Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

"Prima" penna per neofita pretenzioso

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Lamy

"Prima" penna per neofita pretenzioso

Messaggio da Lamy »

Giusto ieri ho comprato un'altra Pilot MR, stavolta di colore rosso. Sono un grande fan di questa utilitaria e la raccomando a tutti. Io uso il converter Pelikan.
Allegati
IMG_20210109_205937.jpg
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

"Prima" penna per neofita pretenzioso

Messaggio da schnier »

Lamy ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 20:59 Giusto ieri ho comprato un'altra Pilot MR, stavolta di colore rosso. Sono un grande fan di questa utilitaria e la raccomando a tutti. Io uso il converter Pelikan.
Dove l'hai presa con il pennino F? In Europa c'è solo M e oltreoceano sono con sistema proprietario.
Lamy

"Prima" penna per neofita pretenzioso

Messaggio da Lamy »

schnier ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 23:38
Lamy ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 20:59 Giusto ieri ho comprato un'altra Pilot MR, stavolta di colore rosso. Sono un grande fan di questa utilitaria e la raccomando a tutti. Io uso il converter Pelikan.
Dove l'hai presa con il pennino F? In Europa c'è solo M e oltreoceano sono con sistema proprietario.
Il pennino è un M, quella F ingannevole è un codice per i venditori che non ha alcuna attinenza con la misura del pennino.
Ashinhood
Converter
Converter
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2020, 11:14
Gender:

"Prima" penna per neofita pretenzioso

Messaggio da Ashinhood »

Lamy ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 20:59 Giusto ieri ho comprato un'altra Pilot MR, stavolta di colore rosso. Sono un grande fan di questa utilitaria e la raccomando a tutti. Io uso il converter Pelikan.
Mi pare che sei stato uno di quelli che me la ha consigliata ed ero scettico però sinceramente per le pretese che avevo da una penna stilografica ha soddisfatto pienamente le mie aspettative ( Praticamente scorre bene come le Pilot V2 usa e getta ma ha un tratto molto fine ).

Attendo di sperimentare con inchiostri diversi, per ora momentaneamente ho preso i ricambi standard Waterman Serenity blu e sto aspettando di capire quale converter sia quello migliore.

Tu che inchiostro usi?
Lamy

"Prima" penna per neofita pretenzioso

Messaggio da Lamy »

Io per l'università uso un semplice Pelikan 4001 Royal Blue sia in cartucce sia in calamaio. Ogni tanto uso delle cartucce di Royal Blue che ho sparse per i cassetti.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2116
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

"Prima" penna per neofita pretenzioso

Messaggio da Spiller84 »

P. S. Sulla Metropolitan, l'adesivo con la F sta per fountain pen, ovvero stilografica. Poi c'è B per ballpoint e R per roller. Essendo molto simili, è un modo per distinguerle velocemente
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

"Prima" penna per neofita pretenzioso

Messaggio da schnier »

Spiller84 ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 21:37 P. S. Sulla Metropolitan, l'adesivo con la F sta per fountain pen, ovvero stilografica. Poi c'è B per ballpoint e R per roller. Essendo molto simili, è un modo per distinguerle velocemente
sì, sì, ne ho due ma me ne ero dimenticato. :angel:
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2116
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

"Prima" penna per neofita pretenzioso

Messaggio da Spiller84 »

Io anche, me ne sono ricordato un paio di giorni fa perché la mia ragazza ne ha presa una 😂
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”