911 Emergenza

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Emelius

911 Emergenza

Messaggio da Emelius »

Ebbene sì! sono nel bel mezzo di un'emergenza! Causa trasferimento non ho più penne con me :shock:
Ho solo una Safary e un colore solo: Diamine Ancient Copper.

Nella disperazione totale, chiedo di indicarmi:
1. un paio di penne cinesi in metallo;
2.una penna in metallo tra gli 80-120 euro (pennino F o M);
3. un inchiostro blu che non si intasi e un arancione che non dia problemi (io l'arancione l'ho evitato fino ad ora, ma m'è presa una voglia matta).

Sono fuori dal giro delle novità/ultime recensioni sia di penne che di inchiostri, pertanto ringrazio chi vorrà indicarmi qualcosa.....HO UNA LAMY SAFARY SOLTANTO.....UNA DISPERAZIONE...... :shock:
grazie
Avatar utente
francescog
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 13:03
La mia penna preferita: Pilot capless
Il mio inchiostro preferito: Waterman inspired blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it Vera: 045
Località: Roma
Gender:

911 Emergenza

Messaggio da francescog »

Emelius ha scritto: sabato 7 ottobre 2017, 20:41 Ebbene sì! sono nel bel mezzo di un'emergenza! Causa trasferimento non ho più penne con me :shock:
Ho solo una Safary e un colore solo: Diamine Ancient Copper.

Nella disperazione totale, chiedo di indicarmi:
1. un paio di penne cinesi in metallo;
2.una penna in metallo tra gli 80-120 euro (pennino F o M);
3. un inchiostro blu che non si intasi e un arancione che non dia problemi (io l'arancione l'ho evitato fino ad ora, ma m'è presa una voglia matta).

Sono fuori dal giro delle novità/ultime recensioni sia di penne che di inchiostri, pertanto ringrazio chi vorrà indicarmi qualcosa.....HO UNA LAMY SAFARY SOLTANTO.....UNA DISPERAZIONE...... :shock:
grazie

Io per l'arancione uso lo yu-yake pilot iroshizuku e mi piace molto. Per il blu apprezzo molto lo tsuyu-kusa, sempre iroshizuku (ma si può spendere meno ovviamente!) Problemi non ne danno e sono belli :-)

Come penna in metallo c'è la nuova lamy Aion che ha suscitato opinioni contrastanti (a me piace) e costa un po meno del tuo range ma ti permetterebbe di usare il pennino della Safari che hai già.

Francesco
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

911 Emergenza

Messaggio da Orlandoemme »

francescog ha scritto: sabato 7 ottobre 2017, 21:56
Emelius ha scritto: sabato 7 ottobre 2017, 20:41 Ebbene sì! sono nel bel mezzo di un'emergenza! Causa trasferimento non ho più penne con me :shock:
Ho solo una Safary e un colore solo: Diamine Ancient Copper.

Nella disperazione totale, chiedo di indicarmi:
1. un paio di penne cinesi in metallo;
2.una penna in metallo tra gli 80-120 euro (pennino F o M);
3. un inchiostro blu che non si intasi e un arancione che non dia problemi (io l'arancione l'ho evitato fino ad ora, ma m'è presa una voglia matta).

Sono fuori dal giro delle novità/ultime recensioni sia di penne che di inchiostri, pertanto ringrazio chi vorrà indicarmi qualcosa.....HO UNA LAMY SAFARY SOLTANTO.....UNA DISPERAZIONE...... :shock:
grazie

Io per l'arancione uso lo yu-yake pilot iroshizuku e mi piace molto. Per il blu apprezzo molto lo tsuyu-kusa, sempre iroshizuku (ma si può spendere meno ovviamente!) Problemi non ne danno e sono belli :-)

Come penna in metallo c'è la nuova lamy Aion che ha suscitato opinioni contrastanti (a me piace) e costa un po meno del tuo range ma ti permetterebbe di usare il pennino della Safari che hai già.

Francesco
Sottoscrivo
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

911 Emergenza

Messaggio da MaPe »

Emelius ha scritto: sabato 7 ottobre 2017, 20:41 Ebbene sì! sono nel bel mezzo di un'emergenza! Causa trasferimento non ho più penne con me :shock:
Ho solo una Safary e un colore solo: Diamine Ancient Copper.

Nella disperazione totale, chiedo di indicarmi:
1. un paio di penne cinesi in metallo;
2.una penna in metallo tra gli 80-120 euro (pennino F o M);
3. un inchiostro blu che non si intasi e un arancione che non dia problemi (io l'arancione l'ho evitato fino ad ora, ma m'è presa una voglia matta).

