Ebay ha di nuovo dato del suo peggio...

I problemi che incontriamo nel mondo delle Penne, oltre quelli generali. Parliamone.
Rispondi
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Ebay ha di nuovo dato del suo peggio...

Messaggio da piccardi »

Quel che temevo è successo, presi dalla smania del Web 2.0 Ebay ha allineato la versione italiana alla pessima interfaccia già in uso su quella internazionale.

Io trovo la nuova interfaccia terribilmente invasiva, dispersiva e lenta. E' invasiva perché fa apparire pop-up in continuazione, che danno fastidio perché oscurano quel che c'è sotto e che saltano fuori semplicemente spostando il mouse. E' dispersiva perché ha seminato le informazioni su quattro linguette, cosi' che volta volta ti tocca andare in su ed in già col mouse quando prima bastava usare la rotellina, è lenta perché con tutti quei javascript che fanno operazioni la pagina diventa di una pesantezza tremenda.

Il classico caso di interfaccia utente pensata per decidere al posto dell'utente, concezione che trovo estremamente irritante, come penso chiunque trovi irritante chi pretende di imporgli °quello che é meglio per lui°.

Io ho già mandato una vivace protesta, ma non sortirà temo nessun effetto.

Occorrerà cercare alternative, ma purtroppo non ce ne ne conosco di significative, ormai sono sostanzialmente un monopolio, e lo si vede anche da come se ne stanno approfittando.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Arizona
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 144
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2009, 8:41
Località: VERONA

Re: Ebay ha di nuovo dato del suo peggio...

Messaggio da Arizona »

Sono d'accordo anche se, bisogna dirlo, le innovazioni/cambiamenti ci danno sempre un po fastidio...
piccardi ha scritto:Quel che temevo è successo, presi dalla smania del Web 2.0 Ebay ha allineato la versione italiana alla pessima interfaccia già in uso su quella internazionale.

Io trovo la nuova interfaccia terribilmente invasiva, dispersiva e lenta.


...Sono d'accordissimo...
piccardi ha scritto:E' invasiva perché fa apparire pop-up in continuazione, che danno fastidio perché oscurano quel che c'è sotto e che saltano fuori semplicemente spostando il mouse.
C'avevo pensato anch'io ma...altro che Don Chisciotte!
piccardi ha scritto:Io ho già mandato una vivace protesta, ma non sortirà temo nessun effetto.

Occorrerà cercare alternative, ma purtroppo non ce ne ne conosco di significative, ormai sono sostanzialmente un monopolio, e lo si vede anche da come se ne stanno approfittando.
Super d'accordissimo. Molti lasciano le "alternative" per passare a eBay.

Tanto per dare qualche cifra, in questo momento vi sono in vendita:
- circa 19.000 fountain pen;
- circa 36.000 watches.
- circa 124.000 clock.
E sono solamente 3. Mi piacerebbe conoscere il giro di affari di eBay...

Ciao
Adriano
Rispondi

Torna a “Problematiche di settore”