Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da levodi »

è molto semplice: con la stessa inserzione ci sono per esempio 3 venditori: 1 ha le ultime da vendere a metà prezzo per eliminare le giacenze, il secondo le vende al 5 % di sconto e l'altro al prezzo di listino. Appena esaurite le prime 2 scontatissime ecco che il prezzo torna alla normalità.
Allegati
Cattura55.JPG
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 850
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da novainvicta »

Potrebbe essere anche così però, nel mio caso, le penne in vendita a 147 euro erano tre disponibili con pennino EF, tutte vendute dalla stessa fonte. Ora dopo il mio acquisto le penne sono rimaste due ma a 247 euro dallo stesso venditore .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da levodi »

per favore potresti dirmi il nome del venditore?
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 850
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da novainvicta »

„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Maruska »

ho preso questo bel portapenne, ce ne stanno 36 belle comode e non mi sembra che costi caro
https://www.amazon.it/gp/product/B09WH8 ... UTF8&psc=1
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 850
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da novainvicta »

Maruska ha scritto: giovedì 13 ottobre 2022, 21:09 ho preso questo bel portapenne, ce ne stanno 36 belle comode e non mi sembra che costi caro
https://www.amazon.it/gp/product/B09WH8 ... UTF8&psc=1
Ti confermo che è ben fatto e abbastanza comodo. L'ho acquistato qualche mese fa sulla baia .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da levodi »

novainvicta ha scritto: giovedì 13 ottobre 2022, 21:03 https://www.amazon.it/Montegrappa-stilo ... 115&sr=8-3
Come vedi in questo momento per questa inserzione ci sono 3 venditori con prezzi diversi, una volta esaurite quelle a 246,48€, cliccando sullo stesso link troverai quelle a 295
Allegati
Cattura55.JPG
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3430
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Automedonte »

levodi ha scritto: giovedì 13 ottobre 2022, 19:42 è molto semplice: con la stessa inserzione ci sono per esempio 3 venditori: 1 ha le ultime da vendere a metà prezzo per eliminare le giacenze, il secondo le vende al 5 % di sconto e l'altro al prezzo di listino. Appena esaurite le prime 2 scontatissime ecco che il prezzo torna alla normalità.
Oppure può anche succedere che lo stesso venditore ha magari dieci penne e per sfoltire il magazzino le vende scontate, quando ne restano solo due le mette al prezzo normale
Cesare Augusto
Avatar utente
Giardino Italiano
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 300
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:06
Località: Milano

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Giardino Italiano »

Automedonte ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 12:45
levodi ha scritto: giovedì 13 ottobre 2022, 19:42 è molto semplice: con la stessa inserzione ci sono per esempio 3 venditori: 1 ha le ultime da vendere a metà prezzo per eliminare le giacenze, il secondo le vende al 5 % di sconto e l'altro al prezzo di listino. Appena esaurite le prime 2 scontatissime ecco che il prezzo torna alla normalità.
Oppure può anche succedere che lo stesso venditore ha magari dieci penne e per sfoltire il magazzino le vende scontate, quando ne restano solo due le mette al prezzo normale
Secondo me è improbabile che un negozio possa venderla a quel prezzo: è meno di quanto l'ha pagata, oltre al fatto che c'è la percentuale di Amazon che non è certo poco.
Susanna
----------
Giardino Italiano, il meglio del Made in Italy

www.giardino.it - www.pens.it
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Marsich »

levodi ha scritto: giovedì 13 ottobre 2022, 21:49
novainvicta ha scritto: giovedì 13 ottobre 2022, 21:03 https://www.amazon.it/Montegrappa-stilo ... 115&sr=8-3
Come vedi in questo momento per questa inserzione ci sono 3 venditori con prezzi diversi, una volta esaurite quelle a 246,48€, cliccando sullo stesso link troverai quelle a 295
Qui a 170 :crazy:
però con un pennino F

https://www.amazon.it/dp/B07NWJ8X8M/ref ... p_prsubs_0
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da ASTROLUX »

