ASA PENS Nauka ... comincio ad essere preoccupato

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 542
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

ASA PENS Nauka ... comincio ad essere preoccupato

Messaggio da cinturino »

Buongiorno, ho acquistato una Asa Pens Nauka che, da comunicazione del venditore, mi sarebbe stata spedita ( tramite le poste indiane) il 22 settembre dicendomi che entro 2/3 settimane l" avrei ricevuta. Mi è stato anche indicato un link dovre avrei potuto tracciare la spedizione (ipsweb.ptcmysore.gov.in). Ho tentato più volte di tracciare la spedizione ma il sito mi risulta sempre non raggiungibile. Ho contattato tramite w.a. il venditore ma non mi ha fornito indicazioni utili ( mi ha detto che avrebbe controllato ma, ad oggi, nulla). La penna alla data odierna non è arrivata e comincio a disperare. Trovo poi assurdo che il sito ( che immagino sia delle poste indiane) non risulti raggiungibile ( potrei capire un problema di connessione di qualche giorno ma qui parliamo di un mese). Il codice di spedizione comunque è AWB RT 130446165 IN. Qualcuno di voi, magari più pratico di computers, riesce a collegarsi e a farmi sapere qualcosa ? Per la vostra esperienza debbo darla per irrimediabilmente perduta ? Confortatemi ...
Bons

ASA PENS Nauka ... comincio ad essere preoccupato

Messaggio da Bons »

Direi che il venditore sta facendo l'indiano. 😋

In India convivono futuro, presente e passato remoto, può darsi che, mentre tu stai cercando la tua penna col tracking moderno 💻 , lei sta viaggiando a dorso di mucca sacra 🐄 .
RayDonovan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 381
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 13:13
La mia penna preferita: Diplomatic DP2
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (il vintage però)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rimini
Gender:

ASA PENS Nauka ... comincio ad essere preoccupato

Messaggio da RayDonovan »

La penna è a Milano Roserio. Questo dice il tracking.

Presumo in attesa di sdoganamento
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 542
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

ASA PENS Nauka ... comincio ad essere preoccupato

Messaggio da cinturino »

Grazie davvero, se è arrivata a Milano c'è speranza che arrivi anche a Roma ... come ha fatto a rintracciarla ? Su quale link ha cercato la spedizione ? Mille grazie ancora
RayDonovan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 381
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 13:13
La mia penna preferita: Diplomatic DP2
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (il vintage però)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rimini
Gender:

ASA PENS Nauka ... comincio ad essere preoccupato

Messaggio da RayDonovan »

sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4442
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

ASA PENS Nauka ... comincio ad essere preoccupato

Messaggio da sansenri »

a volte (quasi sempre) son più lente le poste che le mucche sacre...
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 542
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

ASA PENS Nauka ... comincio ad essere preoccupato

Messaggio da cinturino »

Infine è giunta, oltre due mesi di attesa, sostanzialmente imputabili alle poste italiane, la penna mi piace, è la mia prima nera con finitura satinata e devo dire che è una scelta che ripeterò, ancora non l'ho provata ma il pennino è uno jowo stub quindi non mi aspetto sorprese, potendo fare un confronto tra le Asa e le Ranga ( le ho entrambe) direi che queste ultime sono più costose ma anche più rifinite ( fermo restando che anche le Asa mi soddisfano) Voi cosa mi dite delle vostre ?
Allegati
20211127_111304.jpg
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4442
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

ASA PENS Nauka ... comincio ad essere preoccupato

Messaggio da sansenri »

sospiro di sollievo... capita, anche a me alcune volte l'attesa dall'India è arrivata a due mesi e oltre...

bella (la tua foto ha una luce strana si direbbe che la penna sia un color tabacco dorato...)
non ho la Nauka in ebanite ma sono tentato, ne ho una in acrilico trasparente, trovo sia una bella penna, soprattutto per la mancanza di qualsiasi disturbo all'impugnatura, grande ma molto comoda.

Sul livello qualitativo hai ragione, Ranga è appena un po' più raffinata, e questo si riflette nei costi. Asa però è imbattibile nel rapporto qualità/prezzo.
Ho una Genius (eyedropper) che mi piace molto (anche se confesso che ho dovuto mettere un po' mano all'alimentatore che inizialmente mi dava un flusso troppo trattenuto). Da Asa ho peraltro preso alcune Gama, che ho trovato molto ben fatte.
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 542
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

ASA PENS Nauka ... comincio ad essere preoccupato

Messaggio da cinturino »

la fotografia falsa il colore reale, la penna è di colore nero (direi tonalità simile al catrame o ad uno pneumatico) satinato, personalmente mi piace molto questo tipo di finitura e sto pensando alla prossima: sono indeciso tra: Gama Kujil ( mi piacciono le penne " cicciotte" e le recensioni lette la descrivono bella robusta); Asa Maya ( da mesi non è però disponibile la clip acciaio che preferisco); Ranga 3 ( le Ranga mi sembrano più rifinite delle Asa, il diametro del fusto però è inferore alle altre due, ovviamente per alcuni la cosa può rappresentare un pregio); piuttosto non riesco a comprendere il sito Asa...che problemi hanno ha prendere un'ordinazione per una penna che non è in stock se la spediscono una volta costruita ? non credo siano mancanti della materia prima; forse non comprendo esattamente il loro sito, certo non è molto intuitivo ..Se avete dei suggerimenti sono ben accetti ...
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4442
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

ASA PENS Nauka ... comincio ad essere preoccupato

Messaggio da sansenri »

cinturino ha scritto: sabato 4 dicembre 2021, 18:52 la fotografia falsa il colore reale, la penna è di colore nero (direi tonalità simile al catrame o ad uno pneumatico) satinato, personalmente mi piace molto questo tipo di finitura e sto pensando alla prossima: sono indeciso tra: Gama Kujil ( mi piacciono le penne " cicciotte" e le recensioni lette la descrivono bella robusta); Asa Maya ( da mesi non è però disponibile la clip acciaio che preferisco); Ranga 3 ( le Ranga mi sembrano più rifinite delle Asa, il diametro del fusto però è inferore alle altre due, ovviamente per alcuni la cosa può rappresentare un pregio); piuttosto non riesco a comprendere il sito Asa...che problemi hanno ha prendere un'ordinazione per una penna che non è in stock se la spediscono una volta costruita ? non credo siano mancanti della materia prima; forse non comprendo esattamente il loro sito, certo non è molto intuitivo ..Se avete dei suggerimenti sono ben accetti ...
sì, la Kuyil è piuttosto grande (credo paragonabile alla 149 o alla M1000), mentre la Eyas è una misura più normale, seppure non piccola, pressapoco come una M800. La Maya ha le stesse dimensioni della Eyas.
Informati sul sistema di riempimento, per default le Gama sono eyedropper.
Le Ranga sono meglio rifinite ma costano qualcosa in più, anche perchè per default sono a converter. Se vuoi una penna più grande della Model 3 devi cercare la Splendour (la model 4 e la model 9 hanno fusto più grande ma la sezione rimane della stessa dimensione della model 3, infatti hanno lo scalino sezione-fusto.)
Il sito Asa è così, un po' confuso, ma come si diceva la logica è se non è disponibile non puoi ordinarlo.
L'ideale sarebbe un contatto diretto per capirsi, ho notato anch'io comunque che molte opzioni non sono disponibili ultimamente, credo abbiano qualche problema di approvvigionamenti.

Se può aiutarti la foto mostra, dall'alto verso il basso
Gama Eyas, Asa Maya, Asa Genius
P1180878-3 Asa Maya, Genius, Gama Eyas.jpg
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”