Calendario degli Eventi Scrittorii

Stili, strumenti e iniziative per migliorare la propria scrittura.
calli1958
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Reform (credo) pennino flex
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 nero
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da calli1958 »

Silemar ha scritto:
venerdì 15 maggio 2020, 15:14
Curiosando in giro, ho trovato questa iniziativa, gratuita e on-line, dell'Associazione Calligrafica Italiana che tratterà il tema "Libri calligrafici". Magari può interessare a qualcuno. :wave:

http://www.calligrafia.org/corso/uc10-l ... -trovarli/
Grazie per la segnalazione :thumbup:

Dory
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Dory »

Stanno organizzando un corso sulla Capitale Rustica tenuto dal Maestro Ernesto Casciato, di Torino. Il corso si svolgerà a Pozzuolo del Friuli, presso un locale privato dedicato ai corsi. I posti sono limitati, visto anche le precauzioni da tenere data la situazione COVID19. Se il sarà amico si potrà anche pensare di svolgere l' attività "en plein air". Il corso si terrà sabato 29 agosto per l' intera giornata. Se le adesioni saranno più di 8,verrà replicato domenica 30 agosto. Questo corso è una piccola perla visto che ci sono pochissimi maestri che insegnano questo stile molto importante nella storia della scrittura, caratterizzato da lettere slanciate, eleganti e scrivibili con diversi strumenti a punta tronca. Il costo è di 60€ . Iscrizioni fino al 5 agosto.
L'organzzatrice é la mia insegnante di calligrafia, se qualcuno fosse interessato puó mandarmi un messaggio in privato.
Allegati
Esempi
Esempi
IMG-20200705-WA0001.jpg
Dovremmo avere tutti una vita vista mare.
Immagine

Rispondi

Torna a “Calligrafia”