Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1522
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da mastrogigino »

Miata ha scritto: giovedì 21 aprile 2022, 11:02
fantabaffo ha scritto: giovedì 21 aprile 2022, 9:51 Segnal la Lamy Al-Star in colore Bronze (arancione), tratto M, a 14,85€: si tratta della edizione speciale per l'anno 2019 (o forse 2018).

Non ho grande simpatia per la Al-star, ma a questo prezzo forse è il caso di averne una.
Peccato che non si trovi a quel prezzo con un pennino stub...
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2345
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da ricart »

Si può sempre sostituire il pennino con una modica spesa
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 458
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

Bellina questa All star ma cavoli ne ho già due .. e pure due Safari .. uff
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 458
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

Parker 51 al minimo storico, credo .
Offerta: PARKER 51 Penna Stilografica, Corpo Blu Foglia di Tè con Finiture Cromate, Pennino Medio con Cartuccia di Inchiostro Nero, Confezione Regalo https://www.amazon.it/dp/B08LDKJJ83/ref ... UTF8&psc=1
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Marsich »

french82 ha scritto: lunedì 2 maggio 2022, 22:41 Parker 51 al minimo storico, credo .
Offerta: PARKER 51 Penna Stilografica, Corpo Blu Foglia di Tè con Finiture Cromate, Pennino Medio con Cartuccia di Inchiostro Nero, Confezione Regalo https://www.amazon.it/dp/B08LDKJJ83/ref ... UTF8&psc=1
Davvero!
Ma il problema è che l’hanno costruita così male che probabilmente quel prezzo è ancora troppo alto ✋
Avatar utente
Vigj
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 285
Iscritto il: domenica 28 marzo 2021, 22:36
La mia penna preferita: pelikan m1000
Il mio inchiostro preferito: tutti basta cambiarli spesso
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Vigj »


Davvero!
Ma il problema è che l’hanno costruita così male che probabilmente quel prezzo è ancora troppo alto ✋
è la stessa cosa che ho pensato io!
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da rolex hunter »

Marsich ha scritto: martedì 3 maggio 2022, 6:08
french82 ha scritto: lunedì 2 maggio 2022, 22:41 Parker 51 al minimo storico, credo .
Offerta: PARKER 51 Penna Stilografica, Corpo Blu Foglia di Tè con Finiture Cromate, Pennino Medio con Cartuccia di Inchiostro Nero, Confezione Regalo https://www.amazon.it/dp/B08LDKJJ83/ref ... UTF8&psc=1
Davvero!
Ma il problema è che l’hanno costruita così male che probabilmente quel prezzo è ancora troppo alto ✋

Io l'ho acquistata a febbraio, con uno sconto più o meno simile
viewtopic.php?p=320897#p320897

Devo dire che, a quel prezzo, non è male; ne ho parlato nel seguito della discussione;
Una volta risolto il problema dell'asciugamento del pennino (bisogna chiudere la fessura sul gioiello del cappuccio, si può fare in diversi modi), il suo lavoro lo ha fatto sempre, senza più avere problemi, neanche di ripartenza (ho usato cartucce Parker, giusto per prova, e tutto è andato bene); per una penna da tenere in ufficio è buona, e se te la fregano ci si piange poco.

come ho detto, il feeling non è neanche lontanamente simile a quella dell'originale (e personalmente devo sempre ricordarmi che il cappuccio è a vite.... :angel: ), ma è, avuta contezza dei suoi limiti costruttivi, una penna onesta e affidabile.


Vedo anche che la versione rossa cappuccio cromato si può avere anche a qualche euro in meno....
Per quel prezzo, personalmente direi che vale la pena; io della mia, visto il prezzo pagato, sono soddisfatto.
E non la ricompro in rosso perché una mi basta....
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 458
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

condivido in parte quanto detto da Rolex Hunter : alla fine, a quel prezzo ci può anche stare, non la compro perchè ho davvero troppe penne.

Con questi sconti Parker si sta ancor più svilendo come brand, fossi un loro rivenditore non mi servirei più da loro, questa politica dei costi è suicida.

Capisco ne abbiano prodotte tantissime ( basandosi su stime di vendita a dir poco ottimistiche) e ora cerchino di rientrare più possibile dall'investimento ma così si ammazza un nome , gli si infligge il colpo di grazia .

Forse alla newell sandford interessa poco/nulla del brand ma questa frenesia nella scontistica mi fa pensare si siano davvero scottati .
riktik
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2021, 17:59
Località: ROMA
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da riktik »

french82 ha scritto: martedì 3 maggio 2022, 10:08 Forse alla newell sandford interessa poco/nulla del brand ma questa frenesia nella scontistica mi fa pensare si siano davvero scottati .
parti dal presupposto che con lo sconto stiano vendendo sottocosto. Io non ne sono così convinto.

Certo non è una bella figura, se compri una penna a 100 e poi poche settimane dopo te la ritrovi in vendita scontata a 35 sentirsi truffati è lecito.
E come dici tu uccidono il marchio.
Marco
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da JetMcQuack »

L'ho presa anche io a poco meno di 40 con un'offerta simile. Non ho ancora trovato un modo efficace per tappare il cappuccio e prevenire l'asciugatura del pennino e l'evaporazione delle cartucce. Ne ho tre o quattro di Parker e tutte hanno lo stesso difetto, senza considerare che il pennino rigido mi dà la stessa sensazione di quelli cinesi...
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da rolex hunter »

JetMcQuack ha scritto: Non ho ancora trovato un modo efficace per tappare il cappuccio e prevenire l'asciugatura del pennino e l'evaporazione delle cartucce.
Sull'evaporazione delle cartucce non mi pronuncio

Per l'asciugatura del pennino, ci sono un paio di trucchi; adesso non posso ma entro il fine settimana (spero....) scrivo una guida rapida (in realtà e semplice.... ha a che vedere con la cera morbida, lo stucco per il bagno, il gel di cianoacrilato......) 8-)

Dai che ci si può arrivare da soli......

'unico vero trucco è tenere il cappuccio capovolto, con il gioiello verso il basso (scomodo, ma evita colature)
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3430
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Automedonte »

rolex hunter ha scritto: martedì 3 maggio 2022, 13:19 ha a che vedere con la cera morbida, lo stucco per il bagno, il gel di cianoacrilato......) 8-)

tutti insieme o uno a scelta :think:
Cesare Augusto
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da rolex hunter »

Automedonte ha scritto:
rolex hunter ha scritto: ha a che vedere con la cera morbida, lo stucco per il bagno, il gel di cianoacrilato......) 8-)
tutti insieme o uno a scelta :think:
Vorrai mica fare un mappazzone :?: :mrgreen:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Gargaros »

JetMcQuack ha scritto: martedì 3 maggio 2022, 13:06 L'ho presa anche io a poco meno di 40 con un'offerta simile. Non ho ancora trovato un modo efficace per tappare il cappuccio e prevenire l'asciugatura del pennino e l'evaporazione delle cartucce. Ne ho tre o quattro di Parker e tutte hanno lo stesso difetto, senza considerare che il pennino rigido mi dà la stessa sensazione di quelli cinesi...
C'avranno mica i cappucci "arieggiati" come le mie IM e Urban? Anche queste hanno lo stesso problema...
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Ghiandaia »

Gargaros ha scritto: martedì 3 maggio 2022, 19:06 C'avranno mica i cappucci "arieggiati" come le mie IM e Urban? Anche queste hanno lo stesso problema...
Alle Urban ho messo un poco di nastro adesivo sul buco sotto il fermaglio...
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”