Consiglio acquisto

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Fedeco154
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2020, 20:54
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano

Consiglio acquisto

Messaggio da Fedeco154 »

Buonasera,
Dovrei acquistare una stilografica ma sono indeciso tra:
A.Faber Castell ambition
B.Caran d'Ache 849
I requisiti essenziali sono:
1. Durabilità (penna che non mi deve abbandonare dopo 1 anno di utilizzo. Es: pennino che gratta, tappo che si allenta)
2. Scorrevolezza stile burro (pennino che letteralmente vola)
Sono uno studente universitario e sono indeciso tra le due
(Scrivo davvero tanto)
Utilizzo unicamente Aurora black e carta Fabriano
P.s. detesto le Lamy al star, studio ecc...
Un carissimo saluto :)
Lamy

Consiglio acquisto

Messaggio da Lamy »

Faber Castell senza ombra di dubbio. I pennini in acciaio FC sono i migliori insieme ai giapponesi.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Consiglio acquisto

Messaggio da Monet63 »

I pennini della Caran d'Ache 849 sono meravigliosi, il mio F è davvero eccezionale ma davvero troppo abbondante. Inoltre la penna ha problemi costruttivi, che mi spingono a sconsigliartela. Poi, trovo la Ambition largamente più bella ed elegante, e quei pennini di gradazione F lasciano un tratto abbastanza sottile, di certo più sottile di quanto sia in grado di fare la Caran d'Ache.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze