Aurora 88... vera?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2956
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Aurora 88... vera?

Messaggio da Esme »

lucacecchi ha scritto: venerdì 31 dicembre 2021, 11:45 In ogni caso se aspira in modo corretto nessuna delle cose pregiudica il funzionamento della penna!
Questo è vero, ma ti devi fidare di un venditore che non dá l'idea di essere molto ferrato, e visto anche la finestrella molto scura e una leggera ondulazione del fusto verso il fondello c'è da chiedersi se le condizioni siano stabili.
A un costo diverso uno ci prova, ma a quel prezzo è un azzardo.
Oltretutto che è un accrocchio lo dimostra anche il certificato, che riporta un numero che non c'entra nulla con la penna... 😅
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
RayDonovan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 381
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 13:13
La mia penna preferita: Diplomatic DP2
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (il vintage però)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rimini
Gender:

Aurora 88... vera?

Messaggio da RayDonovan »

A quel prezzo passerei perché, con un po' di pazienza, qui nel mercatino trovi sicuramente penne coerenti e già revisionate ad un prezzo simile.
Se hai modo di frequentare i mercatini è una penna che si trova abbastanza facilmente, negli ultimi 3 mesi me ne sono capitate 4 in ottime condizioni estetiche, e vivo in una zona dove di stilografiche usate non se ne trovano tante.
Visto che un'eventuale revisione non costa pochissimo cercherei di spendere moooolto meno per l'acquisto e mi terrei da parte un po' di soldini per sistemarla a dovere.
Avatar utente
Lucio54
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2021, 0:00
La mia penna preferita: Montblanc 3-42 G
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Tinte 4001 Royal blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: 45°28'29.9"N 9°08'31.0"E
Gender:

Aurora 88... vera?

Messaggio da Lucio54 »

lucacecchi ha scritto: venerdì 31 dicembre 2021, 11:45 Secondo me la carenatura è "solo" stata rimaneggiata, probabilmente si era danneggiata la parte più sottile ed è stata cartavetrata.
Inoltre il cappuccio non è coerente con l'anno della penna e della scatola.
In ogni caso se aspira in modo corretto nessuna delle cose pregiudica il funzionamento della penna! Magari in futuro trovi un cappuccio originale!
Luca
Grazie anche a te Luca, approfitto della tua mail anche per diffondere la notizia che ho trovato una "88" sicura, l'ho prenotata da uno dei maestri del Forum!
Di nuovo grazie a tutti per la "vicinanza"! :wave:
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”