Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2017
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da Polemarco »

Porca zozza !
Per motivi (gravi) di salute non riesco a esser presente.
Se il falconcino reca l’indicazione del circolo, sono disposto a far fronte ai costi di spedizione.
Lo metto in una bachechina e l’attacco al muro del mio studio.
Meglio due: uno l’attacco e l’altro lo provo!
Polemarco
iaio67
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 28 settembre 2021, 15:28

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da iaio67 »

RiAff ha scritto: martedì 7 dicembre 2021, 21:59 Una per me e una pe Emilio!!! :thumbup:
Grazie
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da RiAff »

IN ATTESA DELL'INCONTRO DAL VIVO PER DOMENICA 12 DICEMBRE ORE 17,00 PRESSO VIA GALLIA, 101a - ROMA
DAL NOSTRO AMICO MARCO FALCINELLI LA RECENSIONE SULLA PELIKAN P30
https://www.youtube.com/watch?v=xHw4P4w2TKo
01.jpg
Botta
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 18:49
La mia penna preferita: Hastil
Il mio inchiostro preferito: Pelikan-Diamine
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Roma
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da Botta »

Plurivaccinato,terza dose fatta venti giorni orsono,un maledetto raffreddore con occhi gocciolanti mi trattiene dal partecipare a questo fausto evento del Circolo Fotografico Romano,do la mia adesione più completa .Sono a disposizione a partecipare alle spese per la costituzione del circolo,fatemi sapere come partecipare alle spese.
Grazie per la iscrizione Giorgio Botta
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da RiAff »

Botta ha scritto: sabato 11 dicembre 2021, 14:11 Plurivaccinato,terza dose fatta venti giorni orsono,un maledetto raffreddore con occhi gocciolanti mi trattiene dal partecipare a questo fausto evento del Circolo Fotografico Romano,do la mia adesione più completa .Sono a disposizione a partecipare alle spese per la costituzione del circolo,fatemi sapere come partecipare alle spese.
Grazie per la iscrizione Giorgio Botta
Salve, guarda al momento navighiamo a vista e non prevediamo spese, domani iniziamo la distribuzione delle prime tessere e dei primi inchiostri, sicuramente domani saremo pochi, ma vista la situazione è comprensibile e anche giusto, ma sarà utile per l'elezione del presidente (che spero sia TRIBBO, per la sua generosa e carismatica volontà) e per l'organizzazione delle nuove attività.
WhatsApp Image 2021-12-10 at 20.33.17.jpeg
PER TUTTI COLORO CHE NON POTRANNO ESSERCI, STIAMO PROVVEDENDO AD UN GRANDE INCONTRO VIRTUALE, TRAMITE VIDEOCONFERENZA (in questo caso non avrete scuse :) ), dove spero sarà possibile conoscerci virtualmente.
Grazie a Paolo Tribolati (TRIBBO) e a quei pochi che hanno partecipato (Emilio, Pierpan, Riccardo, ecc.) alla costituzione del CIRCOLO STILOGRAFICO ROMANO, abbiamo già a nostra disposizione un canale youtube (già colmo di recensioni in lingua italiana, inglese e prossimamente spagnolo), una pagina Facebook (dove distribuire le oltre 12 guide alle stilografiche, compresa la LEONARDO) e perfino INSTAGRAM.
Ecco il link: https://www.facebook.com/groups/277834980857615
Al momento siamo quasi 80 utenti e il bacino di utenza di Roma e dintorni è enorme, anche perchè l'iscrizione è aperta a tutti e non solo a chi abita nella capitale (anzi) e proprio grazie ai social possiamo tenerci in contatto, scambiarci esperienze e trovare nuove motivazioni. Il CIRCOLO STILOGRAFICO ROMANO per scelta non si pone come alternativa al Forum oppure ad altre esperienze, ma come punto di aggregazione goliardica, di discussione e di riunione. In questo particolare momento, sentiamo ancora più forte la volontà di stringerci tra fratelli nella notte, piuttosto che disperderci in discussioni infantili o puramente pretestuose. Chi entra a far parte del Circolo Romano Stilografico (da quaunque parte del mondo arrivi) sarà sempre il benvenuto e troverà persone umili e pronte a condividere errori ed esperienze, per evitare che altri le possano ripetere. Nessuno si senta superiore agli altri, sia i neofiti sia i veterani, ognuno sia se stesso ma sempre nel rispetto più assoluto delle idee altrui.
Grazie agli amici del Circolo ho trovato persone simpatiche e piene di voglia di parlare del loro hobby, incontrandole ho superato le mie timidezze e le mie paure, trovando sempre una benevola condiscendente umoristica consapevolezza dei miei limiti.

C'è ancora tantissimo da fare, trovare la stilografica adatta per il Circolo, aumentare il numero dei soci e delle convenzioni, trovare nuove idee e nuove risorse. Lo statuto è pronto (ma lo teniamo ancora in caldo per quando sarà il caso di ufficializzare l'organigramma), insomma il CIRCOLO STILOGRAFICO ROMANO è nato, ha fatto i suoi primi passi, ma deve ancora crescere e rendersi autonomo e grande, ci riuscirà?

