Salve

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1515
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Salve

Messaggio da mastrogigino »

Anassila ha scritto: sabato 24 luglio 2021, 17:39
Tribbo ha scritto: sabato 24 luglio 2021, 16:56 Che belle parole di presentazione Anassila, sono veramente contento di darti il benvenuto nel Forum, insieme a tutti gli altri utenti.

Ho capito che stai usando con soddisfazione una penna stilografica in particolare. Vuoi farcela vedere?

Paolo
Grazie, troppo gentile.
Non so come rinviare al messaggio dove presento la penna.
Questo è il link: viewtopic.php?f=8&t=24748
Buongiorno e benvenuta!
Aah. La famigerata Jinhao 992 (o un suo anonimo clone…), ne ho un paio anch’io…
Magari per ovviare al problema di scrittura potresti provare sempre delle cinesastre ma con pennino Medio, le quali avendo una superficie di contatto più ampia è più arrotondata permettono di scrivere bene anche non tenendo la penna in modo “perfetto”, inoltre dato il tratto più largo impongono di scrivere più grande e quindi magari facilitano chi non ha una bella grafia quando scrive piccolo.
Potresti provare una tra queste Jinhao: x450 , x750 o 159, sono penne abbastanza ben fatte, in metallo, molto resistenti e con pennini rigidi ma robusti che non temono maltrattamenti, hanno impugnature belle cicciotte , l’unico difetto è che sono un po’ pesanti (la 159 è equiparabile ad uno sfollagente antisommossa…) e costano anche poco.
Altrimenti una scolastica tipo la Pelikan Pelikano potrebbe fare al caso tuo, pennino M super scorrevole , robusta, affidabile, costo contenuto, cartucce standard e impugnatura anatomica con grip morbido…
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”