Mi presento!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Mi presento!

Messaggio da HoodedNib »

Amberle80 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 10:20 Grazie per l'accoglienza ragazzi. Gentilissimi!
HoodedNib ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 9:55 Da chimico, colori indelebili... qualsiasi pigmentato, e' l'unica. Quindi tutti i vari Platinum Carbon Black (c'e' pure in rosso e in blu), Sailor Seiboku(e' nero anche qui presente negli altri due colori), tutta la linea Storia sempre della Sailor, I De Atramentis pigmentati, I Rohner & Klingner Documentus e probabilmente pure la linea Bulletproof della Noodler's che pero' proverei con i solventi che usi prima di esserne sicuri. Gli altri, i pigmentati, essendo appunto pigmenti non se ne andranno piu' via, fai prima a "bruciare" la carta in qualche modo in lab. :)

Ah, ovviamente benvenuta :)
:D Sìsì ho già iniziato! Carini i test! Mi sto divertendo come una bimba: acqua, etanolo, diclorometano, etere, etil acetato, acetone... :mrgreen:
Facci sapere, sono davvero curioso di sapere se il Noodler's Black opportunamente asciutto resista a tutta la pletora di solventi di un laboratorio. Penso di si (E loro sostengono di si) ma siamo pur sempre scienziati, no? :)
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
Amberle80
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 23:59
La mia penna preferita: Sailor e Noodler's Creaper
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca. Accetto consigli
Gender:

Mi presento!

Messaggio da Amberle80 »

[/quote]

Facci sapere, sono davvero curioso di sapere se il Noodler's Black opportunamente asciutto resista a tutta la pletora di solventi di un laboratorio. Penso di si (E loro sostengono di si) ma siamo pur sempre scienziati, no? :)
[/quote]

Appena mi arrivano le altre penne cinesi lo apro e lo metto in circolo. Avvinata per bene la penna provo a fare tutta una serie di test (se la pausa pranzo mi basta). Al momento ho limitato le cose solo a qualche colore per me (due SketchInk, il rosso e il blu)... Tutte le mie vecchie stilografiche riesumate dalla tomba sono andate al pupo che aveva più urgenza.
In effetti sono curiosa anche io guarda. Una cosa è scriverlo, altra è toccarlo con mano. Poi lavorando nel campo delle frodi ho il cervello che è partito per la tangente: deformazione professionale. Mi volevo anche scaricare il mappozzo ISO su come fare i test e adeguarmi agli standard internazionali. Mi sta venendo anche la pazza idea sulle cinesi di fare i test di solubilità e resistenza delle plastiche ai solventi che uso più frequentemente. Ok... ora smetto... Mi sto facendo prendere la mano :shifty:
Bons

Mi presento!

Messaggio da Bons »

Amberle80 ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 9:16 ho origine toscane (credo si noterà dal modo di scrivere)
Oh suvvia, e home shrivono i toshani?
;) :P

Benvenuta. :wave:
Avatar utente
Flavio49se
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 214
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 14:08
La mia penna preferita: OMAS 360
Il mio inchiostro preferito: uff, ce ne sono tanti
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Stoccolma - Svezia
Gender:

Mi presento!

Messaggio da Flavio49se »

Ciao Miriam

Anche nel mondp delle stilografiche ci sono prodotti per ogni esigenza.
Qui troverai un competente supporto.

... ma per cortesia ... trattale meglio, mi si stringe il cuore quando leggo come le trattavi ... spero in un ravvedimento :-)

Benvenuta !

Flavio
Avatar utente
Amberle80
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 23:59
La mia penna preferita: Sailor e Noodler's Creaper
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca. Accetto consigli
Gender:

Mi presento!

Messaggio da Amberle80 »

Ciao Flavio! Grazie per il benvenuto!!!
ehm.... sul ravvedimento è complesso. Ci proverò ma è complesso. Non ho una vita molto tranquillina putroppo e tra auto, treni, tramvie, mezzi pubblici e resto le botte le devo prevedere. Al momento sto cercando di farmi un'idea su come portare in giro i vari colori senza rischiare di perderli o che si aprano. Lascairli tutti a casa non posso: ho già visto mio figlio fare gli esperimenti di miscelazione dopo avere fatto esercizio di arrampicata estrema :lol:
Avatar utente
Flavio49se
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 214
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 14:08
La mia penna preferita: OMAS 360
Il mio inchiostro preferito: uff, ce ne sono tanti
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Stoccolma - Svezia
Gender:

Mi presento!

Messaggio da Flavio49se »

Ciao Miriam

Si ti capisco, ma quasi tutti i rivenditori di penne vendono anche foderi imbottiti per 1 - 2 - 3 penne e piú
Per quanto riguarda gli inchiostri come donna dovresti avere piú risorse, mi riferisco a piccoli astucci per gioielli o necessaire per trucchi ... nei miei "viaggi" su internet ne ho visti di papabili.

Tieni presente che come iscritta a questo forum alcuni rivenditori specializzati in stiografiche ci riservano degli sconti ... intorno al 10%.
Dai un´occhiata alle convenzioni.

I marmocchi sono fra i piú pericolosi esseri nelle vicinanze di stilografiche ed inchiostri :-)

Auguri

Flavio
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”