Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Bons

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Messaggio da Bons »

Maruska ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 12:58 vi piace questa?
Sarà che le penne sono sempre uguali, sarà che le domande sono sempre le stesse, sarà che sto invecchiando ma la mia risposta è sempre una: no.

Sempre la stessa linea, resine sempre più allucinogene che mortificano il disegno invece di esaltarlo.
Mi hanno stufato al punto che saranno un paio di anni che prendo esclusivamente penne monocolori, a meno che non si tratti di celluloide.
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 983
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Messaggio da edis »

Bons ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 12:41 Sempre la stessa linea, resine sempre più allucinogene che mortificano il disegno invece di esaltarlo.
Mi hanno stufato al punto che saranno un paio di anni che prendo esclusivamente penne monocolori, a meno che non si tratti di celluloide.
Ma dai Bons, un po' di colore! A me piacciono queste resine psichedeliche, meglio se di Brooks!
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Messaggio da Maruska »

Bons ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 12:41
Maruska ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 12:58 vi piace questa?
Sarà che le penne sono sempre uguali, sarà che le domande sono sempre le stesse, sarà che sto invecchiando ma la mia risposta è sempre una: no.

Sempre la stessa linea, resine sempre più allucinogene che mortificano il disegno invece di esaltarlo.
Mi hanno stufato al punto che saranno un paio di anni che prendo esclusivamente penne monocolori, a meno che non si tratti di celluloide.
in quanto alle penne che non ti piacciono, ti capisco, ma le domande sempre le stesse non so che dirti, apri tu qualche post interessante, io non ho molta fantasia :D
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1924
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Lady Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Messaggio da Ste003 »

Bons ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 12:41 Sarà che le penne sono sempre uguali, sarà che le domande sono sempre le stesse, sarà che sto invecchiando ma la mia risposta è sempre una: no.
Sempre la stessa linea, resine sempre più allucinogene che mortificano il disegno invece di esaltarlo.
Mi hanno stufato al punto che saranno un paio di anni che prendo esclusivamente penne monocolori, a meno che non si tratti di celluloide.
💜

edis ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 11:49 Certo, ero solo curiosa. Io ho solo due Momento Magico con i pennini custom che citavo sopra, vecchio modello con finestra grande, quindi ho esperienza solo su un modello. Nel mio caso, la Momento Magico con finestra grande è diventata La Penna, per una serie di motivi che ci farebbero andare fuori tema. Per tornare in tema, volevo una MZG ma non mi piaceva non avesse la finestrella, quindi nonostante le resine bellissime, non l'ho presa. Non appena ho visto la foto della 2.0 non ci ho pensato due secondi.
Mi fa piacere per te. A me manco se me la regalassero, ma non solo quella, qualsiasi L.; più leggo certi endorsement e certe difese per partito preso e meno ne comprerò ( non mi riferisco a te, parlo in generale di XXXX interventi sul forum su questo marchio che sembra l’unico da difendere sempre e comunque a spada tratta). Loro non falliranno senza i miei soldi e io sto contento lo stesso con altre penne. Se poi se per caso qualcuno me la regalasse, la darei al primo bambino che entra a scuola come già ho fatto con altre penne.
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Bons

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Messaggio da Bons »

edis ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 12:57 Ma dai Bons, un po' di colore! A me piacciono queste resine psichedeliche, meglio se di Brooks!
edis, io amo i colori. Qui però vedo solo cacocromie: un rumore diffuso che confonde tutto.

Brooks lo ritengo uno dei tanti miracolati dalla rete e le sue resine brutte opache insulse come i primi Chupa Chups.

Chiaramente sono solo mie opinioni di poco valore. 😇
Maruska ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 13:28 ma le domande sempre le stesse non so che dirti
Se invece di chiedere "vi piace?", la prossima volta fai una domanda del tipo "che ne pensate?" potrei rispondere qualcosa tipo "mi fa hahare" invece del solito "no". 😋
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Messaggio da Maruska »

Bons ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 17:10
edis ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 12:57 Ma dai Bons, un po' di colore! A me piacciono queste resine psichedeliche, meglio se di Brooks!
edis, io amo i colori. Qui però vedo solo cacocromie: un rumore diffuso che confonde tutto.

Brooks lo ritengo uno dei tanti miracolati dalla rete e le sue resine brutte opache insulse come i primi Chupa Chups.

