MINERVA CLASSICA Blu Lapislazzuli - 1935

Foto e recensioni di Giorgio Fasciolo
Avatar utente
Mequbbal
Levetta
Levetta
Messaggi: 615
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 21:01
La mia penna preferita: Sono in fase di valutazione...
Il mio inchiostro preferito: Sono in fase di valutazione...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 108
Fp.it Vera: 019
Località: San Luis Potosí (México)
Gender:

MINERVA CLASSICA Blu Lapislazzuli - 1935

Messaggio da Mequbbal »

Penna bella e recensione ancor di più :-) Grazie
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2951
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

MINERVA CLASSICA Blu Lapislazzuli - 1935

Messaggio da Musicus »

donangelito ha scritto: martedì 26 maggio 2020, 23:39 Penna bella e recensione ancor di più... Grazie
Grazie a te per l'apprezzamento che mi hai dimostrato, donangelito! :wave:
solido ha scritto: martedì 26 maggio 2020, 13:46 Caro Musicus ti confesso che divento sempre più pigro e intervego sempre meno.....però con te faccio volentieri uno sforzo :D ......mi limito a dire che riesci a farmi piacere anche le penne piccole che notoriamente sono meno appetibili. Possiedo alcune Minerva piccole di varie colorazioni, ma questa, oltre a superarle tutte, mostra un colore di rara bellezza. Le tue presentazioni è inutile riaffermarlo, sono sempre strepitose. Concordo con chi dice che leggerti è un piacere...
Caro Amedeo, grazie per lo sforzo, :lol: che proveniendo da te mi fa un gran piacere!
Certo ci mancano i tuoi interventi con i miracolosi restauri di cui sei capace, perciò... fai pure un altro sforzo!! :P
:wave:

Giorgio
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2951
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

MINERVA CLASSICA Blu Lapislazzuli - 1935

Messaggio da Musicus »

piccardi ha scritto: martedì 26 maggio 2020, 21:29
Musicus ha scritto: martedì 26 maggio 2020, 13:13 Ciao, Simone :thumbup:
Hai notato anche tu che in alcuni "vecchi" interventi alcune immagini allegate hanno perso la disposizione originale, e ora si trovano ruotate di (almeno) 90°?
Hem ... no, non l'ho notato, anche perché io continuo a vederle diritte.

Nel primo post la terza foto è nello stesso orientamento della seconda e con le scritte orizzontali, e la prima del terzo ha la stampigliatura orizzontale.

Francamente non ho idea da cosa possa dipendere, io uso firefox su Linux, ma mi sembrerebbe strano che su altre piattaforme le cose cambino.

Simone
Grazie del riscontro, Simone: vuol dire che è solo un problema di visualizzazione (mio: io le vedo storte sia da pc che da smartphone, entrambi con CHROME).
:thumbup:

Giorgio
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15170
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

MINERVA CLASSICA Blu Lapislazzuli - 1935

Messaggio da piccardi »

Musicus ha scritto: mercoledì 27 maggio 2020, 8:43 Grazie del riscontro, Simone: vuol dire che è solo un problema di visualizzazione (mio: io le vedo storte sia da pc che da smartphone, entrambi con CHROME).
Magari Giorgio,

purtroppo non è così, con questi ulteriori dettagli, fra cui quello decisivo dell'uso di chrome, sono riuscito a riprodurre il problema, che è descritto qui (in maniera tecnica):

https://computing.dcu.ie/~humphrys/chrome.bug.html

In sostanza nelle foto sono state inserite delle informazioni descrittive sull'orientamento (dal software con cui alcune sono state manipolate) non corrette. Queste con molti programmi vengono ignorate, e le foto sono mostrate come sono e come le vede l'autore dal programma stesso, ma qualche programma, come chrome, ha deciso ad un certo punto di prenderle in considerazione, e di mostrare l'immagine ruotata con l'informazione sbagliata.

Ho provato a risistemare l'informazione dalle due immagini che vedevi ruotate, mi puoi confermare che son tornate diritta? (prima però devi svuotare la cache del browser, altrimenti rischi di rivedere quella sbagliata).

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2951
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

MINERVA CLASSICA Blu Lapislazzuli - 1935

Messaggio da Musicus »

piccardi ha scritto: mercoledì 27 maggio 2020, 22:52
Musicus ha scritto: mercoledì 27 maggio 2020, 8:43 Grazie del riscontro, Simone: vuol dire che è solo un problema di visualizzazione (mio: io le vedo storte sia da pc che da smartphone, entrambi con CHROME).
Magari Giorgio,

purtroppo non è così, con questi ulteriori dettagli, fra cui quello decisivo dell'uso di chrome, sono riuscito a riprodurre il problema, che è descritto qui (in maniera tecnica):

https://computing.dcu.ie/~humphrys/chrome.bug.html

In sostanza nelle foto sono state inserite delle informazioni descrittive sull'orientamento (dal software con cui alcune sono state manipolate) non corrette. Queste con molti programmi vengono ignorate, e le foto sono mostrate come sono e come le vede l'autore dal programma stesso, ma qualche programma, come chrome, ha deciso ad un certo punto di prenderle in considerazione, e di mostrare l'immagine ruotata con l'informazione sbagliata.

Ho provato a risistemare l'informazione dalle due immagini che vedevi ruotate, mi puoi confermare che son tornate diritta? (prima però devi svuotare la cache del browser, altrimenti rischi di rivedere quella sbagliata).

Simone
Ho provveduto, Simone, grazie: la situazione su entrambi i dispositivi è però migliorata solo parzialmente, nel senso che ora le vedo sempre storte ma se seleziono/apro le foto in questione, almeno si vedono "raddrizzate" (mentre prima del tuo intervento si aprivano così com'erano, cioè storte).

Giorgio
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15170
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

MINERVA CLASSICA Blu Lapislazzuli - 1935

Messaggio da piccardi »

Musicus ha scritto: giovedì 28 maggio 2020, 10:17 Ho provveduto, Simone, grazie: la situazione su entrambi i dispositivi è però migliorata solo parzialmente, nel senso che ora le vedo sempre storte ma se seleziono/apro le foto in questione, almeno si vedono "raddrizzate" (mentre prima del tuo intervento si aprivano così com'erano, cioè storte).
Trovato l'arcano, spero, anche di questo ... il file l'avevo raddrizzato, ma questo malefico forum ha ruotato pure le anteprime (e le ha salvate da un'altra parte), vediamo se son riuscito a sistemare anche quelle...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Musicus”