Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Pelikan The Statue of Zeus L.E.

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Rispondi
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Pelikan The Statue of Zeus L.E.

Messaggio da AlexGk »

Pelikan ha rilasciato le prime immagini della sesta e penultima penna della serie Le 7 Meraviglie del Mondo (antico). Ormai pensavo che tale serie sarebbe rimasta un'incompiuta, ma pare che Pelikan abbia effettivamente intenzione di terminarla. Come noterete praticamente subito, a differenza delle precedenti cinque penne, questa non adotta un design unico ma riprende quello della Toledo, sostituendone l'incisione con quella della statua di Zeus. Probabilmente Pelikan ha fatto tesoro delle accuse di "scarsa usabilità" delle precedenti penne di questa serie. Personalmente non ritengo la scelta azzeccatissima. Sicuramente sarà più economica da produrre, ma non c'era bisogno di fare la copia carbone di una penna già esistente per rendere il prodotto più usabile. In più, essendo la Toledo a sua volta basata sulla M400, questa penna sarà nettamente più "minuta" delle precedenti. Ah, e avrà un prezzo di listino di circa 1900€ (inc. IVA tedesca al 19%), limitata a 300 esemplari. Potevano sprecarsi e farla almeno delle dimensioni di una M800, secondo me.
Ulteriori informazioni (in inglese) a questo link.
tsoz-8.jpg
Ultima modifica di AlexGk il martedì 27 settembre 2016, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Pelikan The Statue of Zeus L.E.

Messaggio da alfredop »

A me la penna risulta essere basata sulla M800 (le Toledo esistono in entrambi i formati). Per il resto devo dire che è una penna che a me non dice molto, preferirei una Toledo Standard.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Pelikan The Statue of Zeus L.E.

Messaggio da AlexGk »

alfredop ha scritto:A me la penna risulta essere basata sulla M800
Così pensavo anche io, ma poi ho letto il messaggio di un noto venditore su FPN che ha confermato la penna sia basata sulla Toledo M700. Dovrebbe essere segnalato anche sull'articolo di Pelikan's Perch, senza doversi addentrare su FPN.
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”