Monitorare i prezzi online

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
wilmo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 1:21
La mia penna preferita: Sailor Profit Junior
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Legnano (MI)
Gender:

Monitorare i prezzi online

Messaggio da wilmo »

Ciao a tutti,
da nuovo iscritto vorrei ringraziarvi per tutti i consigli letti su questo forum condividendo uno strumento che trovo molto utile per fare acquisti online.

Si chiama KEEPA, ed è un sito che permette di tracciare i prezzi (in particolare di amazon) così da verificare se il prezzo corrente sia effettivamente vantaggioso. Aprendo il sito (keepa.com) è sufficiente andare in Traccia -> Cerca e incollare nel campo di ricerca l'indirizzo web della pagina di amazon con l'articolo desiderato.

Si vedrà quindi un grafico con l'andamento del prezzo, incluse eventuali offerte di usato warehouse, tornando indietro anche di anni fino alla data di comparsa del prodotto su amazon. Registrandosi gratuitamente, infine, è possibile automatizzare il tracciamento e impostare valori di prezzo per nuovo e usato: qualora l'articolo dovesse scendere sotto quei valori, keepa invierà una mail di avviso.

Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, utile!

Grazie,
Federico

PS: questo è il mio primo post dopo la presentazione; ho verificato che non ci fossero post analoghi e che il link non violi il regolamento. Qualora avessi sbagliato qualcosa mi scuso con gli amministratori e gli iscritti.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Monitorare i prezzi online

Messaggio da AinNithael »

Grazie. Io ho camel camel, ma quella indicata da te sembra avere qualcosa in più.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1211
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Monitorare i prezzi online

Messaggio da Ghiandaia »

Confermo, uso Keepa da anni e lo trovo estremamente utile.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”