Chiaramente sono solo mie opinioni di poco valore. 😇
Maruska ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 13:28 ma le domande sempre le stesse non so che dirti
Se invece di chiedere "vi piace?", la prossima volta fai una domanda del tipo "che ne pensate?" potrei rispondere qualcosa tipo "mi fa hahare" invece del solito "no". 😋
puoi dire lo stesso che ti fa hahare :lol:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
DeficitSpending
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2021, 19:03
La mia penna preferita: Imponente, nera, dorature
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Lombardia
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Messaggio da DeficitSpending »

Ste003 ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 16:39 A me manco se me la regalassero, ma non solo quella, qualsiasi L.; più leggo certi endorsement e certe difese per partito preso e meno ne comprerò ( non mi riferisco a te, parlo in generale di XXXX interventi sul forum su questo marchio che sembra l’unico da difendere sempre e comunque a spada tratta).
Sono contento di non essere l'unico a pensarla così.
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2319
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Messaggio da fab66 »

DeficitSpending ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 17:52
Ste003 ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 16:39 A me manco se me la regalassero, ma non solo quella, qualsiasi L.; più leggo certi endorsement e certe difese per partito preso e meno ne comprerò ( non mi riferisco a te, parlo in generale di XXXX interventi sul forum su questo marchio che sembra l’unico da difendere sempre e comunque a spada tratta).
Sono contento di non essere l'unico a pensarla così.
E siamo tre... poi è da vedere se somari o briganti :mrgreen:
E comunque 3 leonardo le ho, e ci scrivo pure quotidianamente senza problemi :wave:
Fabrizio
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Messaggio da Maruska »

fab66 ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 18:01
DeficitSpending ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 17:52

Sono contento di non essere l'unico a pensarla così.
E siamo tre... poi è da vedere se somari o briganti :mrgreen:
E comunque 3 leonardo le ho, e ci scrivo pure quotidianamente senza problemi :wave:
le Leonardo le ho anch'io, ma siamo in 4 se ben ricordate! :D
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2517
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Messaggio da maylota »

Ste003 ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 16:39 Se poi se per caso qualcuno me la regalasse, la darei al primo bambino che entra a scuola come già ho fatto con altre penne.
Una penna da oltre 100euro regalata al primo bambino che entra a scuola?
Se ti beccano i genitori rischi di passare un paio d'ore a spiegare ai Carabinieri il motivo di tanta sospetta generosità... Poi vagli a spiegare che lo fai perchè le Leonardo non ti piacciono! :lol: :lol:
Venceremos.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Messaggio da Maruska »

maylota ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 20:11
Ste003 ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 16:39 Se poi se per caso qualcuno me la regalasse, la darei al primo bambino che entra a scuola come già ho fatto con altre penne.
Una penna da oltre 100euro regalata al primo bambino che entra a scuola?
Se ti beccano i genitori rischi di passare un paio d'ore a spiegare ai Carabinieri il motivo di tanta sospetta generosità... Poi vagli a spiegare che lo fai perchè le Leonardo non ti piacciono! :lol: :lol:
ha già regalato ad un bambino una penna del valore di oltre 600,00 euro, ma non l'hanno beccato :lol:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3490
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Messaggio da Automedonte »

Ste003 ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 16:39

Mi fa piacere per te. A me manco se me la regalassero, ma non solo quella, qualsiasi L.; più leggo certi endorsement e certe difese per partito preso e meno ne comprerò ( non mi riferisco a te, parlo in generale di XXXX interventi sul forum su questo marchio che sembra l’unico da difendere sempre e comunque a spada tratta). Loro non falliranno senza i miei soldi e io sto contento lo stesso con altre penne. Se poi se per caso qualcuno me la regalasse, la darei al primo bambino che entra a scuola come già ho fatto con altre penne.
A dire il vero mi pare che ultimamente una invece di darla al bambino gratuitamente l’hai venduta :D

Inoltre era ovviamente una penna perfetta perchè altrimenti non l’avresti mai messa in vendita qui sul Forum :thumbup:

Infine ci sarà forse qualcuno affetto da “endorsement” ma anche certe critiche mi paiono strumentali ;)
Cesare Augusto
Calpurnio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2022, 20:38
La mia penna preferita: Sailor gold nib 21 kt
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:
Contatta:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Messaggio da Calpurnio »

Oggi ho parlato a lungo col mio negoziante di fiducia romano proprio di Leonardo con il quale intrattiene rapporti lavorativi piuttosto stretti .

Mi dice che
i pennini in acciaio non saranno in House ma saranno una versione customizzata per loro dei Jowo con una nuova stampa
i pennini in oro invece saranno in house ma ai prezzi che si preannunciano intorno ai 600 e.

anche i vecchi modelli si potranno acquistare con la nuova versione dello Jowo

edis ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 10:54 Preordinata nella versione Sea Anemone. Ho provato al penshow di Milano una Momento Zero Grande prima versione e l'ho trovata comodissima, anche io avevo dei dubbi sulla sezione e sulle dimensioni, vedendola in foto, e invece per fortuna l'ho presa in mano: è perfetta. Delle 2.0, trovo stupende la Anemone e la Baobab della foto di Maruska.

