Eccomi !

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Avatar utente
OsipM
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2022, 0:10
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Eccomi !

Messaggio da OsipM »

SK8S ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 13:52 Ciao Piero e benvenuto nel forum :wave: :wave:
Grazie :)
msuppo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 14:43
La mia penna preferita: Aurora Optima O Sole mio
Il mio inchiostro preferito: vari
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Eccomi !

Messaggio da msuppo »

Ciao Piero e benvenuto.
Dato che anche tu sei di Torino ti consiglio di andare, se puoi in un giorno infrasettimanale, direttamente all'Aurora.
La sola visita al museo vale il viaggio. Poi se chiedi un consiglio su penne e sul pennino che piu' fa' per la tua mano, ti fanno parlare con il Sig. Filippo che e' il nib-master dell'Aurora. Quando sono andato io mi ha ricevuto cordialmente nel settore produzione ed ha tirato fuori un doppio cofanetto con una collezione di 30 Aurora Optima in Auroloide blu (molto belle) tutte inchiostrate con il Blu Aurora e con TUTTI (!) i pennini che hanno in produzione.
Il "mio" e' risultato l'OB un quasi stub ad effetto leggermente calligrafico con taglio obliquo. Un piacere usarlo.
Caldamente consigliato il conoscere questa bella realta' che abbiamo a due passi da casa.
Buona scrittura.
Maurizio
Archipat
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 259
Iscritto il: domenica 24 aprile 2022, 7:23
La mia penna preferita: Pilot Posting
Il mio inchiostro preferito: De Atramentis document black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Milano
Gender:

Eccomi !

Messaggio da Archipat »

Ciao Piero, benvenuto!
Bellissime le aurora 88, io la sto studiando è una delle penne che mi affascina di più!
Kairen
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 3 maggio 2022, 7:33
Gender:

Eccomi !

Messaggio da Kairen »

Benvenuto, Piero
Avatar utente
OsipM
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2022, 0:10
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Eccomi !

Messaggio da OsipM »

msuppo ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 22:30 Ciao Piero e benvenuto.
Dato che anche tu sei di Torino ti consiglio di andare, se puoi in un giorno infrasettimanale, direttamente all'Aurora.
La sola visita al museo vale il viaggio. Poi se chiedi un consiglio su penne e sul pennino che piu' fa' per la tua mano, ti fanno parlare con il Sig. Filippo che e' il nib-master dell'Aurora. Quando sono andato io mi ha ricevuto cordialmente nel settore produzione ed ha tirato fuori un doppio cofanetto con una collezione di 30 Aurora Optima in Auroloide blu (molto belle) tutte inchiostrate con il Blu Aurora e con TUTTI (!) i pennini che hanno in produzione.
Il "mio" e' risultato l'OB un quasi stub ad effetto leggermente calligrafico con taglio obliquo. Un piacere usarlo.
Caldamente consigliato il conoscere questa bella realta' che abbiamo a due passi da casa.
Buona scrittura.
Maurizio
Ciao Maurizio, in effetti è un po' che vorrei andarci ma io al sabato lavoro e ho libero il mercoledì, che è il loro giorno di chiusura :( :)
Quest'anno avrò le ferie a luglio e sarà una delle prime cose che farò.
Li avevo sempre visti come spocchiosi e ne chiesi conferma alla negoziante che mi riparò le penne e invece mi rispose di andare a visitare l'azienda e vedere di persona che il prezzo è giustificato dalla manodopera. Mi fece davvero piacere scoprirlo.
Avatar utente
OsipM
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2022, 0:10
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Eccomi !

Messaggio da OsipM »

Archipat ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 23:33 Ciao Piero, benvenuto!
Bellissime le aurora 88, io la sto studiando è una delle penne che mi affascina di più!
Ciao, io le apprezzo ma non riesco ad usarle perchè erano di papà e mi mettono nostalgia ma sono contento di averle fatte riparare e tenerle lì ;)
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”