Presentazione di una neofita

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Avatar utente
rainbeetle
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 19 aprile 2022, 15:08
La mia penna preferita: Ahab
Il mio inchiostro preferito: Diamine Grape
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Presentazione di una neofita

Messaggio da rainbeetle »

Al3xI98O ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 16:53
rainbeetle ha scritto: domenica 8 maggio 2022, 14:11 siccome sto attraversando un periodo molto duro della mia vita,
Spero non economicamente parlando :P

Benvenuta!
Tristemente anche quello (le penne costose mi tentano ogni giorno) :angel:
Avatar utente
rainbeetle
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 19 aprile 2022, 15:08
La mia penna preferita: Ahab
Il mio inchiostro preferito: Diamine Grape
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Presentazione di una neofita

Messaggio da rainbeetle »

platax ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 11:15 Benvenuta e buon divertimento con la tua penna, in effetti un po' particolare (e con il suo fascino)!
Ciao!!!
Sì, è decisamente una penna particolare, ho letto molte recensioni miste, io personalmente mi trovo benissimo! Grazie!!! ;)
Avatar utente
rainbeetle
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 19 aprile 2022, 15:08
La mia penna preferita: Ahab
Il mio inchiostro preferito: Diamine Grape
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Presentazione di una neofita

Messaggio da rainbeetle »

lucacecchi ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 14:50 Benvenuta.
Io ho diverse penne ma nessuna con il pennino flex (in realtà qualche Omas ce l'ha ma mi sento male anche solo ad inchiostrarle) ed anche io per provare stavo valutando la ahab.
Facci sapere, magari la compro anche io per giocarci.
Io personalmente mi trovo molto bene con la Ahab, farò un post più dettagliato con anche delle foto appena ci avrò preso meglio la mano (la sto ancora "studiando")...comunque dopo averla pulita per bene e smanettata (ho guardato diversi video su YouTube, utilissimi) la penna va che è una meraviglia. Però è anche vero che è pur sempre la mia prima penna, quindi non ho metri di misura :P
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2956
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Presentazione di una neofita

Messaggio da Esme »

Decisamente in ritardo mi aggiungo al "benvenuta"!

È la prima volta che su questo forum mi imbatto in una proposta di matrimonio, così, de botto... quindi wow, che presentazione 😅

Mi spiace che tu stia attraversando un periodo difficile.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
rainbeetle
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 19 aprile 2022, 15:08
La mia penna preferita: Ahab
Il mio inchiostro preferito: Diamine Grape
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Presentazione di una neofita

Messaggio da rainbeetle »

Esme ha scritto: domenica 15 maggio 2022, 23:46 Decisamente in ritardo mi aggiungo al "benvenuta"!

È la prima volta che su questo forum mi imbatto in una proposta di matrimonio, così, de botto... quindi wow, che presentazione 😅

Mi spiace che tu stia attraversando un periodo difficile.
Mi ha fatto sorridere onestamente :lol: Anche se l'amico rimarrà a bocca asciutta mi sa :angel:
Ti ringrazio per le tue parole gentili... :)
Avatar utente
rainbeetle
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 19 aprile 2022, 15:08
La mia penna preferita: Ahab
Il mio inchiostro preferito: Diamine Grape
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Presentazione di una neofita

Messaggio da rainbeetle »

linusmax ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 18:11
Koten90 ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 6:50 Stavo per scriverti che questo forum è un posto pieno di tentazioni, ma non mi aspettavo ci fossero anche aspiranti mariti!🤣
Benvenuta ! Questo forum è bellissimo e si trovano contenuti molto inderessanti e indipendenti. Molto meglio che guardare video di consigli per gli acquisti.
Sicuramente l'amico che ti ha fatto la proposta di matrimonio sarà attirato da una donzella che pratica il suo stesso hobby, cosa che spesso non accade, ma non sa che occorre diversità di interessi nella vita :-)

La penna che hai acquistato è una buona stilografica che ti darà molte soddisfazioni anche perchè è una penna per sperimentare. Io ne ho tre e solo una ha il suo pennino originale, le altre due ci monto pennini di altre marche per testarli perchè la Noodler's si presta moltissimo per ospitare pennini solitari. Io su una ho messo un Leonardo Flex in acciaio e su un altra un pennino rimastomi solo della Scribo. Anche il suo pennino è ottimo !
Sì, ho consultato questo forum ancora prima di comprare la penna, specialmente per quanto riguarda i vari inchiostri, è veramente pieno di consigli utili :) La proposta di matrimonio è stata inaspettata, devo ammetterlo :lol:
Com'è il pennino Leonardo Flex comparato al pennino originale Ahab? Sono curiosissima, avevo già in mente di comprare dei pennini singoli per provare a montarli sulla penna, ottimo sapere che la Ahab si presta bene per questo :)
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Presentazione di una neofita

