Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
JohnDT10
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 837
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 14:26
La mia penna preferita: Leonardo M.Z.G.
Il mio inchiostro preferito: Il blù di Leonardo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Muggia (TS) TLT
Gender:

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Messaggio da JohnDT10 »

Koten90 ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 8:03 La vedova nera me la prendo io!
Mettiti in fila.... :lol: 8-)
Renato.
"Docendo discitur"
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2361
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Messaggio da ricart »

OT, non vale! :lol:
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 978
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Messaggio da edis »

Koten90 ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 6:36 È molto probabile che le barre di ebanite in questione siano fondi di magazzino rilevati da qualcuno, quindi fornitura spot non ripetibile. Loro se le portano a casa a prezzo stracciato per fare un favore a chi deve liberarsene, poi le vendono come edizione limitata con sovrapprezzo.
Questione di capacità: devi sapere da chi reperirle, o a chi fare il favore; devi sapere come lavorarle: se tu sei capace di fare quello che c'ha fatto Leonardo col presunto fondo di magazzino, vedi che te li danno pure a €700 per un oggetto così.
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3036
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Messaggio da Koten90 »

edis ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 13:16 Questione di capacità: devi sapere da chi reperirle, o a chi fare il favore; devi sapere come lavorarle: se tu sei capace di fare quello che c'ha fatto Leonardo col presunto fondo di magazzino, vedi che te li danno pure a €700 per un oggetto così.
Ma non lo metto certo in discussione. La mia voleva essere una spiegazione per tutte queste edizioni limitate continue.
Per l'ultima che avevo visto ho anche aperto un post perché l'avrei presa al volo viewtopic.php?f=8&t=28242&hilit=leonardo+cenote
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Messaggio da maylota »

Secondo me prima di lanciare delle produzioni fanno delle prove per vedere come funziona un determinato materiale/colore.
Noi siamo dei raffinati esperti che sanno giudicare il risultato finito a partire da una barra, ma magari i produttori sono un po' meno svegli di noi e gli tocca fare una penna per capire... ;)
Venceremos.
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 978
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Messaggio da edis »

Koten90 ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 14:16 Ma non lo metto certo in discussione. La mia voleva essere una spiegazione per tutte queste edizioni limitate continue.
Per l'ultima che avevo visto ho anche aperto un post perché l'avrei presa al volo viewtopic.php?f=8&t=28242&hilit=leonardo+cenote
Comunque, per non lasciare scritte inesattezze, la materia prima non è un fondo di magazzino regalato, anzi, c'è dietro un lavoro di ricerca non da ridere. Anche io sono tra quelle che non hai fatto in tempo a prendere il pezzo che le piaceva.
Bons

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Messaggio da Bons »

edis ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 14:24 Comunque, per non lasciare scritte inesattezze, la materia prima non è un fondo di magazzino regalato, anzi, c'è dietro un lavoro di ricerca non da ridere.
Inizio a credere che edis sia Salvatore Matrone in incognito. 🕵️
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2113
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Messaggio da Spiller84 »

Bons ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 16:04
edis ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 14:24 Comunque, per non lasciare scritte inesattezze, la materia prima non è un fondo di magazzino regalato, anzi, c'è dietro un lavoro di ricerca non da ridere.
Inizio a credere che edis sia Salvatore Matrone in incognito. 🕵️
Edis=Esimio Dirigente in Incognito Salvatore
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 978
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Messaggio da edis »

Semmai, è Salvatore Matrone che può ambire ad essere me ;)

Sono abbastanza attiva nel forum, per lo più dove si parla (in modo costruttivo) delle penne che mi piacciono di più - Sailor, Pilot, Leonardo (acciaio), Pelikan. Nei post su Leonardo chi apprezza il prodotto si ritrova ad avere a che fare con un sacco di insinuazioni/sciocchezze - tipo il mondo fatato dei cassetti da cui escono ebaniti che vengono date in regalo, per rimanere in questo post.

