Salve

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Anassila
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2021, 12:33

Salve

Messaggio da Anassila »

Ecco, appunto: buongiorno!
Sono nuovo del mondo delle stilografiche, classe '80. Essenzialmente amante di tutto ciò che può essere digitalizzato ma anche della vita che è, e rimane, profondamente ed intrinsecamente analogica.
Non ho mai apprezzato particolarmente le stilo che non ho mai potuto usare a causa di una spasticità con conseguente difficoltà e fatica nello scrivere a mano. Da poco ho deciso di " sfidare i presagi" ( e ci ho già rimesso un pennino:, prima un rebbio si è spezzato e poi si è piegato il secondo) cominciando a scrivere a mano e con le stilografiche.
Perché? Perché mi piace il tempo lento, la riflessione, la filosofia e il mondo classico.
Poi, ho visto un sacco di video su Youtube e ho scoperto che esiste una comunità - anche piuttosto accesa e, a tratti, inspiegabilmente litigiosa di amanti delle penne stilografiche. Amo la tecnologia nelle sue forme più estreme e poetiche.
Quindi, forse anche complici questi due anni di pandemia ed il mio desiderio di comunità, punta vaghezza di entrare a far parte di questa comunità di amanti delle cose belle.
Ovviamente, io non ho una bella grafia e non so praticamente nulla di serio sulle penne.
Sono, però, affascinato del potere della scrittura e della narrazione. Se non dovesse riuscire a scrivere con la stilografica, e rimarrà sempre l'aver imparato qualcosa di nuovo su uno strumento che ci rende profondamente umani.
Spero di scoprire tante cose belle, prima fra tutte che penna è sto usando con soddisfazione da qualche giorno in cui sembra funzionare infinitamente meglio dell'iridium Point Germany che ho "ucciso" ad inizio settimana :-)
Alla prossima
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3143
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F