Messaggio da tomcar »

rainbeetle ha scritto: domenica 8 maggio 2022, 14:11 Ciao a tutti,
Ho recentemente scoperto l'esistenza di questo forum e dopo qualche titubanza iniziale ho deciso di iscrivermi! :wave:
Sono una neofita e, siccome sto attraversando un periodo molto duro della mia vita, ho deciso di esplorare questo hobby che da sempre mi affascina...e così ho finito per acquistare la mia prima stilografica solamente qualche settimana fa.
Siccome al momento ho mancanza di dindi, ho optato per una Noodler's Ahab (Navajo Turquoise) con inchiostri Diamine (hanno una selezione di colori pazzeschi, io ho acquistato il Grape e Imperial Blue). I pennini flessibili mi attraggono un sacco!
Sono qui più che altro per imparare! Vi scrivo dalla zona di Bologna :D
Finalmente qualcuno delle mie parti...
Benvenuto/a
Non conosco la Ahab ma ti posso dire che il Diamine Grape è tra i miei 5 inchiostri preferiti.
Ottima scelta
Tommaso
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Presentazione di una neofita

Messaggio da Gargaros »

rainbeetle ha scritto: domenica 15 maggio 2022, 23:24 :D :lol: :lol: Beh una cosa ce l'abbiamo in comune, entrambi disoccupati professionisti ahahah
Non hai risposto alla dichiarazione di matrimonio!
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Presentazione di una neofita

Messaggio da Al3xI98O »

rainbeetle ha scritto: domenica 15 maggio 2022, 23:31
Al3xI98O ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 16:53

Spero non economicamente parlando :P

Benvenuta!
Tristemente anche quello (le penne costose mi tentano ogni giorno) :angel:
Ma pure quelle meno costose: in un anno magari compro una penna costosa (diciamo 150/350€) però ci penso vari mesi... nel mentre ne compro 10 d 15€ :D :D :D
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Presentazione di una neofita

Messaggio da Gargaros »

Comunque, Rain, spero tu non ti stia facendo un'idea sbagliata di me. In verità stavo escogitando una gag per tirarti su il morale, visto che hai scritto di trovarti in un momento poco roseo. L'idea era quella di rispondere a un tuo rifiuto alla proposta di matrimonio. Dopodiché avrei ribattuto con "Allora sei brutta", proponendo una versione sentimentale della favola della volpe e l'uva. Tutto qua.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2956
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Presentazione di una neofita

Messaggio da Esme »

Gargaros ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 14:15 L'idea era quella di rispondere a un tuo rifiuto alla proposta di matrimonio.
Ma guarda che il due di ♠ è arrivato! 🤣🤣🤣

Penso comunque che fosse chiaro a tutti che stavi cercando di provocare allegria e:
rainbeetle ha scritto: domenica 15 maggio 2022, 23:56 Mi ha fatto sorridere onestamente :lol:
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
lukogene
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 190
Iscritto il: domenica 25 aprile 2021, 11:48

Presentazione di una neofita

Messaggio da lukogene »

benvenuta!

e attenta, qui è un luogo pieno di tentazioni...
(penne, inchiostri, pennini, carte, ogni sorta di tentazioni!)
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Presentazione di una neofita

Messaggio da Gargaros »

Esme ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 15:00 Ma guarda che il due di ♠ è arrivato! 🤣🤣🤣

Penso comunque che fosse chiaro a tutti che stavi cercando di provocare allegria e:
rainbeetle ha scritto: domenica 15 maggio 2022, 23:56 Mi ha fatto sorridere onestamente :lol:
Pazzesco, mi sono perso quel post. Quindi avevo la battuta da dire a portata di mano e me la sono fatta sfuggire! :shock:

Groucho Marx si sarà rivoltato nella bara per il disappunto, e ora devo andare a rimboccargli la lapide...
dueeffe
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 452
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2022, 17:37
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho voluto
Il mio inchiostro preferito: iroshizuku ku-jaku
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marchigiano
Gender:

Presentazione di una neofita

Messaggio da dueeffe »

welcome!

by Fabio.
Avatar utente
rainbeetle
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 19 aprile 2022, 15:08
La mia penna preferita: Ahab
Il mio inchiostro preferito: Diamine Grape
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Presentazione di una neofita

Messaggio da rainbeetle »

Gargaros ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 18:41
Esme ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 15:00 Ma guarda che il due di ♠ è arrivato! 🤣🤣🤣

Penso comunque che fosse chiaro a tutti che stavi cercando di provocare allegria e:
Pazzesco, mi sono perso quel post. Quindi avevo la battuta da dire a portata di mano e me la sono fatta sfuggire! :shock:

Groucho Marx si sarà rivoltato nella bara per il disappunto, e ora devo andare a rimboccargli la lapide...
Non ti preoccupare Gargaros :D L'ho presa sul ridere quindi stai sereno ;) Come ha detto l'amico, il due di picche è arrivato eccome, era solo un tantino velato. Ti rispondo adesso perchè ho avuto un intervento chirurgico un paio di settimane fa e sono tornata a casa da poco. Ho aperto il forum solo oggi :D
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”