Acquisto quasi inutile (contenitore Muji)

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Acquisto quasi inutile (contenitore Muji)

Messaggio da AinNithael »

Scrivo questo post per solo spirito di servizio, sperando che sia utile ad altre e altri nel forum.
Da Muji oltre alla solita bella agenda ho acquistato questo contenitore super trasparente che si apre a libro, pensando di riporvi parte della mia collezione di vecchi inchiostri. Non vi stanno neppure le bottiglie più piccole! :cry: (vedi esempi nella foto)
Dopo aver recriminato sulla mia sprovvedutezza ho ripiegato sulle bottigliette moderne. Le uniche a stare sono quelle in foto, ovvero le Iroshizuku, alcune Aurora, le Pelikan 4001 e le Diamine. Se avete molte piccole Diamine potreste prendere in considerazione il bell'oggetto (venduto quale porta occhiali, Muji non è responsabile della mia inchiostrite).
I ripiani sono ad altezze differenti graduali, il più alto a pianterreno.
Allegati
20211102_111125.jpg
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2952
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Acquisto quasi inutile (contenitore Muji)

Messaggio da Musicus »

Grazie, Enrica: questo "mobiletto" trasparente per inchiostri ha sicuramente molti pregi (fra i quali visibilità=godimento a colpo d'occhio, e funzione salvaspazio in armadi non "strutturati", perchè alla luce non dovrebbe comunque stare). :thumbup:
Come si comporta quanto a stabilità?

:wave:

Giorgio
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Acquisto quasi inutile (contenitore Muji)

Messaggio da AinNithael »

Musicus ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 11:57 Grazie, Enrica: questo "mobiletto" trasparente per inchiostri ha sicuramente molti pregi (fra i quali visibilità=godimento a colpo d'occhio, e funzione salvaspazio in armadi non "strutturati", perchè alla luce non dovrebbe comunque stare). :thumbup:
Come si comporta quanto a stabilità?

:wave:

Giorgio
Aperto parzialmente come in foto e chiuso a libro è stabile. Aperto totalmente (ho fatto la prova per risponderti) è meno stabile. Io lo tengo chiuso a libro su un ripiano di libreria.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Acquisto quasi inutile (contenitore Muji)

Messaggio da AinNithael »

Un esempio di ciò che NON sta all'interno del bel contenitore: NON ci stanno le "scarpe" Montblanc, NON ci stanno i Taccia, NON ci stanno gli Herbin, NON ci stanno gli Edelstein, i KWZ, il Noodler's più alto ecc. O perché le bottigliette sono più larghe o sono più alte dello spazio a disposizione.
E così, come vedete ora conterrà le cartucce. Questo cambio di destinazione mi ha reso consapevole che anche la quantità di cartucce che ho è ehm... :oops:
Allegati
20211102_153345.jpg
20211102_153131.jpg
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Acquisto quasi inutile (contenitore Muji)

Messaggio da piccardi »

A questo punto dacci anche le misure, così si capisce anche meglio cose poterci infilare...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 914
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Acquisto quasi inutile (contenitore Muji)

Messaggio da valhalla »

AinNithael ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 15:52 E così, come vedete ora conterrà le cartucce.
Mi sembra che come portacartucce funzioni decisamente bene (e con le cartucce non ci sono problemi di protezione dalla luce, visto che hanno le scatoline).
Immagine
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Acquisto quasi inutile (contenitore Muji)

Messaggio da AinNithael »

piccardi ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 18:03 A questo punto dacci anche le misure, così si capisce anche meglio cose poterci infilare...

Simone
I ripiani sono profondi cm. 3,7, il pianterreno è alto cm.8,6, il primo piano cm 7,7 e il secondo 6,8. Circa. :)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Acquisto quasi inutile (contenitore Muji)

Messaggio da AinNithael »

valhalla ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 18:06
AinNithael ha scritto: martedì 2 novembre 2021, 15:52 E così, come vedete ora conterrà le cartucce.
Mi sembra che come portacartucce funzioni decisamente bene (e con le cartucce non ci sono problemi di protezione dalla luce, visto che hanno le scatoline).
Lo penso anche io. Inoltre con le mie mani piccoline, dovesse sfuggirmi di mano non rischio catastrofi.
E quale bonus del possedere tante cartucce, adesso ho un po' di spazio nei cassetti degli inchiostri! :thumbup:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”