Miao miao

Messaggio da vikingo60 »

Benvenuto tra noi!Vedo che hai una spiccata tendenza artistica:i tuoi lavori sono degni di lode.A mio avviso le stilografiche sono un delicato equilibrio di arte e tecnica;cose non facili da coniugare tra loro.Complimenti!
Ciao
Alessandro
Alessandro
Gatto
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 17:05

Re: Miao miao

Messaggio da Gatto »

Grazie del benvenuto.

Sto girovagando in rete alla ricerca di fornitori di stilografiche. Ho scritto alla Omas ma senza esito, peccato, mi sarebbe piaciuto proporre un prodotto made in Italy.

Devo realizzare delle stilo per il Teatro alla Scala di Milano e cercavo qualcosa tipo "the paragon" della Omas, o comunque un modello classico su quel genere, meglio se lacca e argento, ma a cifre più proponibili ...

Sapete indicarmi fornitori di stilografiche o marche non da Via Napoleone, ma dignitose per fattura, materiali ed estetica ?

Quelle cinesi non vanno nemmeno prese in considerazione per le mie esigenze, a parte la Duke che ci prova a fare qualcosa di vagamente fatto a regola d'arte, le altre che ho provato hanno laccature mediocri, metalli scadenti e finiture approssimative. Come scrivano non lo so, ma se tanto mi da tanto ...

Miao
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15240
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Miao miao

Messaggio da piccardi »

Ciao e benvenuto,

complimenti per il tuo lavoro, notevole davvero.

A livello stilo in metallo di buona fattura secondo me le Lamy andrebbero molto bene, anche se non so quanto sia facile da contattare la ditta. Inoltre hanno uno stile piuttosto minimalista, non so quanto si possa adattare alle incisioni.

Di italiane hai provato a sentire le fiorentine Visconti e Stipula ? La prima soprattutto fa abbastanza spesso penne in edizioni speciali e ha una produzione di penne decorate in aerografia, potrebbe interessargli anche il tuo tipo di lavorazione.

Di produzione metallica non ricordo nulla, ma dovrebbero essere più avvicinabili...

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Gatto
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 17:05

Re: Miao miao

Messaggio da Gatto »

Simone,

provo a cercare i manufattori che mi hai indicato, anche se chi produce solo speciale o limitato difficilmente ha modelli "neutri" che lascia personalizzare ad altri artigiani.

Aggiungi poi che molti vietano espressamente la personalizzazione after sale, ad esempio mi sono beccato una diffida dalla Z i p p o italia perchè incidevo i loro prodotti ...

Altre indicazioni e suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

Miao
Avatar utente
Pupa
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 855
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 5:17
La mia penna preferita: quella che non ho :)
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Miao miao

Messaggio da Pupa »

Ciao e benvenuto,
complimenti, bel lavoro!! :D
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”