Montblanc Glacier

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1510
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Montblanc Glacier

Messaggio da fufluns »

rolex hunter ha scritto: giovedì 28 aprile 2022, 11:23 EDT in giro per il web ho trovato questa foto..... che potrebbe evitarmi di andare pomeriggio a fare una foto alla penna per mostrarne il pomello di carica..... 8-)

Immagine
Grazie, Giorgio!

In questa fotografia "dal vero" la penna sembra avere un colore molto più "blu" del bellissimo grigio-blu che Montblanc mostra nelle foto del suo sito. A me piace molto di più il grigio blu, più freddo e "glaciale".

Tu che l'hai vista dal vivo, come l'hai trovata? Più grigio-blu o più schiettamente blu?
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Montblanc Glacier

Messaggio da rolex hunter »

fufluns ha scritto:
In questa fotografia "dal vero" la penna sembra avere un colore molto più "blu" del bellissimo grigio-blu che Montblanc mostra nelle foto del suo sito. A me piace molto di più il grigio blu, più freddo e "glaciale".

Tu che l'hai vista dal vivo, come l'hai trovata? Più grigio-blu o più schiettamente blu?
La foto di apertura della discussione è quella più fedele, la tonalità della (preziosa??) resina della 146 "liscia" è proprio quella, un azzurro-grigio polvere, come lo chiamavo prima carta da zucchero (chissà perchè???).

Però dal vivo non è così "riflettente" come la suddetta foto.

Facciamo che domani (sabato), dato che devo comunque ripassare dal concessionario (che si ostina a dire che, a partire dagli anni 60, TUTTE le MB, indipendentemente dalla data, hanno il numero di serie, quindi sto preparando un paio di cassettini portapenne..... (sorriso satanico)) gli scatto un paio di foto in luce naturale....
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Emazione
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 210
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 19:22
Località: Treviso
Gender:

Montblanc Glacier

Messaggio da Emazione »

Grazie,

ah ho aperto questa discussione, forse il titolo è troppo buttato lì ma per tutti gli amanti della stella (e non) se riuscite ad andare:

viewtopic.php?f=8&t=27151

homo faber mostra a Venezia.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Montblanc Glacier

Messaggio da Maruska »

rolex hunter ha scritto: venerdì 29 aprile 2022, 8:17
fufluns ha scritto:
In questa fotografia "dal vero" la penna sembra avere un colore molto più "blu" del bellissimo grigio-blu che Montblanc mostra nelle foto del suo sito. A me piace molto di più il grigio blu, più freddo e "glaciale".

Tu che l'hai vista dal vivo, come l'hai trovata? Più grigio-blu o più schiettamente blu?
La foto di apertura della discussione è quella più fedele, la tonalità della (preziosa??) resina della 146 "liscia" è proprio quella, un azzurro-grigio polvere, come lo chiamavo prima carta da zucchero (chissà perchè???).

Però dal vivo non è così "riflettente" come la suddetta foto.

Facciamo che domani (sabato), dato che devo comunque ripassare dal concessionario (che si ostina a dire che, a partire dagli anni 60, TUTTE le MB, indipendentemente dalla data, hanno il numero di serie, quindi sto preparando un paio di cassettini portapenne..... (sorriso satanico)) gli scatto un paio di foto in luce naturale....
colore carta da zucchero, perché una volta lo zucchero veniva confezionato con della carta di quel colore
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Montblanc Glacier

Messaggio da rolex hunter »

Maruska ha scritto: colore carta da zucchero, perché una volta lo zucchero veniva confezionato con della carta di quel colore
Beh si, lo avevo ipotizzato, ma deve essere davvero "una volta"; perché da quando ho memoria io (diciamo prima metà degli anni 60), la mamma mi mandava al tabacchino o dal pizzicagnolo......; (oggi come oggi in tabaccheria da bambino non ti ci fanno proprio entrare.....) io quel tipo di confezione/carta non l'ho mai visto.
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Montblanc Glacier

Messaggio da Maruska »

rolex hunter ha scritto: venerdì 29 aprile 2022, 13:51
Maruska ha scritto: colore carta da zucchero, perché una volta lo zucchero veniva confezionato con della carta di quel colore
Beh si, lo avevo ipotizzato, ma deve essere davvero "una volta"; perché da quando ho memoria io (diciamo prima metà degli anni 60), la mamma mi mandava al tabacchino o dal pizzicagnolo......; (oggi come oggi in tabaccheria da bambino non ti ci fanno proprio entrare.....) io quel tipo di confezione/carta non l'ho mai visto.
Sì UNA VOLTA, UNA VOLTA :lol: https://libees.com/2013/04/carta-da-zucchero/
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1510
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Montblanc Glacier

Messaggio da fufluns »

rolex hunter ha scritto: venerdì 29 aprile 2022, 8:17
fufluns ha scritto:
In questa fotografia "dal vero" la penna sembra avere un colore molto più "blu" del bellissimo grigio-blu che Montblanc mostra nelle foto del suo sito. A me piace molto di più il grigio blu, più freddo e "glaciale".

