Nakaya

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
ManoScritto
Converter
Converter
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 22:53
La mia penna preferita: Quella vissuta
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Midnight Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Nakaya

Messaggio da ManoScritto »

Salve a tutti,
Scrivo qui così da non creare confusione.
Sono rimasto molto impressionato ed affascinato dalla bellezza dei prodotti di casa Nakaya e dalle varie possibilità di personalizzazione, ma ho dei dubbi; vorrei chiedere ai più esperti se foste a conoscenza di un sito dove reperire queste penne possibilmente europeo, se così non fosse vorrei chiedervi a quanto ammonterebbero le spese doganali in un ipotetica spesa di 800€.
Perché mi piacerebbe veramente tanto comperare dal sito originale date le innumerevoli possibilità di personalizzazione.
Sono anche ben accetti pareri e consigli in merito a stilografiche Giapponesi, sono veramente molto combattuto.
Grazie mille e scusatemi per il papiro
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Nakaya

Messaggio da maylota »

Non è che Nakaya abbia tanti negozi, in Europa son 5 ( https://nakaya.org/en/shop.aspx )
Quindi è almeno facile comparare i prezzi ;)

I miei ricordi (di qualche tempo fa) sono che il prezzo per penna ordinata sul sito Nakaya è allineato millimetricamente a quello del distributore statunitense (ed è stranamente pure in dollari), cui aggiungere la spedizione, l'eventuale dazio, fare il totale, calcolarci il 22% di IVA e gli oneri vettore.

Spesso i modelli più "normali" ossia quelli con prezzi relativamente più umani finivano per costare un poco di meno se presi in Europa, a patto di trovare quello che si cerca. L'ideale è comunque andare in vacanza o per lavoro in Giappone. O avere un amico che ci va...
Venceremos.
ManoScritto
Converter
Converter
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 22:53
La mia penna preferita: Quella vissuta
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Midnight Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Nakaya

Messaggio da ManoScritto »

maylota ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 15:10 Non è che Nakaya abbia tanti negozi, in Europa son 5 ( https://nakaya.org/en/shop.aspx )
Quindi è almeno facile comparare i prezzi ;)

I miei ricordi (di qualche tempo fa) sono che il prezzo per penna ordinata sul sito Nakaya è allineato millimetricamente a quello del distributore statunitense (ed è stranamente pure in dollari), cui aggiungere la spedizione, l'eventuale dazio, fare il totale, calcolarci il 22% di IVA e gli oneri vettore.

Spesso i modelli più "normali" ossia quelli con prezzi relativamente più umani finivano per costare un poco di meno se presi in Europa, a patto di trovare quello che si cerca. L'ideale è comunque andare in vacanza o per lavoro in Giappone. O avere un amico che ci va...
Nel caso avessi un qualcuno in Giappone come posso muovermi? Perché io ero orientato verso una Portable Cigar , non ho ancora deciso la livrea, da modificare un po’ aggiungendo qualche parola disegnata sul fusto , ma ho visto che i rivenditori non permettono questa personalizzazione. Inoltre ho notato che i rivenditori non hanno spesso il pennino FM che era quello più allettante per le mie esigenze. Grazie mille per il tempo che mi stai dedicando.🙏🏻❤️
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Nakaya

Messaggio da maylota »

Il pennino FM (flexible Medium) è disponibile nei rivenditori Europei.
Quanto ad aggiungere "qualche parola disegnata sul fusto", credo si tratti di intervento che richiede un maestro di Maki-e per farlo in modo degno su una penna in lacca urushi e che quindi vada ordinato direttamente alla fabbrica. Comunque non ne ho idea, visto che quando presi la mia come personalizzazione mi accontentai di un modesto pesce rosso e un'alga disegnati sul converter. :D
E comunque sono penne già belle di loro, personalmente non andrei a modificarle.
Venceremos.
ManoScritto
Converter
Converter
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 22:53
La mia penna preferita: Quella vissuta
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Midnight Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Nakaya

Messaggio da ManoScritto »

maylota ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 17:34 Il pennino FM (flexible Medium) è disponibile nei rivenditori Europei.
Quanto ad aggiungere "qualche parola disegnata sul fusto", credo si tratti di intervento che richiede un maestro di Maki-e per farlo in modo degno su una penna in lacca urushi e che quindi vada ordinato direttamente alla fabbrica. Comunque non ne ho idea, visto che quando presi la mia come personalizzazione mi accontentai di un modesto pesce rosso e un'alga disegnati sul converter. :D
E comunque sono penne già belle di loro, personalmente non andrei a modificarle.


Allora cercherò meglio per quanto riguarda il pennino FM e per quanto riguarda il Maki-e hai ragione tu, come avevo premesso sono totalmente ignorante, comunque allora vedrò come fare, ma sinceramente l’idea mi aggrada molto. In ogni caso ti ringrazio per il grande aiuto.
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Nakaya

Messaggio da Normie »

ManoScritto
Converter
Converter
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 22:53
La mia penna preferita: Quella vissuta
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Midnight Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Nakaya

Messaggio da ManoScritto »

Normie ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 16:39 c'è anche la Sakura Pen Gallery
https://www.sakurafountainpengallery.co ... mit=Search
Ho visto, ma mi riferivo propio a questo rivenditore, i pennini disponibili sono solo F, M, B. In ogni caso dopo giorni di riflessione mi sono quasi deciso ad acquistarla dal sito ufficiale, perché vorrei modificarla anche a livello del pennino aggiungendo quel taglio che la casa permette di fare per ottenere un pennino “flessibile”.
L’unico problema sarà capire come farla arrivare in Italia, se spedendola o facendola comprare da un conoscente.
Ho paura che anche facendola acquistare là e poi facendola rispedire di incappare in dogane ecc… 😓
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”