Tocca a tutti Noi, speriamo bene! L'indolenza (la mia) romana è risaputa, ma sono sicuro che una volta partiti, saremo tantissimi a sorridere e a condividere insieme passioni ed esperienze. Quando si fa clamore, purtroppo, si sollevano vespai, invidie, gelosie, rotture e polveroni, ma non è questo lo scopo di un Circolo, anzi il contrario, quindi la prima cosa è mettere da parte gli interessi personali e lavorare tutti insieme per raggiungere i nostri obiettivi primari, che sono proprio quelli della DIVULGAZIONE della nostra comune PASSIONE per le stilografiche.
Un abbraccio, Riccardo Affinati

P.S. Domani oltre gli inchiostri (con la collaborazione di STILO & STILE) avremo anche le cartoline personalizzate, offerte dal nostro amico Marco:
WhatsApp Image 2021-12-10 at 20.59.44.jpeg
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da Tribbo »

Grazie Riccardo per il tuo entusiasmo! :thumbup:

Ci vediamo domani allora, a presto!
PierPan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 289
Iscritto il: domenica 29 novembre 2020, 18:57
La mia penna preferita: Waterman Edson
Il mio inchiostro preferito: aurora nero- blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: AVEZZANO

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da PierPan »

Recensioni delle maggiori marche, inchiostri tessere ed ora anche la mega riunione in video conferenza. Grande Riccardo Affinati, insieme a Paolo motori del Circolo Stilografico Romano!! QUI LA QUESTIONE SI FA SERIA!!!
FabioAnz
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 22:35

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da FabioAnz »

Purtroppo non posso partecipare all'incontro, ma mi farebbe piacere avere la tessera d'iscrizione.
Come devo fare?

Fabio Anzellini
riktik
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2021, 17:59
Località: ROMA
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da riktik »

Non mi sono liberato in tempo per venire, :? , e mi spiace moltissimo. Spero se ne possa fare un altro a breve.
Marco
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da RiAff »

Salve Marco, ieri è stato un ennesimo incontro produttivo per i fini organizzativi e per me anche produttivi in campo stilografico, davanti a un bel ciccolato caldo abbiamo pianificato un prossimo incontro virtuale, tramite videconferenza, utilizzando la piattaforma (via Google Meet).
In pratica riceveremo a un'ora precisa un link sulla nostra mail personale, cliccandoci sopra potremo partecipare alla conferenza (provare per credere).
L'idea è di trovare un orario e un giorno adatto per tutti, per esempio alle 21,40 di un venerdì sera (in pratica dopo cena), dove senza uscire di casa potremo assistere e partecipare a un evento ed anche a un piccolo esperimento multimediatico che avrà per tema il mondo delle stilografiche.
Incrociamo le dita e vediamo di tentare l'impossibile :)

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.jpg
Per il resto la riunione è andata bene, mi sono morto di freddo, perciò, nonostante il coraggio di Paolo, Pierluigi e tutti gli altri, per vederci dal vivo aspetteremo la Primavera, ma continuiamo a vederci sia tramite la nostra pagina Facebook (dove trovate sia le guide in PDF che una marea di sorprese)
Ecco il link: https://www.facebook.com/groups/277834980857615
Oppure tenendoci compagnia sul canale youtube (ecco il link del canale: https://www.youtube.com/channel/UCHWrvS ... pTg/videos)

Contando i giorni che ci separano dal prossimo incontro virtuale effettuato tramite VIDEOCONFERENZA ON LINE - PROSSIMAMENTE LA'NNUNCIO SU QUESTO FORUM, SU FACEBOOK E SU YOUTUBE
Allegati
bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb.jpg
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da RiAff »

Il CIRCOLO STILOGRAFICO ROMANO sta distribuendo sulla propria pagina Facebook, la guida sulle stilografiche OMAS:
https://www.youtube.com/watch?v=9vW9ClA ... ekB4AaABAg
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da RiAff »

BUONE FESTE A TUTTI I SOCI E AMICI DEL CIRCOLO STILOGRAFICO ROMANO. Un piacevole pensiero di Natale è la guida in PDF dedicata da Paolo Tribolati al mondo delle PELIKAN...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.jpg
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da RiAff »

E' disponibile anche la guida sulle LEONARDO...
15.jpg
17.jpg
18.jpg
2333.jpg
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da RiAff »

Vi auguriamo buone feste, con l'inizio di una prima collaborazione con Giulio Fabricatore e la sua bellissima recensione dedicata alla LEONARDO MOMENTO ZERO GRANDE MOSAICO. Auguri!!!
https://www.youtube.com/watch?v=jlWyaMMudsE
15.jpg
Avatar utente
RiAff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 14:02
La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?

Messaggio da RiAff »

AUGURI A TUTTI GLI AMICI DEL CIRCOLO STILOGRAFICO ROMANO!!!
https://www.youtube.com/watch?v=Hch9mj3bLPE
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”