Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
lillolix
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 3 settembre 2022, 8:45
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da lillolix »

Non devo essere simpatico ad aliecspress, mi da sempre errore quando cerco di mettere nel carrello della spesa qualcosa. Sulla baia ho visto che c'è un venditore cinese che le vende con questa descrizione:

JinHao X159 Acrylic Fountain Pen Gold Clip Iridium Gold F 0.5mm Nib Business Pen
F Nib, Black-Silver Clip

mi costerebbe 8.47€. A questo prezzo vale la pena?
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da francoiacc »

maylota ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 10:27
Automedonte ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 9:21 credo che la X159 sia diversa dalla 159, sempre comunque una cinesata :D
L'altra sera le nipoti ventenni frugavano fra le mie penne alla ricerca di una da farsi regalare: l'hanno sgamata subito e rifiutata (parlavano di "finta-bella" regalo delle patatine). Non so come hanno fatto, devono essere più ciniche dello zio...
Non avresti dovuto svezzarle con roba di ben altra sostanza. :lol:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da alfredop »

Sono in fremente attesa della mia, purtroppo sta tardando.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

alfredop ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 16:18 Sono in fremente attesa della mia, purtroppo sta tardando.

Alfredo
Le mie acquistate da Ali..coso sono arrivate 15 giorni dopo la data prevista che era già di 60 gg rispetto all’acquisto
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Monet63 »

Proprio stamane mi è arrivata mail dove mi informano che la penna è in Italia.
Ora ci sarà il problema che, pur avendo indicato CAP, città e provincia, sull'invoice è indicato il mio indirizzo ma senza la città, solo il mio CAP e la provincia di appartenenza. Se tanto mi dà tanto, non arriverà mai. Il loro sistema non prevede di poter inserire città (o almeno a me non lo faceva fare), ma solo provincie. Quindi, se abiti a Monza tutto ok; se abiti a Limbiate ti attacchi, sempre Monza devi scrivere, e sperare che con il CAP in qualche modo la consegna vada a buon fine. In ogni caso ho pagato con Paypal, quindi se qualcosa va male sarò rimborsato; è solo che io sono abituato ad acquistare in modo diverso.
E' la prima volta che acquisto da loro.
E' l'ultima volta che acquisto da loro.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Maruska »

Monet63 ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 16:41 Proprio stamane mi è arrivata mail dove mi informano che la penna è in Italia.
Ora ci sarà il problema che, pur avendo indicato CAP, città e provincia, sull'invoice è indicato il mio indirizzo ma senza la città, solo il mio CAP e la provincia di appartenenza. Se tanto mi dà tanto, non arriverà mai. Il loro sistema non prevede di poter inserire città (o almeno a me non lo faceva fare), ma solo provincie. Quindi, se abiti a Monza tutto ok; se abiti a Limbiate ti attacchi, sempre Monza devi scrivere, e sperare che con il CAP in qualche modo la consegna vada a buon fine. In ogni caso ho pagato con Paypal, quindi se qualcosa va male sarò rimborsato; è solo che io sono abituato ad acquistare in modo diverso.
E' la prima volta che acquisto da loro.
E' l'ultima volta che acquisto da loro.
:wave:
se poi alle poste ci sono quei fenomeni che non ti hanno consegnato il mio pacchetto, sei a posto del tutto :lol:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da francoiacc »

Monet63 ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 16:41 Proprio stamane mi è arrivata mail dove mi informano che la penna è in Italia.
Ora ci sarà il problema che, pur avendo indicato CAP, città e provincia, sull'invoice è indicato il mio indirizzo ma senza la città, solo il mio CAP e la provincia di appartenenza. Se tanto mi dà tanto, non arriverà mai. Il loro sistema non prevede di poter inserire città (o almeno a me non lo faceva fare), ma solo provincie. Quindi, se abiti a Monza tutto ok; se abiti a Limbiate ti attacchi, sempre Monza devi scrivere, e sperare che con il CAP in qualche modo la consegna vada a buon fine. In ogni caso ho pagato con Paypal, quindi se qualcosa va male sarò rimborsato; è solo che io sono abituato ad acquistare in modo diverso.
E' la prima volta che acquisto da loro.
E' l'ultima volta che acquisto da loro.
:wave:
Purtroppo il problema non è lì, il CAP è sufficiente e funziona, quando non arriva è perché il corriere (tipicamente SDA) è una “schifezza” di corriere. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
pugliamix
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2022, 9:18
La mia penna preferita: Pelikan M400 rossa e nera
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Asa Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Ridente :) (PD)
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da pugliamix »

Koten90 ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 12:56 Aggiornamento: la penna mi è arrivata il 29 agosto, l’ho caricata il giorno stesso con X-Feather nero (inchiostro indelebile e molto viscoso). Ci ho scritto un paio di pagine e l’ho messa da parte. Pochi giorni dopo è arrivata la 149 Calligraphy e buonanotte, me la son dimenticata.
L’ho riaperta poco fa, dopo quasi 4 settimane, ed è partita con una minimissima esitazione di 1cm. Il flusso si è subito ripristinato e regolarizzato per continuare a scrivere senza problemi.
Sono molto piacevolmente sorpreso dal comportamento. Forse i cinesi iniziano a pensare alla qualità!

