Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Lamy

Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Messaggio da Lamy »

M. Guberlet, CEO di Kaweco, in una recente intervista ha annunciato che a breve sarebbero stati lanciati dei nuovi pennini in acciaio studiati per offrire la stessa esperienza di scrittura di un pennino in oro ad un prezzo contenuto. Quel momento è arrivato e sul sito ufficiale sono disponibili a questo link (esiste anche la versione rodiata). Non li ho provati ma mi incuriosiscono, sono in attesa di qualche recensione e al momento nemmeno non ve ne sono nemmeno nei forum stranieri. Certo è che 44€ (presso i rivenditori il prezzo pieno sarà sicuramente inferiore) non sono pochi, però se sono davvero così consistenti e morbidi potrebbe valerne la pena per nobilitare una Kaweco Dia o un'altra Kaweco di fascia alta.
Ultima modifica di Lamy il domenica 29 agosto 2021, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Messaggio da ASTROLUX »

Lamy ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 18:44 M. Guberlet, CEO di Kaweco, in una recente intervista ha annunciato che a breve sarebbe stati lanciati dei nuovi pennini in acciaio studiati per offrire la stessa esperienza di scrittura di un pennino in oro ad un prezzo contenuto. Quel momento è arrivato e sul sito ufficiale sono disponibili a questo link (esiste anche la versione rodiata). Non li ho provati ma mi incuriosiscono, sono in attesa di qualche recensione e al momento nemmeno non ve ne sono nemmeno nei forum stranieri. Certo è che 44€ (presso i rivenditori il prezzo pieno sarà sicuramente inferiore) non sono pochi, però se sono davvero così consistenti e morbidi potrebbe valerne la pena per nobilitare una Kaweco Dia o un'altra Kaweco di fascia alta.
44 euro un pennino di acciaio??? :thumbdown:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Messaggio da geko »

ASTROLUX ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 18:58 44 euro un pennino di acciaio??? :thumbdown:
55 spedizione compresa :shock:
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Messaggio da Monet63 »

Quindi, quello comune costa 9 euro e questi nuovi 44.
Vedremo di cosa si tratta ma per quanto mi riguarda si parte già male, anche perché personalmente trovo i pennini normali piuttosto buoni. Dovendo spendere 60 euro per una Sport col pennino nuovo, probabilmente guarderei altrove, otlretutto trovando molta scelta.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Messaggio da balthazar »

Scusate, il prezzo è 41,14€ ;) evidentemente lo hanno già scontato :lol: In ogni caso, prima di urlare allo scandalo, bisognerà provarlo, tanto lo so che ora diciamo che non lo compreremo mai ... poi, piano piano la notizia subdola comincerà a lavorare e ... sapete già come andrà a finire :D Per me potrebbe essere l'ora di acquistare una Dia II :think:
Avatar utente
Ciko
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 20:46
La mia penna preferita: Pelikan Classic M200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Messaggio da Ciko »

Lamy ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 18:44 M. Guberlet, CEO di Kaweco, in una recente intervista ha annunciato che a breve sarebbe stati lanciati dei nuovi pennini in acciaio studiati per offrire la stessa esperienza di scrittura di un pennino in oro ad un prezzo contenuto. Quel momento è arrivato e sul sito ufficiale sono disponibili a questo link (esiste anche la versione rodiata). Non li ho provati ma mi incuriosiscono, sono in attesa di qualche recensione e al momento nemmeno non ve ne sono nemmeno nei forum stranieri. Certo è che 44€ (presso i rivenditori il prezzo pieno sarà sicuramente inferiore) non sono pochi, però se sono davvero così consistenti e morbidi potrebbe valerne la pena per nobilitare una Kaweco Dia o un'altra Kaweco di fascia alta.
Intanto grazie mille per la segnalazione, notizia interessante.

Vorrei cambiare i pennini delle mie Sport e Student ma, onestamente, il prezzo di questi Premium mi frena... Non mi pare si parli di elasticità quindi dovrebbe essere soltanto un acciaio migliore e rifiniture magari più accurate. Attendo le impressioni di chi li proverà.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Messaggio da Iridium »

Dovrebbe essere comunque gold plated quindi non uguale a quello liscio in acciaio. Ma una placcatura vale 30€ di differenza o c’è anche qualche altra differenza ?
Su… non siate timidi, qualcuno s’immoli :mrgreen:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Messaggio da balthazar »

Aspettiamo almeno che qualche negozio convenzionato li proponga in vendita ... per ora non ne vedo in giro ;)
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Messaggio da sciumbasci »

Si sa se sono Bock o Jowo?
Io ricordo che il mondo si lamentava dei pennini EF Kaweco. Se le recensioni sono positive, e magari esce la Sport a pistone... Perché no?
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Messaggio da ctretre »

La mia Sport ef tiene testa alle preppy 0.2
Ultima modifica di ctretre il lunedì 30 agosto 2021, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Bons

Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Messaggio da Bons »

Al prezzo di questo straordinario prodotto tecnologico si prende una vera Kaweco Sport originale con pennino in oro.
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Messaggio da balthazar »

Bons ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 15:07 Al prezzo di questo straordinario prodotto tecnologico si prende una vera Kaweco Sport originale con pennino in oro.
Ti prendo in parola :D se ne dovessi vedere qualcuna a quel prezzo (o anche superiore) mandami un messaggio in privato :thumbup: questa penna è tra le mie preferite (in assoluto? quasi )
Bons

Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Messaggio da Bons »

balthazar ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 15:25
Bons ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 15:07 Al prezzo di questo straordinario prodotto tecnologico si prende una vera Kaweco Sport originale con pennino in oro.
Ti prendo in parola :D se ne dovessi vedere qualcuna a quel prezzo (o anche superiore) mandami un messaggio in privato :thumbup: questa penna è tra le mie preferite (in assoluto? quasi )
Qualche settimana fa ho preso una V16 con 40 euro scarsi, spedizione inclusa. 😊
Quando mi ricapita un'occasione simile, ti faccio sapere.
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Messaggio da balthazar »

Bons ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 15:44
balthazar ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 15:25

Ti prendo in parola :D se ne dovessi vedere qualcuna a quel prezzo (o anche superiore) mandami un messaggio in privato :thumbup: questa penna è tra le mie preferite (in assoluto? quasi )
Qualche settimana fa ho preso una V16 con 40 euro scarsi, spedizione inclusa. 😊
Quando mi ricapita un'occasione simile, ti faccio sapere.
Grazie :) comunque attendo anche l'uscita di una nuova Sport a pistone che - se tanto mi dà tanto - avrà un prezzo stratosferico :thumbdown:
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2461
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Pennini Kaweco Premium ora disponibili

Messaggio da maylota »

balthazar ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 17:20
Bons ha scritto: lunedì 30 agosto 2021, 15:44

Qualche settimana fa ho preso una V16 con 40 euro scarsi, spedizione inclusa. 😊
Quando mi ricapita un'occasione simile, ti faccio sapere.
Grazie :) comunque attendo anche l'uscita di una nuova Sport a pistone che - se tanto mi dà tanto - avrà un prezzo stratosferico :thumbdown:
Magari fosse come questa: https://www.fountainpen.it/File:Kaweco- ... d-Open.jpg

Ma temo che i nuovi pennini "premium" siano il primo passo verso un generale aumento dei prezzi e inseguimento dei trend (e che quindi il glorioso pennino carenato, così poco di moda oggigiorno, non vedrà la luce)
Venceremos.
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”