Sono fuori dal giro delle novità/ultime recensioni sia di penne che di inchiostri, pertanto ringrazio chi vorrà indicarmi qualcosa.....HO UNA LAMY SAFARY SOLTANTO.....UNA DISPERAZIONE...... :shock:
grazie
1. Jinhao 159, 500, 450
Delike Alpha
2. Lamy: Aion, Scala, Studio.
Kaweco Allrounder, Supra, Al Sport, Stell Sport
Diploment Aero
Faber-Castell: Loom, E-motion
3. Visconti Blu. Sailor Souten

Sailor Apricot, Kin-Mokusei
Pelikan Edelstein Mandarin
Massimo
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

911 Emergenza

Messaggio da zoniale »

Emelius ha scritto: sabato 7 ottobre 2017, 20:41 1. un paio di penne cinesi in metallo;
2.una penna in metallo tra gli 80-120 euro (pennino F o M);
3. un inchiostro blu che non si intasi e un arancione che non dia problemi (io l'arancione l'ho evitato fino ad ora, ma m'è presa una voglia matta).
1. No, scusa, di queste non so nulla.
2. Parker 75 Ciselé: perfette si trovano a 100 su ebay.
3. Mi intendo solo di marroni.
Michele
Emelius

911 Emergenza

Messaggio da Emelius »

francescog ha scritto: sabato 7 ottobre 2017, 21:56Io per l'arancione uso lo yu-yake pilot iroshizuku e mi piace molto...
Come penna in metallo c'è la nuova lamy Aion che ha suscitato opinioni contrastanti (a me piace) e costa un po meno del tuo range ma ti permetterebbe di usare il pennino della Safari che hai già.Francesco
Grazie Francesco! La lamy Aion è carina in effetti e la vidi qualche giorno fa, ma la signora del negozio (molto famoso a Firenze) mi confermò che la Aion monta i suoi pennini e NON è compatibile con i pennini Safari. Prossimamente saranno disponibili i pennini suoi e sarà possibile comperarli con le tipiche grandezze della Safari, MA le penne montano pennini NON CONPATIBILI tra loro! E questo un po'mi aveva frenato!

Grazie anche a Orlando che sottoscriveva i tuoi consigli!
Michele i marroni mi piacciono MOLTISSIMO :thumbup:
MaPe ha scritto: domenica 8 ottobre 2017, 0:23
1. Jinhao 159, 500, 450
Delike Alpha
2. Lamy: Aion, Scala, Studio.
Kaweco Allrounder, Supra, Al Sport, Stell Sport
Diploment Aero
Faber-Castell: Loom, E-motion
3. Visconti Blu. Sailor Souten

Sailor Apricot, Kin-Mokusei
Pelikan Edelstein Mandarin
Massimo non sapevo che i cinesi avessero clonato la KAweco Sport :shock: senza pudore proprio!!!!
I pennini Faber-Castell mi intrigano: belli sostanziosi e affiddabili
Comunque mi prendo o 2 jinhao 450 oppure una 450 e una 500, ora vedo perchè le cinesi sono per l'arancione e l'altra per finire il Diamine Black Blue che non è fluido, ma appena lo finisco parcheggio la cinese e i Diamine addio! da ora Pelikan Briliant Brown e R&K, unici colori che abbordabili nel prezzo non mi danno problemi!

Mi metto all'opera! grazie davvero a tutti dei preziosi consigli
.....il clone della Kaweco Sport....ora ho capito perchè qualcuno ha iniziato a fare i test missilistici da quelle parte... :lol:
Avatar utente
francescog
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 13:03
La mia penna preferita: Pilot capless
Il mio inchiostro preferito: Waterman inspired blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it Vera: 045
Località: Roma
Gender:

911 Emergenza

Messaggio da francescog »

Emelius ha scritto: domenica 8 ottobre 2017, 11:08
francescog ha scritto: sabato 7 ottobre 2017, 21:56Io per l'arancione uso lo yu-yake pilot iroshizuku e mi piace molto...
Come penna in metallo c'è la nuova lamy Aion che ha suscitato opinioni contrastanti (a me piace) e costa un po meno del tuo range ma ti permetterebbe di usare il pennino della Safari che hai già.Francesco
Grazie Francesco! La lamy Aion è carina in effetti e la vidi qualche giorno fa, ma la signora del negozio (molto famoso a Firenze) mi confermò che la Aion monta i suoi pennini e NON è compatibile con i pennini Safari. Prossimamente saranno disponibili i pennini suoi e sarà possibile comperarli con le tipiche grandezze della Safari, MA le penne montano pennini NON CONPATIBILI tra loro! E questo un po'mi aveva frenato!

