Ero a cartuccia

Per parlare di quanto scritto sulle penne con altri mezzi...
Rispondi
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

Ero a cartuccia

Messaggio da subottini »

Ancora da un vecchio numero di Topolino del febbraio 1969 una scolastica Ero, marchio tedesco all'epoca abbastanza diffuso..
Allegati
20220726_232136.jpg
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2951
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Ero a cartuccia

Messaggio da Musicus »

subottini ha scritto: martedì 26 luglio 2022, 23:29 Ancora da un vecchio numero di Topolino del febbraio 1969 una scolastica Ero, marchio tedesco all'epoca abbastanza diffuso..
Grazie per il contributo, subottini! :thumbup:
Non so se nel Wiki ci spingiamo sino alla fine degli anni Sessanta con l'Archiviazione delle pubblicità (Ads) ma, in ogni caso, sarebbe meglio (quando proprio non sia impossibile) utilizzare uno scanner per la miglior fruibilità delle immagini conferite.
Molto bella anche la Ad della Pelikano (viewtopic.php?f=30&t=27821): ti chiederei la cortesia di indicare la data anche per quella.

Per il futuro, questo tipo di interessante e prezioso contributo "cartaceo" può essere tranquillamente inserito all'interno dell'argomento "Un po' di "cartacce": viewtopic.php?f=13&t=7994.

:wave:

Giorgio
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Ero a cartuccia

Messaggio da Esme »

Nel 1966 una Ero era il premio di un concorso indetto dalla stessa ditta Sacerdoti, sempre a tema Disney.
http://www.effedibi.net/effedibi/album% ... /fusac.htm
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

Ero a cartuccia

Messaggio da subottini »

Musicus ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 20:35
subottini ha scritto: martedì 26 luglio 2022, 23:29 Ancora da un vecchio numero di Topolino del febbraio 1969 una scolastica Ero, marchio tedesco all'epoca abbastanza diffuso..
Grazie per il contributo, subottini! :thumbup:
Non so se nel Wiki ci spingiamo sino alla fine degli anni Sessanta con l'Archiviazione delle pubblicità (Ads) ma, in ogni caso, sarebbe meglio (quando proprio non sia impossibile) utilizzare uno scanner per la miglior fruibilità delle immagini conferite.
Molto bella anche la Ad della Pelikano (viewtopic.php?f=30&t=27821): ti chiederei la cortesia di indicare la data anche per quella.

Per il futuro, questo tipo di interessante e prezioso contributo "cartaceo" può essere tranquillamente inserito all'interno dell'argomento "Un po' di "cartacce": viewtopic.php?f=13&t=7994.

:wave:

Giorgio
Grazie Giorgio.
Anche la pubblicità della Pelikan è tratta da un numero di Topolino del febbraio 1969.
Rispondi

Torna a “Libri, riviste, articoli, ecc.”