Maste Bottega Artigianale (handmade leather)

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Maste Bottega Artigianale (handmade leather)

Messaggio da Rodelinda »

E oggi, per il ciclo “Consigli per gli acquisti”, sento di condividere con voi una realtà che – benché non riguardi strettamente le stilografiche – ho scoperto per caso e che mi ha piacevolmente stupita.
È notorio che le nostre esigenti amiche richiedano una casetta appropriata, e che spesso sia difficile trovare dei portapenne che coniughino la qualità alla necessità di non arrivare troppo in fretta al plafond della carta di credito (impresa che riesce già con successo alle penne stesse).

Immaginate il mio profondo stupore nel venire a conoscenza - del tutto a caso - dell’esistenza di una realtà che è riuscita nel miracoloso intento di cui sopra, mentre andavo in spiaggia peraltro.
Maste Bottega Artigianale è un negozio con annesso laboratorio a Sestri Levante (GE), in viale Dante 5.
E' un'attività di lavorazione della pelle, che produce borse, cartelle, cinture, portafogli, astucci e articoli vari per fumatori – tutto fatto a mano e con design proprio, molto classico ed elegante. Insomma, una di quelle realtà piccole ma preziose che, se fossimo dotati di sale in zucca, ci preoccuperemmo di tutelare da cose come il capitalismo rampante, che induce la gente a dilapidare centinaia di euro per prodotti di dubbio gusto in poliuretano e simili.
Ho acquistato presso di loro un portapenne a due posti – ne avevano a disposizione anche singoli – e (come dimostrano le fotografie allegate), mi ha molto soddisfatto.
Le rifiniture sono buone, la qualità del materiale eccellente, e le mie bimbe si sentono molto coccolate… il tutto per meno di trenta euro.
La cosa che ho trovato positiva è non solo la naturale elasticità della pelle vera (incomparabile alla rigidità dell’ecopelle), ma anche lo spazio ampio riservato alle penne e la lunghezza delle tasche e della baschina pieghevole, che consente a stilografiche di misure anche molto diverse di trovare ciascuna un alloggiamento. Per chiarirci: se ci sta comodamente una Pelikan M800, anche una M1000 non avrà da lamentare ristrettezza di spazio!

Oltre a portapenne come questi, hanno anche quelli a rotolo e il proprietario mi ha detto che presto produrranno anche modelli diversi, a tre o quattro posti. Vendono anche su Internet (sopra trovate il link alla loro pagina facebook), qualora foste interessati.

Insomma, ve lo consiglio caldamente: tutti i dati per contattarli, sopra. Casomai passaste in Liguria, visitate anche il loro negozio: è bellissimo, e tutto profumato di pelle!
20200802_152839.jpg

20200802_152846.jpg


20200802_152820.jpg

20200803_152953.jpg


Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”