Tu che l'hai vista dal vivo, come l'hai trovata? Più grigio-blu o più schiettamente blu?
La foto di apertura della discussione è quella più fedele, la tonalità della (preziosa??) resina della 146 "liscia" è proprio quella, un azzurro-grigio polvere, come lo chiamavo prima carta da zucchero (chissà perchè???).

Però dal vivo non è così "riflettente" come la suddetta foto.

Facciamo che domani (sabato), dato che devo comunque ripassare dal concessionario (che si ostina a dire che, a partire dagli anni 60, TUTTE le MB, indipendentemente dalla data, hanno il numero di serie, quindi sto preparando un paio di cassettini portapenne..... (sorriso satanico)) gli scatto un paio di foto in luce naturale....
Grazie ancora, Giorgio!
Avatar utente
LucaC
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1892
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 10:38
La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 114
Località: Bergamo
Gender:

Montblanc Glacier

Messaggio da LucaC »

Vista personalmente e devo dire che ha proprio un bel colore, certo ha anche un prezzo molto importante. Sarà possibile il cambio del pennino di misura differente da F o M anche per lei?
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Montblanc Glacier

Messaggio da rolex hunter »

Ecco qualche foto, le prime due in luce artificiale, all'interno del negozio, le altre alla luce naturale (giornata molto soleggiata, situazione ad alto contrasto :thumbdown: ); ho dovuto usare il telefono, al posto della fotocamera che avevo portato: lo sapevate che (a quanto mi ha detto il titolare), fare foto all'interno di un punto vendita MB è proprio proibito, direttamente da MB;

Son gelosi davvero.....
IMG_20220430_220452.jpg
IMG_20220430_220424.jpg
IMG_20220430_220722.jpg
IMG_20220430_220601.jpg
IMG_20220430_220539.jpg
IMG_20220430_220512.jpg
IMG_20220430_215930.jpg
Ultima modifica di rolex hunter il sabato 30 aprile 2022, 22:28, modificato 1 volta in totale.
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Montblanc Glacier

Messaggio da rolex hunter »

LucaC ha scritto: ............. certo ha anche un prezzo molto importante.
A occhio e croce dovrebbe costare come la 146 flex, un 10/15% in più della 146 normale.

Senza dubbio non è regalata, ma un sovrapprezzo di quel livello per un prodotto che magari piace di più, tutto sommato è accettabile, se si è già nelle corde dell'acquisto di una 146

Guardare la percentuale di maggiorazione, anziché il prezzo, forse aiuta a perdonarsi... :angel:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
FinancialAdvisor
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 76
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2021, 19:23
La mia penna preferita: Pelikan M800
Località: Catania
Gender:

Montblanc Glacier

Messaggio da FinancialAdvisor »

Il colore mi piace, ma quel drago/coccodrillo/lucertola sul pennino non lo tollererei neanche su una maki-e giapponese.
Allegati
w2500.jpg
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Montblanc Glacier

Messaggio da stanzarichi »

Bellissimo il colore, mi lascia molto perplesso il disegno sul pennino. E i draghi come animali fantastici li adoro eh :lol:
Riccardo
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2950
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Montblanc Glacier

Messaggio da Koten90 »

stanzarichi ha scritto: domenica 1 maggio 2022, 8:14 E i draghi come animali fantastici li adoro eh :lol:
Mi sa che è proprio quello il problema… l’han disegnato proprio male
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Mequbbal
Levetta
Levetta
Messaggi: 615
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 21:01
La mia penna preferita: Sono in fase di valutazione...
Il mio inchiostro preferito: Sono in fase di valutazione...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 108
Fp.it Vera: 019
Località: San Luis Potosí (México)
Gender:

Montblanc Glacier

Messaggio da Mequbbal »

Koten90 ha scritto: domenica 1 maggio 2022, 8:53
stanzarichi ha scritto: domenica 1 maggio 2022, 8:14 E i draghi come animali fantastici li adoro eh :lol:
Mi sa che è proprio quello il problema… l’han disegnato proprio male
Effettivamente, da amante delle Montblanc, anche a me quel drago proprio non sembra essere in sintonia con la raffinatezza delle incisioni prodotte finora (per non parlare dell'immagine classica). Non dubito che l'intenzione fosse quella di raffigurarlo così ma sembra più un disegno per bimbi. Nonostante la differenza evidente mi ricorda Prezzemolo, il simbolo di Gardaland.
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Montblanc Glacier

Messaggio da alfredop »

Vista dal vivo alla casa della Stilografica di Firenze, il colore mi è piaciuto molto, ma la penna mi è sembrata troppo grande (tutto sommato è vero che il nero affina :D). Forse il nero è il colore giusto per la 146 (ho avuto stessa impressione ma meno netta con la Blue Hour).

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”