Carta Amazon

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
LucaC
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1893
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 10:38
La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 114
Località: Bergamo
Gender:

Carta Amazon

Messaggio da LucaC »

Visto che mi era stato chiesto posto la carta Amazon che uso con soddisfazione per scrivere con le mie penne stilografiche. È un acquisto di qualche anno addietro, non posso garantire che la qualità sia ancora la stessa.
20211113_104824.jpg
RayDonovan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 13:13
La mia penna preferita: Diplomatic DP2
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (il vintage però)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rimini
Gender:

Carta Amazon

Messaggio da RayDonovan »

Grazie. Penso che la proverò.
Avatar utente
Kiwi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:13
Gender:

Carta Amazon

Messaggio da Kiwi »

Io ho usato con piacere i loro A4 spiralati, certo non sono una carta di altissima qualità ma resistono un poco di più delle cartacce, e per me che prendo molti appunti è l'unica soluzione rivolgermi a prodotti di media qualità.
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Carta Amazon

Messaggio da StePen »

Kiwi ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 8:19 Io ho usato con piacere i loro A4 spiralati, certo non sono una carta di altissima qualità ma resistono un poco di più delle cartacce, e per me che prendo molti appunti è l'unica soluzione rivolgermi a prodotti di media qualità.
Ma come prezzo vale la pena ?
Avatar utente
Kiwi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:13
Gender:

Carta Amazon

Messaggio da Kiwi »

Beh 5 spiralati 11,39 euro non è male, è qualcosa più di due euro a quaderno, da me nei negozi i prezzi dei quaderni partono dai 3/4 euro fino a 5/6.
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1563
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Carta Amazon

Messaggio da mastrogigino »

Io ho comprato questo qualche mese fa, 16€ per 5 blocchi da 400 pagine l’uno, il prezzo è imbarazzante.
La qualità non è granché ma neanche tremenda.
0F89AB1B-01E1-4BB5-AA50-0F4B4F8DC844.jpeg
0F89AB1B-01E1-4BB5-AA50-0F4B4F8DC844.jpeg (26.81 KiB) Visto 700 volte
La carta è leggerina e un po’ grezza, va bene per le biro e per i rollerball, con le stilografiche evitate gli extra fini soprattutto giapponesi altrimenti avrete un feedback un po’ stile grattugia.

Ciononostante regge abbastanza bene l’inchiostro e l’effetto bleedthrough l’avete con pennini dal medio in su, soprattutto se con flusso abbondante.
Io su questi fogli riesco a usare decentemente la preppy 0,3 e l’Aurora Style col pennino F , tutto il resto più va verso il fine più diventa spiacevole da usare, più va verso il broad e più diventa sciatto come effetto.
Ho notato poi una cosa strana, con pennini Italici o quelli aurora della 98 (fine) e della Hastil (medio) è un delirio di salti di tratto e di false partenze.
In compenso però con penne medie dal flusso un po’ esuberante questa carta contiene un pochino il tratto.
Aggiungo qualche foto comparativa con carta Pigna Style (blocco) e carta Universal Navigator da fotocopie (molto assorbente)
Carta Amazon
Carta Amazon
Carta da fotocopie
Carta da fotocopie
Carta pigna
Carta pigna
Carta Amazon da vicino
Carta Amazon da vicino
Carta Amazon da vicino
Carta Amazon da vicino
Carta pigna da vicino
Carta pigna da vicino
Carta da fotocopie da vicino
Carta da fotocopie da vicino
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Carta Amazon

Messaggio da StePen »

mastrogigino ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 23:58 Io ho comprato questo qualche mese fa, 16€ per 5 blocchi da 400 pagine l’uno, il prezzo è imbarazzante.
La qualità non è granché ma neanche tremenda.
0F89AB1B-01E1-4BB5-AA50-0F4B4F8DC844.jpeg

La carta è leggerina e un po’ grezza, va bene per le biro e per i rollerball, con le stilografiche evitate gli extra fini soprattutto giapponesi altrimenti avrete un feedback un po’ stile grattugia.
...
Quello se non sbaglio non è uno spiralato ma un semplice blocco note.
Se così fosse 3 euro a blocco (poco più) non mi sembra un gran prezzo, sebbene 400 pagine (200 fogli quindi?) siano molte (per quanto mi riguarda preferisco blocchi più snelli).

Nella cartoleria meglio fornita del mio paese (per altro tutt'altro che economica) compro il blocco Ariston con pagine bianche (70 fogli 140 pagine) a 0.75€

A costare tanto sono gli spiralati...
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1563
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Carta Amazon

Messaggio da mastrogigino »

StePen ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 11:04
Quello se non sbaglio non è uno spiralato ma un semplice blocco note.
Se così fosse 3 euro a blocco (poco più) non mi sembra un gran prezzo, sebbene 400 pagine (200 fogli quindi?) siano molte (per quanto mi riguarda preferisco blocchi più snelli).

Nella cartoleria meglio fornita del mio paese (per altro tutt'altro che economica) compro il blocco Ariston con pagine bianche (70 fogli 140 pagine) a 0.75€

A costare tanto sono gli spiralati...
Si, è un blocco normale, non spiralato, quando li comprai mi sembrava un buon prezzo, sono blocchi da 200 fogli l’uno, sarò un po’ sfigato io ma nella mia zona non ho trovato nulla di paragonabile come prezzo.
Inoltre quando li comprai pensavo all’uso “biresco” (infatti li usa anche mio padre con la penna a sfera e vanno bene)
Adesso con un po’ più di esperienza non credo li ricomprerei.
Non so com’è la qualità della carta da fotocopie.
Avatar utente
Kiwi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:13
Gender:

Carta Amazon

Messaggio da Kiwi »

Io invece parlavo degli spiralati
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”