La Tibaldi Bononia andai a vederla dal vivo due anni fa, o è molto fotogenica o hanno un fotografo che fa still life in modo egregio, ma dopo averla presa in mano non mi ha detto nulla né come estetica né come consistenza. L'aggiunta di quei bottoncini di metallo sul tappo e sul fondello non mi piace per niente.

In base alla mia esperienza, Leonardo dal vivo ha tutta la bellezza di un prodotto stra-curato. Ad esempio, ho una Cherry Koi Momento Magico, quando è arrivata e ho potuto vedere la lucidatura della resina mi è piaciuta ancora di più, ma come Leonardo lavori le resine a livello di lucidatura non credo si possa rendere in foto. La Anemone non l'ho ancora vista dal vivo, quindi quello che sto dicendo per ora vale per la Cherry Koi, vediamo se anche la Anemone mi farà replicare l'esperienza del "wow!"

Altro motivo per cui ho preso la MZG 2.0 è che Leonardo al momento offre in acciaio delle misure e dei grinding fatti in casa che non ho trovato altrove . La Anemone avrà un CSI F elastic (custom), mentre la Baobab che prenderò in seguito la voglio con lo stub 1.5 (di serie). Per ora ho preso solo pennini custom sulle Leonardo: CSI B e Architect. Sono tra i miei pennini migliori, la CSI è la mia "prima penna".

Il pistone è leggero, funziona benissimo e ha una capacità di 1.5ml. È in alluminio anodizzato per cui secondo me imbattibile rispetto a tutti gli altri pistoni delle penne in mio possesso che o sono fatti di plastica, tipo Aurora 88, o di ottone e pesano un accidente.
anche io volevo ordinarla ma il mio negoziante mi ha detto che i pennini in acciaio non sono fatti in casa ma sono una versione Customizzata del Jowo e tra l altro lo stub e i due soft rimarranno della vecchia serie
Avatar utente
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1924
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Lady Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Messaggio da Ste003 »

maylota ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 20:11 Una penna da oltre 100euro regalata al primo bambino che entra a scuola?
Se ti beccano i genitori rischi di passare un paio d'ore a spiegare ai Carabinieri il motivo di tanta sospetta generosità... Poi vagli a spiegare che lo fai perchè le Leonardo non ti piacciono!
Lo già fatto con una starwalker nuova. Ed ovviamente c’era il genitore e l’ho data a lui. Su queste cose non scherzo.

Automedonte ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 20:29 A dire il vero mi pare che ultimamente una invece di darla al bambino gratuitamente l’hai venduta :D

Inoltre era ovviamente una penna perfetta perchè altrimenti non l’avresti mai messa in vendita qui sul Forum :thumbup:

Infine ci sarà forse qualcuno affetto da “endorsement” ma anche certe critiche mi paiono strumentali ;)
Dipende da quale penna intendi… se ti riferisci alla Starwalker ti ricordi molto male, l’ho regalata per non svenderla, e poi ho fatto chiudere la discussione di vendita. Credo ci sia ancora il commento a riguardo.

ovviamente anche certe critiche lo potrebbero essere, ma ne ho comunque letto molte molte meno… ;)
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3490
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Leonardo Momento Zero Grande 2.0

Messaggio da Automedonte »

Ste003 ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 21:10
Automedonte ha scritto: sabato 15 ottobre 2022, 20:29

A dire il vero mi pare che ultimamente una invece di darla al bambino gratuitamente l’hai venduta :D

Inoltre era ovviamente una penna perfetta perchè altrimenti non l’avresti mai messa in vendita qui sul Forum :thumbup:

Infine ci sarà forse qualcuno affetto da “endorsement” ma anche certe critiche mi paiono strumentali ;)
Dipende da quale penna intendi… se ti riferisci alla Starwalker ti ricordi molto male, l’ho regalata per non svenderla, e poi ho fatto chiudere la discussione di vendita. Credo ci sia ancora il commento a riguardo.

ovviamente anche certe critiche lo potrebbero essere, ma ne ho comunque letto molte molte meno… ;)
Stiamo parlando di Leonardo, mi riferisco alla momento zero :thumbup:

viewtopic.php?f=47&t=28408

Ed al pennino
viewtopic.php?f=47&t=28435
Cesare Augusto
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”