Marsich ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 19:31
levodi ha scritto: giovedì 13 ottobre 2022, 21:49

Come vedi in questo momento per questa inserzione ci sono 3 venditori con prezzi diversi, una volta esaurite quelle a 246,48€, cliccando sullo stesso link troverai quelle a 295
Qui a 170 :crazy:
però con un pennino F

https://www.amazon.it/dp/B07NWJ8X8M/ref ... p_prsubs_0
Questa è la 01 non la 02 però...
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Marsich »

ASTROLUX ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 19:44
Marsich ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 19:31

Qui a 170 :crazy:
però con un pennino F

https://www.amazon.it/dp/B07NWJ8X8M/ref ... p_prsubs_0
Questa è la 01 non la 02 però...
Ohibò, pensavo fossero la stessa penna
drstins8n
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 114
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 14:09
La mia penna preferita: Lamy 2000
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da drstins8n »

french82 ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 11:10
Iridium ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 9:11

Era li, ancora a quel prezzo e l’ho presa. Mi è sempre piaciuta per forme e colori ma il prezzo pieno lo trovo esagerato. Avrei preferito la Adriatic Sea ma anche questa ha il
suo perché. Tratto M che spero sia parco. Grazie per la segnalazione in ogni caso :wave:
è una gran penna, hai fatto benissimo . ho la Adriatic Sea che al di là dell'aspetto estetico ( per me è favolosa), ha un'impugnatura perfetta che consente anche lunghe sessioni di scrittura
Visto che ne hai una, la sezione della tua quanto si smonta? Perché oggi ho dato una pulita alla mia e mi è venuto via tutto. come in foto. non ho fatto nessun movimento o tirato, girando per togliere il pennino si è allentato tutto e la parte in resina della sezione si è allontanata dalla filettatura in metallo e poi bastava sfilarla senza nessuno sforzo e senza resistenza. Una volta rimontata è stabile e sembra un unico pezzo.
Allegati
IMG_20221019_211247.jpg
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Iridium ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 9:11
drstins8n ha scritto: martedì 11 ottobre 2022, 16:09 La Montegrappa Mia adesso è a 188
Era li, ancora a quel prezzo e l’ho presa. Mi è sempre piaciuta per forme e colori ma il prezzo pieno lo trovo esagerato. Avrei preferito la Adriatic Sea ma anche questa ha il
suo perché. Tratto M che spero sia parco. Grazie per la segnalazione in ogni caso :wave:
Le ultime parole famose… è un idrante con inchiostro Diamine Oxblood. E’ l’unica penna che abbia mai provato con tratto ancora più abbondante della Starwalker che già è esagerata. Probabilmente è stato detto ma ora non ricordo, il gruppo scrittura si può cambiare? Con gruppo Jowo? oppure Bock?
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
drstins8n
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 114
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 14:09
La mia penna preferita: Lamy 2000
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da drstins8n »

Iridium ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 6:19
Iridium ha scritto: mercoledì 12 ottobre 2022, 9:11

Era li, ancora a quel prezzo e l’ho presa. Mi è sempre piaciuta per forme e colori ma il prezzo pieno lo trovo esagerato. Avrei preferito la Adriatic Sea ma anche questa ha il
suo perché. Tratto M che spero sia parco. Grazie per la segnalazione in ogni caso :wave:
Le ultime parole famose… è un idrante con inchiostro Diamine Oxblood. E’ l’unica penna che abbia mai provato con tratto ancora più abbondante della Starwalker che già è esagerata. Probabilmente è stato detto ma ora non ricordo, il gruppo scrittura si può cambiare? Con gruppo Jowo? oppure Bock?
Nel negozio della stilografica di firenze, convenzionato col forum, ho visto che li vendono.

PS la tua si smonta come la mia?
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”