Presentazione nuovo iscritto

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Botta
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 18:49
La mia penna preferita: Hastil
Il mio inchiostro preferito: Pelikan-Diamine
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Roma
Gender:

Presentazione nuovo iscritto

Messaggio da Botta »

lucacecchi ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 15:26
Botta ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 12:56 A mio avviso la consumazione del pennino era scontata in quanto in oro e a punta fine(aurora 88)mentre quello dell' auretta,identico a quello dell' 88,in metallo bianco ,medio fine ma con punte a pallina,ancora oggi fa il suo sporco lavoro,per intinzione ,in quanto il pistone non tiene. i.m.h.o.
Benvenuto Botta! Ci sono due possibilità: o hai scritto km di pagine o scrivi sulla carta vetrata!!! Sono propenso alla prima opzione e ti faccio i miei complimenti insieme ad una menzione d'onore per i pennini caduti in battaglia.A scuola,medie,superiori(ragioneria) calligrafia corsivo inglese per computisteria e articoli di partita doppia su quaderni e fogli protocollo nei compiti in classe
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4447
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Presentazione nuovo iscritto

Messaggio da sansenri »

Botta ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 12:56
sansenri ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 21:29


La consumazione del pennino è una esperienza formativa, che molti non hanno.
Oggi come oggi inoltre è diventata un'esperienza quasi impossibile da fare anche volendo.
Preziosa quindi.
benvenuto!
A mio avviso la consumazione del pennino era scontata in quanto in oro e a punta fine(aurora 88)mentre quello dell' auretta,identico a quello dell' 88,in metallo bianco ,medio fine ma con punte a pallina,ancora oggi fa il suo sporco lavoro,per intinzione ,in quanto il pistone non tiene. i.m.h.o.
Scontata in uso duraturo e costante, che oggi è raro.
Mi "pregio" della stessa esperienza su un unica penna, una Pelikan dei primi anni 70, che ho usato ininterrottamente e tanto (liceo, università e dopo) essendo a quel tempo la mia unica penna - nè mi sfiorava allora l'idea di volerne altre - , per quasi 30 anni...
Di sicuro la conoscevo bene, e mi spiace sia andata poi perduta. Pur essendosi il pennino consumato quasi a mo' di OM, scriveva ancora.
Botta
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 18:49
La mia penna preferita: Hastil
Il mio inchiostro preferito: Pelikan-Diamine
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Roma
Gender:

Presentazione nuovo iscritto

Messaggio da Botta »

Ho ancora il pennino della Hastil,mia seconda penna con pennino consumato dall' uso,che ho cercato di "stubbarlo", arrotondato , accorciato,a perenne monito "se una cosa funziona non la toccare" e "per stare meglio qui giace"
Botta
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 18:49
La mia penna preferita: Hastil
Il mio inchiostro preferito: Pelikan-Diamine
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Roma
Gender:

Presentazione nuovo iscritto

Messaggio da Botta »

Rovistando nella scatola delle penne stilografiche non in uso,ho ritrovato leMarcopolo espiantate per rimettere in funzione alcune Hastil,la prima giunta a fine vita ,le altre"sole"acquistate in rete , Accanto ad esse ci sono cinque Parker Vector acquistate al prezzo di qualche caffè in Cina.Facendo appello alle mie doti trapiantatore Frankenstein ho sfilato il gruppo di scrittura della vector e con una ventina di giri di teflon l'ho infilato nella Marcopolo. Caricato l' inchiostro col converter della vector (che ci va preciso ma poco capiente) ho scritto qualcosa con una Vector e qualcosa con la Marcopolo.. Scrivono bene entrambe ma la Marcopolo ha un flusso più abbondante come piace a me.
Ultreja......
Bons

Presentazione nuovo iscritto

Messaggio da Bons »

Botta ha scritto: giovedì 16 settembre 2021, 10:14 Rovistando nella scatola delle penne stilografiche non in uso,ho ritrovato leMarcopolo espiantate per rimettere in funzione alcune Hastil,la prima giunta a fine vita ,le altre"sole"acquistate in rete , Accanto ad esse ci sono cinque Parker Vector acquistate al prezzo di qualche caffè in Cina.Facendo appello alle mie doti trapiantatore Frankenstein ho sfilato il gruppo di scrittura della vector e con una ventina di giri di teflon l'ho infilato nella Marcopolo. Caricato l' inchiostro col converter della vector (che ci va preciso ma poco capiente) ho scritto qualcosa con una Vector e qualcosa con la Marcopolo.. Scrivono bene entrambe ma la Marcopolo ha un flusso più abbondante come piace a me.
Ultreja......
Benvenuto Botta! 👋😀

Ho da chiederti un favore: non "frankensteinizzare" pure il nome di Marco Polo. 😉
Botta
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 18:49
La mia penna preferita: Hastil
Il mio inchiostro preferito: Pelikan-Diamine
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Roma
Gender:

Presentazione nuovo iscritto

Messaggio da Botta »

Bons ha scritto: giovedì 16 settembre 2021, 10:35
Botta ha scritto: giovedì 16 settembre 2021, 10:14 Rovistando nella scatola delle penne stilografiche non in uso,ho ritrovato leMarcopolo espiantate per rimettere in funzione alcune Hastil,la prima giunta a fine vita ,le altre"sole"acquistate in rete , Accanto ad esse ci sono cinque Parker Vector acquistate al prezzo di qualche caffè in Cina.Facendo appello alle mie doti trapiantatore Frankenstein ho sfilato il gruppo di scrittura della vector e con una ventina di giri di teflon l'ho infilato nella Marcopolo. Caricato l' inchiostro col converter della vector (che ci va preciso ma poco capiente) ho scritto qualcosa con una Vector e qualcosa con la Marcopolo.. Scrivono bene entrambe ma la Marcopolo ha un flusso più abbondante come piace a me.
Ultreja......
Benvenuto Botta! 👋😀

Ho da chiederti un favore: non "frankensteinizzare" pure il nome di Marco Polo. 😉
Maledetto T9 ....ha colpito ancora
Botta
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 18:49
La mia penna preferita: Hastil
Il mio inchiostro preferito: Pelikan-Diamine
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Roma
Gender:

Presentazione nuovo iscritto

Messaggio da Botta »

Botta ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 12:56
sansenri ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 21:29


La consumazione del pennino è una esperienza formativa, che molti non hanno.
Oggi come oggi inoltre è diventata un'esperienza quasi impossibile da fare anche volendo.
Preziosa quindi.
benvenuto!
A mio avviso la consumazione del pennino era scontata in quanto in oro e a punta fine(aurora 88)mentre quello dell' auretta,identico a quello dell' 88,in metallo bianco ,medio fine ma con punte a pallina,ancora oggi fa il suo sporco lavoro,per intinzione ,in quanto il pistone non tiene. i.m.h.o.
Grazie ai suggerimenti ed alle esperienze di possessori Aurora 88 ho messo dell'acqua nel serbatoio.Dopo vari rabbocchi ora sembra che il serbatoio rimanga pieno,per inchiostrarla aspetto ancora qualche settimana......sperando che tratterrà anche l'inchiostro
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”