Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Jinhao .... arriveranno mai ?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 553
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Jinhao .... arriveranno mai ?

Messaggio da cinturino »

Buongiorno a tutti gli appassionati, sarei (il condizionale è d'obbligo) in attesa di ricevere due stilo della Jinhao (una di queste è la x159 che molto mi incuriosisce); tracciando le relative spedizioni apprendo che sono state consegnate (da diverso tempo) al corriere locale (quindi dovrebbero essere a Roma o quantomeno in Italia) ma che "la consegna -che è in ritardo- si tenterà quanto prima"; mi chiedevo (trattasi di spedizione economica) se per la consegna in Italia da AliExpress con spedizione economica esista un solo corriere al quale potrei richiedere informazioni (quale '?) ovvero esista la possibilità di proseguire nel tracciamento della spedizione per capire chi abbia queste penne e dove siano. Potete aiutarmi ? sapete com'è quando si aspetta un pacchettino .... Vi ringrazio tutti ...e incrocio le dita
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1472
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Jinhao .... arriveranno mai ?

Messaggio da Gargaros »

Con "ricevuto dalla società di consegna locale" credo si riferisca alle poste normali. Non so se recandoti in un ufficio postale possa risolvere qualcosa col codice della spedizione cinese. Ma poi... te lo danno, il codice? Ho controllato ora un pacco che sto aspettando, e non trovo codici per la tracciatura.

Capisco che l'attesa sia mortificante, ma non puoi fare altro che aspettare. Tieni d'occhio la scadenza dell'arrivo, così se non ricevi nulla entro quel giorno fai contestazione e ti fai rimborsare o spedire altro.
Dino71
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 135
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 23:19
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Quartucciu
Gender:

Jinhao .... arriveranno mai ?

Messaggio da Dino71 »

Ciao, per esperienza personale posso dire che dopo l’arrivo alla società di spedizione locale può trascorrere anche un mese prima che tu possa ricevere il tuo pacco.
Per contro Aliexpress non perde in colpo, pertanto se non ricevi il tuo ordine entro i termini (normalmente 90 giorni) ti viene fatto il rimborso senza nessun problema.
Detto questo potrebbe capitarti che la tanto sospirata X159 arrivi dopo il rimborso. In quel caso l’avrai ricevuta in dono….
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1729
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Jinhao .... arriveranno mai ?

Messaggio da Silvia1974 »

Capitato anche a me. Tempi lunghi, rimborso arrivato e poi merce arrivata. Meglio così!
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 553
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Jinhao .... arriveranno mai ?

Messaggio da cinturino »

Vi ringraziio tutti ....mi sembra di capire che siamo "noi"a non funzionare tanto bene .... e che non rimanga altra strada che armarsi di pazienza ... spero almeno che siano ...bellissime
Avatar utente
Orchidea40
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 152
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2020, 10:56
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Jinhao .... arriveranno mai ?

Messaggio da Orchidea40 »

A me quelle spedizioni arrivano via posta col postino specifico per una corrispondenza diversa da quella classica, quindi non esiste nessun codice di tracciabilità.
Mi sono sempre arrivate, spesso a ridosso della scadenza dei termini per richiedere il rimborso.
Quindi secondo me devi solo aspettare senza troppa fretta di vedere la tua adorata Jinhao...
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Jinhao .... arriveranno mai ?

Messaggio da maylota »

Presa su ebay a me è arrivata in 10gg (con busta affrancata in Olanda, immagino come ponte per saltare tasse). Costa di più - sui 9 euro - ma arriva prima. Della serie "il tempo è denaro" :D
Venceremos.
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Jinhao .... arriveranno mai ?

Messaggio da sussak »

Dino71 ha scritto: martedì 11 ottobre 2022, 14:23 Ciao, per esperienza personale posso dire che dopo l’arrivo alla società di spedizione locale può trascorrere anche un mese prima che tu possa ricevere il tuo pacco.
Per contro Aliexpress non perde in colpo, pertanto se non ricevi il tuo ordine entro i termini (normalmente 90 giorni) ti viene fatto il rimborso senza nessun problema.
Detto questo potrebbe capitarti che la tanto sospirata X159 arrivi dopo il rimborso. In quel caso l’avrai ricevuta in dono….
Cribbio !
Pensare che io ho già data per dispersa la mia dopo 60 gg, ed ho inziato il claim con paypal...
Dovevo attendere almeno fino a Natale ?
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4608
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Jinhao .... arriveranno mai ?

