Corrispondiamo!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
RDynamic
Touchdown
Touchdown

Corrispondiamo!

Messaggio da RDynamic »

Mi chiamo Radu, ho quasi 28 anni e mi sto appena addentrando in questo mondo di pigmenti, resine, metalli e carta. Sono un fisioterapista e uno sportivo, ma in questo periodo piuttosto lungo di infortunio nuove passioni stanno esplodendo dentro di me. Nonostante la mia poco elegante calligrafia mi piacerebbe iniziare a scrivere e soprattutto leggere un po' del vostro inchiostro, un po' della vostra storia.
Oltre al tratto fine della mia Custom 823, posso offrire poco altro. O forse qualcosa c'è, me stesso!

LuigiI
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: Diamine Ancient Copper
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Corrispondiamo!

Messaggio da LuigiI »

Ciao a tutti! sono nuovo nel forum!
Sono Luigi, ho appreso di questa bellissima iniziativa e mi piacerebbe farne parte. Scrivevo lettere ai miei nonni quando ero molto piccolo, purtroppo ho perso quest'abitudine ed a oggi al limite mando telegrammi :D
Vorrei partecipare proprio per riprendere questa bella abitudine e scambiare qualche lettera con qualche amico o amica di penna.

Volevo aggiungere l'immaginetta in firma, ma a quanto mi è stato confermato anche dai mod, non posso aggiungere firme fino a quando non avrò un certo numero di messaggi, fino ad allora spero basti il mio messaggio qui sul post.

Attualmente ho poco da offrire in termini di inchiostri, sto usando un semplice Faber-Castell royal blue, anche se spero di fare qualche acquisto interessante prima possibile.

Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine

Corrispondiamo!

Messaggio da Miata »

Ma si, io ci provo. Gli ultimi amici di penna che ho avuto erano una ragazza francese e un ragazzo lituano, ai tempi del liceo, circa 18 anni fa ormai.

Non sono esperta di penne e non ho nemmeno molti inchiostri di cui inviare prove scrittura (per i campioni in caso mi devo attrezzare), quindi devo trovare altri argomenti da proporvi :lol:

Possiamo parlare ad esempio di
- letteratura (in particolare giapponese degli anni '50-'60) e filosofie orientali,
- musica (suono il basso, la chitarra, l'ukulele, poi infastidisco il mandolino e strazio il violino; ascolto dal blues al prog, passando per il post-rock con deviazioni sul jazz ed il folk pop. E poi ascolto Al Bowly)
- fotografia analogica (anche se non sviluppo da un lustro e non stampo da due),
e ovviamente anche di altro.

:wave:
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris

Syrok
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Corrispondiamo!

Messaggio da Syrok »

Miata ha scritto:
giovedì 5 marzo 2020, 23:41
Ma si, io ci provo. Gli ultimi amici di penna che ho avuto erano una ragazza francese e un ragazzo lituano, ai tempi del liceo, circa 18 anni fa ormai.

Non sono esperta di penne e non ho nemmeno molti inchiostri di cui inviare prove scrittura (per i campioni in caso mi devo attrezzare), quindi devo trovare altri argomenti da proporvi :lol:

Possiamo parlare ad esempio di
- letteratura (in particolare giapponese degli anni '50-'60) e filosofie orientali,
- musica (suono il basso, la chitarra, l'ukulele, poi infastidisco il mandolino e strazio il violino; ascolto dal blues al prog, passando per il post-rock con deviazioni sul jazz ed il folk pop. E poi ascolto Al Bowly)
- fotografia analogica (anche se non sviluppo da un lustro e non stampo da due),
e ovviamente anche di altro.

:wave:
Piacere di conosceri, mi hai incuriosito e mi piacerebbe corrispondere con te mandami un mp con indirizzo se vuoi.
Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari
(poverbio giapponese)
Alessandro
Immagine

Pipposka
Converter
Converter
Corrispondiamo!

Messaggio da Pipposka »

Mi chiamo Filippo, ho scoperto con stupore e interesse questa occasione che il forum ci mette a disposizione.
L'ultima volta in cui ho scritto e ricevuto lettere è stato agli inizi del 2000, quando ho vissuto per breve tempo in Brasile, la corrispondenza era l'unico mezzo di comunicazione con "casa", oltre alle settimanali telefonate con improbabili carte internazionali.
Mi rendo disponibile per:
corrispondere mezzo lettere manoscritte o per inviare qualche cartolina,
scambiare campioni di inchiostro,
condividere eventuali impressioni personali sulle penne che uso e gli inchiostri che mi hanno conquistato.
Mi piace viaggiare (cosa che riesco a concedermi con meno frequenza), viaggiare in bicicletta, la buona cucina, ascoltare buona musica....
Ho sviluppato una dipendenza per la cultura afrobrasiliana nelle sue diverse espressioni...
Non so cosa aspettarmi... sono quasi emozionato :D

Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”