Pagina 1 di 1

Wahl Metal Pen, Zigzag Pattern

Inviato: giovedì 1 gennaio 2015, 17:24
da piccardi
Questa è l'ultima variante fra i vari motivi decorativi di cui possiedo un esemplare, è composto di righe ondulate e denominato "zigzag". Di nuovo fa parte di quelli più comuni, di quelli rari purtroppo, non ne possiedo neanche uno... In ogni caso si tratta, come tutte le penne di questa serie, di una livrea che io trovo veramente elegante.

Immagine

Anche in questo caso la penna è la versione "oversize", stesse dimensioni della precedente in variante "Grecian Border" che ho illustrato in precedenza. Benché sia la versione più grande si tratta comunque di una penna relativamente sottile e leggera, grazie alla sua particolare caratteristica di essere realizzata quasi interamente (sezione a parte) in metallo laminato.

In questo caso però, rispetto all'altra, la penna risulta più antica, ed ha oltre 90 anni. Lo si capisce dalla levetta, che è la variante con spina rialzata in uso all'incirca fino al 1922. La doratura inoltre è quella più comune in oro giallo, che però ha una certa leggera sfumatura verso il rosa.

Immagine
Immagine
Immagine

Gli anni sono comunque portati molto bene, e le condizioni veramente ottime, fra le migliori di quelle che ho. Anche in questo caso la penna è equipaggiata con un pennino di misura 5 di grandi dimensioni, che fa davvero una bella figura, ma a differenza della precedente in questo caso è, purtroppo (per i miei gusti) piuttosto rigido.

Immagine

Con questa penna chiudo la serie della Wahl Engine Turned, o All Metal. Proseguirò solo quando avrò la fortuna di procurarmi uno dei motivi che mancano.

Simone

Wahl Metal Pen, Zigzag Pattern

Inviato: giovedì 1 gennaio 2015, 18:03
da G P M P
Ti auguro che questo 2015 ti consenta di integrare significativamente la collezione di queste penne, ma ti assicuro che già ora te la imvidiamo in molti :) . Queste oversize, con questi pennini così grandi, mi piacciono particolarmente!

Wahl Metal Pen, Zigzag Pattern

Inviato: venerdì 2 gennaio 2015, 11:57
da Musicus
Prima recensione dell'anno 2015 :thumbup: con un modello splendido (e quindi sempre attuale!) in una variante che gli dona particolarmente! :clap:
Peccato per il pennino :mrgreen:
(Avercene... ;) )
Auguri!!

Giorgio