Messaggio da sansenri »

anche la mia dispersa...
devo ricordarmi di dargli una mossa a quelli di Ali...
Golia
Levetta
Levetta
Messaggi: 581
Iscritto il: domenica 22 novembre 2020, 23:11
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Jinhao .... arriveranno mai ?

Messaggio da Golia »

Dino71 ha scritto: martedì 11 ottobre 2022, 14:23 Ciao, per esperienza personale posso dire che dopo l’arrivo alla società di spedizione locale può trascorrere anche un mese prima che tu possa ricevere il tuo pacco.
Per contro Aliexpress non perde in colpo, pertanto se non ricevi il tuo ordine entro i termini (normalmente 90 giorni) ti viene fatto il rimborso senza nessun problema.
Detto questo potrebbe capitarti che la tanto sospirata X159 arrivi dopo il rimborso. In quel caso l’avrai ricevuta in dono….
+1
arrivano quando meno te lo aspetti o quando le speranze sono finite. pazienta! :wave:
BP
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2113
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Jinhao .... arriveranno mai ?

Messaggio da Spiller84 »

Anche io sono in attesa di una X159 ordinata il 24 settembre. Però ho il codice di tracciamento, infatti la seguo con 17track, sebbene la spedizione sia gratuita e non presa sulla baia. Speriamo che arrivi, dovrebbe essere arrivata a Liegi, controllata e poi partita per l'Italia. Attendiamo
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Jinhao .... arriveranno mai ?

Messaggio da Pettirosso »

Arrivano, arrivano ... Basta avere fede! :angel:
Io ho esagerato e ho preso tutte le 3 versioni attualmente disponibili (nera, rossa e blu): quella ordinata ad agosto ha impiegato circa 45 giorni, le altre due una ventina di giorni.
Parlando di Aliexpress, il messaggio "il pacco è arrivato nel tuo paese" non significa Italia, ma Europa (tipicamente, per l'appunto, Liegi): poi di lì può impiegare anche 3-4 settimane, ma è un problema delle poste europee, non cinesi.
Sempre parlando di Aliexpress, l'unica attenzione da prestare è quella di non lasciare scadere il termine di garanzia indicato: se il pacco non arriva una settimana prima del termine, conviene piuttosto chiederne l'estensione, che viene concessa senza problemi per un altro mese (o anche più).
Comunque, a me è quasi sempre arrivato tutto (e le rarissime volte in cui il pacco è andato perso sono stato rimborsato nel giro di un paio di giorni).
Poi, ora Aliexpress si può pagare anche tramite Paypal, per cui...
Giuseppe.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Jinhao .... arriveranno mai ?

Messaggio da Iridium »

cinturino ha scritto: martedì 11 ottobre 2022, 17:18 Vi ringraziio tutti ....mi sembra di capire che siamo "noi"a non funzionare tanto bene .... e che non rimanga altra strada che armarsi di pazienza ... spero almeno che siano ...bellissime
Esatto, per altri acquisti fatti dalla Cina, dalla Russia (ahimè prima del conflitto) e dal Regno Unito dopo l’uscita, arrivati in Italia dai 5 ai 12 giorni dopo e rimaste a fare le ragnatele in dogana dai 25 ai 38 gg. :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Jinhao .... arriveranno mai ?

Messaggio da rolex hunter »

L'ho appena acquistata su Ebay (si, ho ceduto anch'io.....) :mrgreen:

Promettono la consegna entro il 14 dicembre :clap: :mrgreen:

Ci risentiamo verso quella data..... 8-)
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2050
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Jinhao .... arriveranno mai ?

Messaggio da Polemarco »

rolex hunter ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 15:12 L'ho appena acquistata su Ebay (si, ho ceduto anch'io.....) :mrgreen:

Promettono la consegna entro il 14 dicembre :clap: :mrgreen:

Ci risentiamo verso quella data..... 8-)
Se l’ha comprata Sussak ...
L’ho acquistata ieri, dalla Cina
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”