Sailor 1911 Standard vs Pilot Capless

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Lamy

Sailor 1911 Standard vs Pilot Capless

Messaggio da Lamy »

Le altre giapponesi, tutte Platinum di cui due Preppy e una Procyon, scrivono benissimo e producono solo un lieve fruscio. Non ho la possibilità di fare confronti con altri esemplari purtroppo e non mi sembra che ci sia nulla fuori posto nella Sailor, ad ogni modo se ne occuperà la gentile titolare del negozio da cui l'ho comprata.
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Sailor 1911 Standard vs Pilot Capless

Messaggio da HoodedNib »

Lamy ha scritto: lunedì 12 agosto 2019, 21:53 Le altre giapponesi, tutte Platinum di cui due Preppy e una Procyon, scrivono benissimo e producono solo un lieve fruscio. Non ho la possibilità di fare confronti con altri esemplari purtroppo e non mi sembra che ci sia nulla fuori posto nella Sailor, ad ogni modo se ne occuperà la gentile titolare del negozio da cui l'ho comprata.
E' probabile una penna fallata. Generalmente le Sailor non sono da meno delle Platinum, te lo dico per esperienza diretta su tutte e due le marche (Sailor Progear, PTL-5000 e Preppy)
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Sailor 1911 Standard vs Pilot Capless

Messaggio da francoiacc »

Come ho avuto già modo di dire in altre discussioni, le Sailor sono penne mediante noiose e senza personalità, ma hanno davvero pochi rivali sua qualità di scrittura, siamo quasi ai massimi livelli di piacevolezza di una Aurora. Sicuramente la tua è un esemplare con qualche problema (direi anche alquanto raro stando ai feedback generali) :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
drepic
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2020, 23:47
La mia penna preferita: Homo Sapiens Bronze Age
Il mio inchiostro preferito: pigmentati
Località: lì dove il mare luccica ...
Gender:

Sailor 1911 Standard vs Pilot Capless

Messaggio da drepic »

la sailor fa anche MF , qualcuno ha esperienza in merito ? dalle prove fotografiche comparative non si capisce molto .
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”