Penna da meno di 25 euro eccezionale: quale?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Axieros
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: quel troiaio di plastica
Il mio inchiostro preferito: scolastico blu
Misura preferita del pennino: Broad

Penna da meno di 25 euro eccezionale: quale?

Messaggio da Axieros »

Grazie per le gentili risposte.
(Non credo che una mercedes potrebbe fare quello che faccio con il mio pandino)
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Penna da meno di 25 euro eccezionale: quale?

Messaggio da Automedonte »

valhalla ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 17:53
Automedonte ha scritto: sabato 22 gennaio 2022, 17:20 Un po’ come le auto, non basta che il motore vada bene e ti porti da ogni parte. Intorno ci sono tante altre cose che fanno la differenza tra una Panda ed una Mercedes :D
Effettivamente sì, guidare una panda è tutta un'altra esperienza rispetto al guidare una mercedes, gli altri utenti della strada ti trattano con timore e rispetto e accostano a bordo strada per lasciarti passare, anziché attaccarsi con impazienza al tuo paraurti fino a che non possono sorpassarti.

O in altre parole, l'eccezionalita oggettiva di una penna è innanzitutto nelle sue qualità di scrittura, il resto sono per lo più gusti e caratteristiche che per qualcuno possono essere importanti e per altri meno, o addirittura svantaggi.
Non ho proprio capito la teorica ironia della prima parte
Cesare Augusto
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 914
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Penna da meno di 25 euro eccezionale: quale?

Messaggio da valhalla »

Automedonte ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 20:10 Non ho proprio capito la teorica ironia della prima parte
“in valle” i nativi guidano il pandino (4x4, rigorosamente modello originale) e guidano in modo, diciamo, convinto. i mercedes spesso son di milanesi che arrivano in gita e non san guidare sulle stradine tortuose e coi bordi a dirupo, per cui vanno più lenti. i rapporti di potere si invertono rispetto a quello che potrebbe succedere ad esempio su un'autostrada.

disclaimer: l'unico mercedes che ho mai guidato era un minivan 9 posti con limitatore di velocità :D, e non ho mai avuto un pandino, ma ho avuto qualche occasione di guidarlo nel suo ambiente naturale (ma senza mai raggiungere l'abilità o l'incoscienza dei nativi).
Immagine
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Penna da meno di 25 euro eccezionale: quale?

Messaggio da Automedonte »

Pensi solo alle prestazioni, come sulle penne, esiste anche la comodità e li non c’è storia che sia montagna o autostrada ed è quello che intendevo sopra ;)
Cesare Augusto
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Penna da meno di 25 euro eccezionale: quale?

Messaggio da Phormula »

Non sottovalutiamo anche il sottile piacere che deriva dall'acquistare una penna da 25 Euro e pensare dentro di sè di avere "fatto l'affare", risparmiando un sacco di soldi rispetto a quelli che spendono tanto per avere una penna che in fondo scrive uguale.

Tempo fa ebbi una "discussione" (virgolette intenzionali, è stato uno scambio di battute) con un collega che mi disse che era dai tempi delle superiori che non comprava una penna, tanto esistono le biro pubblicitarie e adesso la cancelleria aziendale, e non capiva come mai uno dovesse spendere soldi quando una biro pubblicitaria gratuita scrive come una biro Montblanc.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”