Perché non distribuite equamente? Vi suggerisco post in cui lo stesso utente recensisce con cadenza trimestrale la stessa penna.

A scanso di equivoci lo ripeto: scrivo in stampatello, uso quasi esclusivamente pennini tagliati altrimenti con i normali F, M, B a palla la mia scrittura non si legge. In questo senso, Leonardo ha fatto un gran lavoro, anche per minoranze come me, sull'acciaio non ho molta altra scelta, e acciaio - pistone non ho altra scelta. Se c'è un problema è vostro (assieme a tutti gli altri mi viene da dire), non il mio ;)
Bons

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Messaggio da Bons »

edis ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 16:48 Sono abbastanza attiva nel forum, per lo più dove si parla (in modo costruttivo) delle penne che mi piacciono di più - Sailor, Pilot, Leonardo (acciaio), Pelikan. Nei post su Leonardo chi apprezza il prodotto si ritrova ad avere a che fare con un sacco di insinuazioni/sciocchezze - tipo il mondo fatato dei cassetti da cui escono ebaniti che vengono date in regalo, per rimanere in questo post.

Perché non distribuite equamente? Vi suggerisco post in cui lo stesso utente recensisce con cadenza trimestrale la stessa penna.

A scanso di equivoci lo ripeto: scrivo in stampatello, uso quasi esclusivamente pennini tagliati altrimenti con i normali F, M, B a palla la mia scrittura non si legge. In questo senso, Leonardo ha fatto un gran lavoro, anche per minoranze come me, sull'acciaio non ho molta altra scelta, e acciaio - pistone non ho altra scelta. Se c'è un problema è vostro (assieme a tutti gli altri mi viene da dire), non il mio ;)
Cara Rita, quando vedo scritto "in modo costruttivo" io leggo "come piace a me".

Relativamente alle varie illazioni, trovo che abbiano tutte più o meno lo stesso carisma tendente allo zero.
Che le barre provengano dallo svuotamento di un basso napoletano o da una cassaforte svizzera, poi, non me ne può fregare di meno e non cambia il mio giudizio estetico.

Di problemi ne ho tanti e ben più seri del non riuscire ad apprezzare un pezzo di gomma secca multicolore.

🤗
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 978
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Messaggio da edis »

Bons ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 17:30
Cara Rita, quando vedo scritto "in modo costruttivo" io leggo "come piace a me".
Certo, il fatto che tu legga una cosa per un'altra fa parte dei tuoi altri problemi seri che non si fa fatica a riconoscere ;)
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Messaggio da maylota »

edis ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 17:35
Bons ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 17:30
Cara Rita, quando vedo scritto "in modo costruttivo" io leggo "come piace a me".
Certo, il fatto che tu legga una cosa per un'altra fa parte dei tuoi altri problemi seri che non si fa fatica a riconoscere ;)
E' bellissimo vedere te e Bons tubare come due piccioncini, ma magari per MP state più tranquilli? ;)
Venceremos.
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Messaggio da levodi »

maylota ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 18:23
edis ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 17:35

Certo, il fatto che tu legga una cosa per un'altra fa parte dei tuoi altri problemi seri che non si fa fatica a riconoscere ;)
E' bellissimo vedere te e Bons tubare come due piccioncini, ma magari per MP state più tranquilli? ;)
sssssssst, non disturbare, questo è un post costruttivo.
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 978
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Messaggio da edis »

levodi ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 18:25 sssssssst, non disturbare, questo è un post costruttivo.
Sei contento perché hai imparato la parolina nuova? Se ne vuoi imparare altre ci sono o le scuole serali, o gli operatori sociali
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1917
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Leonardo: Special in ebanite a pezzi unici

Messaggio da Ste003 »

levodi ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 18:25
maylota ha scritto: giovedì 10 novembre 2022, 18:23

E' bellissimo vedere te e Bons tubare come due piccioncini, ma magari per MP state più tranquilli? ;)
sssssssst, non disturbare, questo è un post costruttivo.
😂😂
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”