Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Acquistare una penna Ranga

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Acquistare una penna Ranga

Messaggio da lucawm »

Buongiorno,
come da titolo sto cercando di acquistare una penna in ebanite Ranga, o meglio sto ritentando poichè provai a farlo già l'anno scorso senza successo.
Vorrei acquistare un modello 2C, la più piccola che realizzano e l'unica che monta un pennino No.5.

Eccola:
https://www.fountainpennetwork.com/foru ... ent-value/

Il problema che ebbi già allora e si sta ripetendo in questi giorni è di fatto il dialogo tra me e l'azienda, pressoché inesistente. Allora scrissi via mail ottenendo risposte vaghe sia per quanto riguarda la realizzazione sia riguardo la spedizione. Si era nel pieno della pandemia e seppi che c'erano problemi nelle spedizioni, con le poste indiane bloccate...lasciai perdere promettendomi di ricontattarli in un momento migliore.

Seguo la loro pagina su IG e noto che stanno lavorando a pieno regime e propongono numerosi modelli di penne, al che in questi giorni mi sono deciso a scrivere loro via Whatsapp ottenendo risposte meravigliate sul modello 2C (a quanto pare sfuggiva che fosse una loro realizzazione...), e questo è stato l'ultimo nostro contatto; dopo ciò ho continuato a scrivere e a sollecitare con estrema gentilezza, è chiaro, se la via della realizzazione (anche sotto forma di ordine custom, personalizzato) fosse possibile, dal momento che comunque sono prodotti artigianali e fatti a mano.

Ora il mio dubbio, riguardo a cui cerco consigli, è fondamentalmente come comportarsi.
Capire se la realizzazione di questo tipo di ordini è praticabile, dal momento che vedo molti utenti, qui sul forum, soddisfatti e con belle penne in ebanite personalizzata.
Come prendere contatti? Come ordinare una penna da loro?
Ho anche scritto che non ho problemi di tempo, dato che spesso si giustificano che le liste di attesa Ranga sono anche di un mese o più...
Vi ringrazio,
un saluto
Ultima modifica di lucawm il mercoledì 9 novembre 2022, 13:46, modificato 2 volte in totale.
Bons

Acquistare una penna Ranga

Messaggio da Bons »

lucawm ha scritto: mercoledì 9 novembre 2022, 13:05 Il problema che ebbi già allora e si sta ripetendo in questi giorni e di fatto il dialogo tra me e l'azienda, pressoché inesistente.
Fanno gli indiani.
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1609
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Acquistare una penna Ranga

Messaggio da balthazar »

lucawm ha scritto: mercoledì 9 novembre 2022, 13:05
e questo è stato l'ultimo nostro contatto; dopo ciò ho continuato a scrivere e a sollecitare con estrema gentilezza, è chiaro, se la via della realizzazione (anche sotto forma di ordine custom, personalizzato) fosse possibile, dal momento che comunque sono prodotti artigianali e fatti a mano.

Ora il mio dubbio, riguardo a cui cerco consigli, è fondamentalmente come comportarsi.

Come prendere contatti? Come ordinare una penna da loro?
Non ti rispondono perchè forse sei stato "percepito" come un thailandese :lol: comunque, secondo quello schema, continua a mandare la stessa mail ;)
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Acquistare una penna Ranga

Messaggio da lucawm »

Nessun tailandese qui, sempre rispettoso e gentile. ;) Ho riscritto di volta in volta chiedendo informazioni e sul da farsi.
Aggiorno che mi hanno risposto, oggi pomeriggio, dopo giorni. Un passo avanti...
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4646
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Acquistare una penna Ranga

Messaggio da sansenri »

credo che abbia ragione Bons, fanno gli Indiani, nel senso che un Indiano fatica a dirti che non può soddifare la tua richiesta, fa parte della loro cultura non dire apertamente NO. Magari hanno smesso di produrle, magari non hanno più barre di ebanite nella dimensione giusta, non so.
E' passato un po' di tempo (diversi anni) da quando facevano la 2C, forse la richiesta è ormai concentrata su penne di maggiori dimensioni (e loro fanno tra le penne di dimensioni maggiori che ci siano...). Con chi sei in contatto?
Hai provato a considerare come alternativa la model 8?
e' abbastanza piccola, forse chiedendo potresti farla modificare per montare un pennino #5. Di che marca è il pennino?
Di solito per una filettatura fuori standard ti chiedono di spedirgli il pennino.
Mi risulta in ogni modo che stanno un po' riducendo le offerte di customizzazione, ho sentito dire che vogliono smettere di produrre le eyedropper del tutto.
Qui puoi vedere un confronto tra la Ranga 8 e una Pelikan M200
IMG_5054-3 Ranga 8 vs Pelikan M200.jpg
Se clicchi sulla foto e la apri puoi vedere meglio che le dimensioni in termini di diametro delle due penne sono similari, è possibile che un pennino #5 si possa montare a richiesta (posto che abbiano voglia di farlo)
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Acquistare una penna Ranga

Messaggio da lucawm »

Carina questa modello 8 :thumbup:
Ho contattato Ranga tramite whatsapp.
Ieri sera mi hanno riscritto con i dettagli, sia riguardo la lavorazione che per il pagamenoto, e ho ottenuto anche la possibilità di poter personalizzare leggermente la penna.
Per il pennino non ci sono problemi, mi va più che bene uno di quelli loro, purchè sia su alimentatore in ebanite: lo devo sostituire e non mi interessa la filettatura specifica.
Scrivere qui sul forum è stato quasi provvidenziale, dato che dopo il primo contatto non ci sono stati più messaggi per una settimana.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”