Aumento listini Sailor

I problemi che incontriamo nel mondo delle Penne, oltre quelli generali. Parliamone.
Scriptor

Aumento listini Sailor

Messaggio da Scriptor »

Quella Pro Gear gialla incontra pericolosamente bene i miei gusti, maledizione... :roll:
Stfngrandis
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pilot falcon elabo sef
Il mio inchiostro preferito: diamine syrah, ancent copper
Misura preferita del pennino: Flessibile

Aumento listini Sailor

Messaggio da Stfngrandis »

L’unica pecca notata è che mi si è sporcata la filettatura di inchiostro, e non son più riuscito a pulirla
Sealion
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Da decidere
Il mio inchiostro preferito: Sperimentare
Misura preferita del pennino: Medio
Aumento listini Sailor

Messaggio da Sealion »

Silvia1974 ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 18:44 Io possiedo due Sailor 14k e mi piacerebbe portare a casa una 21k perché leggo meraviglie sul pennino. Ma son 360€ accidenti.. quindi sono tentata di rinunciare e optare per una Pilot Custom 74 che costa la metà ed è comunque affidabile. Ma so già che sarebbe un ripiego.. mi piace troppo la Pro Gear colore avorio e temo farei un errore cercando di dimenticare la sua esistenza :(
Comprala!
Ho appena preso una Pro Gear arancione pennino M (un fine europeo) e sono felicissimo. É diventata la stilografica che prendo più volentieri dalla scrivania! Il pennino é una meraviglia. Anche da guardare.
Silvia1974
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: TWSBI Diamond 580 Rose Gold
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Aumento listini Sailor

Messaggio da Silvia1974 »

Presa, presa ;) Adesso passerò le ore ad aspettare il tracking, a consultare il tracking, a pregare che arrivi in tempi rapidissimi :lol:
Stfngrandis
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pilot falcon elabo sef
Il mio inchiostro preferito: diamine syrah, ancent copper
Misura preferita del pennino: Flessibile

Aumento listini Sailor

Messaggio da Stfngrandis »

Stfngrandis ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 14:07 Io mi ci trovo benissimo con la pro gear large, che nonostante il nome non è grandissima, ma ha un pennino bellissimo, sia esteticamente che da usare. Certo che una cosa è prenderla a 270 con i prezzi precedenti, un’altra è ora a 325 con gli sconti… è un buon 20% in più. Comunque anch’io direi che paragonarla alla 74 non ha molto senso, son due cose diverse, ha più senso paragonarla alla optima in resina (500€) che però è a pistone.
Giusto per la cronaca… i pennini sono entrambi EF, e il sailor niente niente è più fine di un rebbio dell’aurora
Iridium
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pilot Capless Blue Carbonesque
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Aumento listini Sailor

Messaggio da Iridium »

Silvia1974 ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 14:27 Ho deciso. Rimando altre spese e me la prendo!! Sono troppi i commenti positivi ed entusiastici che leggo ovunque su questa penna. Voglio provare l’esperienza del 21k e siccome questo mese sono 25 anni che lavoro, me la regalo di cuore. Ho scoperto da poco le convenzioni con il forum e dunque ne approfitto subito! Ho il cuore a mille: voi potete capire! :thumbup:
Un abbraccio felice a tutti
Ti capiamo eccome, fai un buon acquisto, okkio al pennino, sicuramente lo sai ma il F è già un piccolo bisturi :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Spiller84
Crescent Filler
Crescent Filler
Aumento listini Sailor

Messaggio da Spiller84 »

Rinnovo i complimenti anche qui. Come già detto, il colore non è fra i miei preferiti, ma rimane una gran penna, con un signor pennino. Ora che arriva, magari la vedremo all'opera
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Contatta:

Aumento listini Sailor

Messaggio da blaustern »

Silvia1974 ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 19:16 Presa, presa ;) Adesso passerò le ore ad aspettare il tracking, a consultare il tracking, a pregare che arrivi in tempi rapidissimi :lol:
Oh si, conosco questa fase! In tedesco si chiama Vorfreude, la gioia dell’attesa :D
Geppina & Pelmingway
Silvia1974
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: TWSBI Diamond 580 Rose Gold
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Aumento listini Sailor

Messaggio da Silvia1974 »

Grazie a tutti! Appena arriva posto una prova di scrittura. Conosco l’F da 14k: voglio proprio vedere se e quanto l’F da 21k è più.. va beh parlare di tratto “largo” su una Sailor è un ossimoro :lol: Nell’attesa, vado a cambiare inchiostro alle altre due, più piccine, che ho.

@Spiller84 non ti piace proprio avorio :lol: :lol: :lol:
Spiller84
Crescent Filler
Crescent Filler
Aumento listini Sailor

Messaggio da Spiller84 »

Silvia1974 ha scritto: mercoledì 2 giugno 2021, 23:06
@Spiller84 non ti piace proprio avorio :lol: :lol: :lol:
È che più che avorio mi sembra caffellatte 🤣 però non deve piacere a me. Io ho solonla Shikiori, quindi leggo ben volentieri riguardo altre Sailor. Quei pennini sono affascinanti, anche come disegno, a partire dalla Shikiori/Pro Color in su
Rispondi

Torna a “Problematiche di settore”