Eccellente acquisto, mi sono procurato anche le nuove versioni colorate, una per colore
Ma le colorate di AliExpErt costano 10 euro l'una, non ci sono a 1 euro.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Monet63 »

francoiacc ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 16:58 Purtroppo il problema non è lì, il CAP è sufficiente e funziona, quando non arriva è perché il corriere (tipicamente SDA) è una “schifezza” di corriere. :wave:
Non so che corriere sarà Franco, ma anche fosse SDA, almeno in questa zona, il problema non c'è, fanno quanto devono (sperando che non siano le ultime parole famose).
Maruska ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 16:47 se poi alle poste ci sono quei fenomeni che non ti hanno consegnato il mio pacchetto, sei a posto del tutto :lol:
No, quel postino fu licenziato, ne ha fatte di peggiori.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Maruska »

Monet63 ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 17:37
francoiacc ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 16:58 Purtroppo il problema non è lì, il CAP è sufficiente e funziona, quando non arriva è perché il corriere (tipicamente SDA) è una “schifezza” di corriere. :wave:
Non so che corriere sarà Franco, ma anche fosse SDA, almeno in questa zona, il problema non c'è, fanno quanto devono (sperando che non siano le ultime parole famose).
Maruska ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 16:47 se poi alle poste ci sono quei fenomeni che non ti hanno consegnato il mio pacchetto, sei a posto del tutto :lol:
No, quel postino fu licenziato, ne ha fatte di peggiori.
be' sono contenta che l'abbiano licenziato!
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

lillolix ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 15:21 Non devo essere simpatico ad aliecspress, mi da sempre errore quando cerco di mettere nel carrello della spesa qualcosa. Sulla baia ho visto che c'è un venditore cinese che le vende con questa descrizione:

JinHao X159 Acrylic Fountain Pen Gold Clip Iridium Gold F 0.5mm Nib Business Pen
F Nib, Black-Silver Clip

mi costerebbe 8.47€. A questo prezzo vale la pena?
Beh questo puoi valutarlo soltanto tu, come avrai letto c’è gente che l’ apprezza, e io sono fra questi, e c’è chi non la vorrebbe nemmeno regalata.

Io ho acquistato anni fa una Lamy Safari che non uso più perché è brutta come la fame e pagata poco meno di 20€ se non ricordo male. Questa la preferisco quindi per me vale anche 8€, ma è soggettivo. Io ti consiglio comunque di provare a creare un nuovo account su Ali..coso e riprovare :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Gargaros »

IMG_20220927_135658_1.jpg
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

Altre impressioni positive. Diciamo che al momento nessuno ha preso una “sola”.
Io aggiorno dicendo che dopo qualche giorno di non utilizzo partono subito senza incertezze. Quella carica con Aurora nero scrive in maniera goduriosa (passatemi il termine) :mrgreen:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Gargaros »

Non vorrei bestemmiare, ma credo di essere incappato in uno dei pennini migliori del mondo. Quantomeno in base alle mie esperienze. Neanche penne duecento volte più costose (e di marca) scrivono così bene. Poi chissà, magari ho avuto solo una sfiga cosmica...

Comunque ho trovato varie "cazzodicanite": il rivetto nel cappuccio sembra già arrugginito; l'ogiva del cappuccio non è ancorata perfettamente sulla clip (c'è uno spazio in cui ci passa un foglio), oltre al fatto che è un po' decentrata; la clip non è del tutto allineata al nome sulla veretta... Peccato il cappuccio non si possa smontare, perché altrimenti sistemerei io.

Ma con prestazioni di questo livello ed essendomi costata un euro e tre noccioline, chiudo volentieri un occhio.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Nuova JINHAO X159 con pennino #8

Messaggio da Iridium »

Gargaros ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 20:44 Non vorrei bestemmiare, ma credo di essere incappato in uno dei pennini migliori del mondo. Quantomeno in base alle mie esperienze. Neanche penne duecento volte più costose (e di marca) scrivono così bene. Poi chissà, magari ho avuto solo una sfiga cosmica...

Comunque ho trovato varie "cazzodicanite": il rivetto nel cappuccio sembra già arrugginito; l'ogiva del cappuccio non è ancorata perfettamente sulla clip (c'è uno spazio in cui ci passa un foglio), oltre al fatto che è un po' decentrata; la clip non è del tutto allineata al nome sulla veretta... Peccato il cappuccio non si possa smontare, perché altrimenti sistemerei io.

Ma con prestazioni di questo livello ed essendomi costata un euro e tre noccioline, chiudo volentieri un occhio.
Io nemmeno ho controllato. Visivamente è ben messa, carina, comoda, scrive bene e costa due spiccioli. Cercare il pelo nell’uovo equivarrebbe a farle un torto :mrgreen:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Bloccato

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”