Omas nera con cappuccio in argento

Foto e informazioni sui modelli della Omas
Rispondi
sergioM
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 17:47

Omas nera con cappuccio in argento

Messaggio da sergioM »

Salve. Ho trovato questa penna Omas con cappuccio d'argento. Ne ho vista altre sul web, ma avevano una specie di lapislazzulo sul cappuccio oppure il fregio sul cappuccio era dorato, diversamente da questa. Qualcuno saprebbe dirmi che modello sia e quale sia grossomodo il suo reale valore?
Allegati
IMG_20190425_092751.png
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Omas nera con cappuccio in argento

Messaggio da maxpop 55 »

Per il valore dovresti leggere il regolamento, in genere lo si fa prima d'iscriversi.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
sergioM
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 17:47

Omas nera con cappuccio in argento

Messaggio da sergioM »

Chiedo scusa. Il valore lasciamolo stare. In quanto al modello potreste aiutarmi?
sergioM
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 17:47

Omas nera con cappuccio in argento

Messaggio da sergioM »

Chiedo umilmente scusa. Non avevo letto il paragrafo. Mi dispiace di aver contravvenuto alle regole. Cancello la richiesta di ogni valutazione commerciale. E rimango al solo interesse di conoscere meglio la penna di cui sono venuto in possesso. Buona serata.
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2315
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Omas nera con cappuccio in argento

Messaggio da fab66 »

Ciao, dovrebbe essere una paragon black resin sterling silver cap...... però ora smetti di scusarti :mrgreen:
:wave: :wave:
Fabrizio
Avatar utente
Giorgio1955
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1144
Iscritto il: sabato 28 settembre 2013, 16:06
La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 030
Località: Galatina (LE)
Gender:

Omas nera con cappuccio in argento

Messaggio da Giorgio1955 »

Si tratta di una stilo della serie Arte Italiana Le Preziose. Datazione anni '90. Vi erano 3 misure Paragon grande, Milord media, 1930 piccola; erano in vermeil e argento, anche oro massiccio complete e in resina nera + cappuccio vermeil o argento; nelle versioni come la tua (corpo in resina e cappuccio in argento) più comunemente il cappuccio aveva la greca e il fermaglio dorati. Il cappuccio della tua, invece, è completamente in argento.
Le ruzzole colorate c'erano ma nelle corrispondenti Preziose con corpo in celluloide arco e verde. Saluti.
Ultima modifica di Giorgio1955 il giovedì 25 aprile 2019, 21:53, modificato 2 volte in totale.
Giorgio
nacanco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 12:06
La mia penna preferita: Perry
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano

Omas nera con cappuccio in argento

Messaggio da nacanco »

fab66 ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 20:46 Ciao, dovrebbe essere una paragon black resin sterling silver cap...... però ora smetti di scusarti :mrgreen:
:wave: :wave:
A dir la verità, avrebbe dovuto presentarsi nell'apposita sezione, prima ancora di scusarsi . . .
Avatar utente
Giorgio1955
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1144
Iscritto il: sabato 28 settembre 2013, 16:06
La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 030
Località: Galatina (LE)
Gender:

Omas nera con cappuccio in argento

Messaggio da Giorgio1955 »

Giorgio1955 ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 21:04 Si tratta di una stilo della serie Arte Italiana Le Preziose. Datazione anni '90. Vi erano 3 misure Paragon grande, Milord media, 1930 piccola; erano in vermeil e argento, anche oro massiccio complete e in resina nera + cappuccio vermeil o argento; nelle versioni come la tua (corpo in resina e cappuccio in argento) più comunemente il cappuccio aveva la greca e il fermaglio dorati. Il cappuccio della tua, invece, è completamente in argento.
Le ruzzole colorate c'erano ma nelle corrispondenti Preziose con corpo in celluloide arco e verde. Saluti.
Correzione sulle ruzzole colorate: abbinamento cappuccio vermeil ruzzola color rubino corpo arco marrone, abbinamento cappuccio argento ruzzola color zaffiro corpo celluloide blu royal.
Giorgio
Rispondi

Torna a “Omas”