Grazie anche a Orlando che sottoscriveva i tuoi consigli!
Michele i marroni mi piacciono MOLTISSIMO :thumbup:
MaPe ha scritto: domenica 8 ottobre 2017, 0:23
1. Jinhao 159, 500, 450
Delike Alpha
2. Lamy: Aion, Scala, Studio.
Kaweco Allrounder, Supra, Al Sport, Stell Sport
Diploment Aero
Faber-Castell: Loom, E-motion
3. Visconti Blu. Sailor Souten

Sailor Apricot, Kin-Mokusei
Pelikan Edelstein Mandarin
Massimo non sapevo che i cinesi avessero clonato la KAweco Sport :shock: senza pudore proprio!!!!
I pennini Faber-Castell mi intrigano: belli sostanziosi e affiddabili
Comunque mi prendo o 2 jinhao 450 oppure una 450 e una 500, ora vedo perchè le cinesi sono per l'arancione e l'altra per finire il Diamine Black Blue che non è fluido, ma appena lo finisco parcheggio la cinese e i Diamine addio! da ora Pelikan Briliant Brown e R&K, unici colori che abbordabili nel prezzo non mi danno problemi!

Mi metto all'opera! grazie davvero a tutti dei preziosi consigli
.....il clone della Kaweco Sport....ora ho capito perchè qualcuno ha iniziato a fare i test missilistici da quelle parte... :lol:

Ciao, effettivamente la Aion ha una nuova forma di pennino, ma a me risulta empiricamente che siano intercambiabili (o almeno sulla Aion puoi montare quelli "soliti"). Allego prova fotografica con il suo pennino EF e con uno stub 1.5.

Francesco
Allegati
20171008_134347-01.jpeg
20171008_134131-01.jpeg
Emelius

911 Emergenza

Messaggio da Emelius »

francescog ha scritto: domenica 8 ottobre 2017, 13:49Ciao, effettivamente la Aion ha una nuova forma di pennino, ma a me risulta empiricamente che siano intercambiabili (o almeno sulla Aion puoi montare quelli "soliti"). Allego prova fotografica con il suo pennino EF e con uno stub 1.5.Francesco
Contra factum non valet argumentum :) grazie delle foto!
Avatar utente
francescog
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 13:03
La mia penna preferita: Pilot capless
Il mio inchiostro preferito: Waterman inspired blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it Vera: 045
Località: Roma
Gender:

911 Emergenza

Messaggio da francescog »

Emelius ha scritto: domenica 8 ottobre 2017, 17:46
francescog ha scritto: domenica 8 ottobre 2017, 13:49Ciao, effettivamente la Aion ha una nuova forma di pennino, ma a me risulta empiricamente che siano intercambiabili (o almeno sulla Aion puoi montare quelli "soliti"). Allego prova fotografica con il suo pennino EF e con uno stub 1.5.Francesco
Contra factum non valet argumentum :) grazie delle foto!
Prego! Io con la Lamy Aion mi trovo bene e i pennini sostituibili sono una delle caratteristiche che apprezzo in un penna che uso volentieri tutti i giorni sul lavoro.

Francesco
Avatar utente
francescog
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 13:03
La mia penna preferita: Pilot capless
Il mio inchiostro preferito: Waterman inspired blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it Vera: 045
Località: Roma
Gender:

911 Emergenza

Messaggio da francescog »

francescog ha scritto:
Ciao, effettivamente la Aion ha una nuova forma di pennino, ma a me risulta empiricamente che siano intercambiabili (o almeno sulla Aion puoi montare quelli "soliti"). Allego prova fotografica con il suo pennino EF e con uno stub 1.5.

Francesco
Per completare ho fatto la prova inversa, pennino Aion sulla Safari. Ecco la testimonianza fotografica:
20171023_221207-01.jpeg
Anche questo, come del resto mi aspettavo dai progettisti Lamy, funziona.
Uno strato di fango ricopriva ancora la terra, ma qua e là piccoli fiori blu stavano già sbocciando.
R. Queneau, Les fleurs bleues, nella traduzione di I. Calvino
Emelius

911 Emergenza

Messaggio da Emelius »

Prova fotografica riuscita :thumbup:
grazie, è davvero utile!!
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”