Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Qual è la nostra vera calligrafia?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

qual è la nostra vera calligrafia?

Messaggio da linusmax »

Maruska ha scritto: giovedì 6 ottobre 2022, 19:16
linusmax ha scritto: giovedì 6 ottobre 2022, 17:30

Pensa che io per primo ero totalmente scettico e mi sono iscritto all'accademia per altri motivi. Durante il percorso di formazione si toccavano moltissimi punti con test personali. Ad esempio il quoziente intellettivo femminile, molto più elevato degli uomini, i motivi per cui lo è, cosa guarda una donna, cosa sente. Cosa guarda un uomo e cosa non vede. Come ognuno di noi memorizza le informazioni nel cervello (memoria visiva, udutiva) come le cataloga (ad esempio io avrei voluto ricordare il mio numero di cellulare di 15 anni fà, ma non riuscivo più a trovarlo. Semplicissimo, sono andato istintivamente su un vecchissimo sito da cui non andavo da 15 annni, chiaramente il mio account non esisteva e mi sono registrato, bene quando sono arrivato sul numero di telefono ho scritto direttamente il mio vecchio numero di telefono senza alcun suggerimento, l'ho trascritto su carta per non dimenticarlo più.....ma prima l'avevo scritto io ...e di getto) .
Questo ti fa capire che noi difficilmente cancelliamo qualche cosa, non sempre queste informazioni sono accessibili, ma conoscendo i processi del nostro cervello possiamo ricordare tutto. Chi ad esempio memorizza per suoni ricorda bene la voce delle persone e quando pensa ad esse associa la sua voce più che il suo volto. Un uditivo lo puoi conquistare con una voce calda e sensuale, un visivo no. Esistono e sono rarissimi gli olfattivi, che memorizzano per odori, solitamente memorizzano una persona con il suo profumo. Una donna ad esempio è molto più probabile che sia olfattiva ed in genere le donne tendono a giudicare un uomo per il profumo che porta. Le donne che amano i dolci amano anche profumi dolci e speziati. In genere per un uomo è sempre meglio usare un buon profumo che non sia troppo dolce e neanche tipo un demin (assolutamente NO). Assolutamente lavarsi i denti, perchè loro sentono il vostro olfatto. E' sempre buona abitudine per un uomo farsi consigliare da almeno tre donne molto diverse. Poi riconoscere una donna dall'amaro o dal liquore che ama e di li facile arrivare al profumo.
a me piacciono: sambuca, cherry, amaretto di Saronno, amaro Montenegro, mirto di Sardegna (fatto in casa), Zabov, Vodka,Genepy - NO cognac/whisky/grappa/Fernet/ che profumo mi dovrebbe piacere?
Come mia moglie ! Uguale ! Impressionante. Ti invio le foto dei profumi che piacciono a mia moglie. Cercherò tra i profumi presi in Italia, perchè lei è Bielorussa e molti sono marche russe. Diverse volte mi ha chiesto la sambuca, ma io pensando che è un gusto abbastanza forte ho sempre evitato di comprarglielo per paura che non le piacesse. Lei non lo canosce in quanto non è un prodotto russo, anche se sicuramente esiste un equivalente che Lei conoscerà. Per il resto stesse cose tue, Montenegro, Cherry, Amaretto di Saronno, Mirto; Vodka (ma non da 17 gradi, vera Vodka alle fragole, Fragolino. Io amo il fernet ma a lei non piace assolutamente perchè troppo amaro e senza una prevalenza reale di erbe.

A me piace moltissimo un acqua miscellare che Lei usa di Mary Kay (azienda russa) verde al bambu è un altra cosa. Un profumo meraviglioso fresco, comunque tutti i profumi che lei usa sono veramente buoni , quasi tutti dolci e speziati, molto particolari. Niente ordori forti aspri, solitamente è anche attenta alla persistenza che deve essere di almeno 18 ore. Comunque ti invio delle foto.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

qual è la nostra vera calligrafia?

Messaggio da Maruska »

linusmax ha scritto: venerdì 7 ottobre 2022, 10:03
Maruska ha scritto: giovedì 6 ottobre 2022, 19:16
a me piacciono: sambuca, cherry, amaretto di Saronno, amaro Montenegro, mirto di Sardegna (fatto in casa), Zabov, Vodka,Genepy - NO cognac/whisky/grappa/Fernet/ che profumo mi dovrebbe piacere?
Come mia moglie ! Uguale ! Impressionante. Ti invio le foto dei profumi che piacciono a mia moglie. Cercherò tra i profumi presi in Italia, perchè lei è Bielorussa e molti sono marche russe. Diverse volte mi ha chiesto la sambuca, ma io pensando che è un gusto abbastanza forte ho sempre evitato di comprarglielo per paura che non le piacesse. Lei non lo canosce in quanto non è un prodotto russo, anche se sicuramente esiste un equivalente che Lei conoscerà. Per il resto stesse cose tue, Montenegro, Cherry, Amaretto di Saronno, Mirto; Vodka (ma non da 17 gradi, vera Vodka alle fragole, Fragolino. Io amo il fernet ma a lei non piace assolutamente perchè troppo amaro e senza una prevalenza reale di erbe.

A me piace moltissimo un acqua miscellare che Lei usa di Mary Kay (azienda russa) verde al bambu è un altra cosa. Un profumo meraviglioso fresco, comunque tutti i profumi che lei usa sono veramente buoni , quasi tutti dolci e speziati, molto particolari. Niente ordori forti aspri, solitamente è anche attenta alla persistenza che deve essere di almeno 18 ore. Comunque ti invio delle foto.
:o attendo foto, grazie!
ricart ha scritto: venerdì 7 ottobre 2022, 0:27 Non pensavo che la vita fosse così complicata :D , Maruska perchè non ti piace la grappa?
perché è forte e non sa di niente :lol:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Qual è la nostra vera calligrafia?

Messaggio da ricart »

Ci sono quelle forti e meno forti la scelta è molto vasta, non sono d'accordo sul fatto che non sa di niente, anche qui la varietà di gusti non ha limiti ma se poi non piace la grappa in se non insisto. :D
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Qual è la nostra vera calligrafia?

Messaggio da Maruska »

ricart ha scritto: venerdì 7 ottobre 2022, 12:47 Ci sono quelle forti e meno forti la scelta è molto vasta, non sono d'accordo sul fatto che non sa di niente, anche qui la varietà di gusti non ha limiti ma se poi non piace la grappa in se non insisto. :D
:wave:
no, non mi piace, preferisco la Vodka 1000 volte
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

qual è la nostra vera calligrafia?

Messaggio da linusmax »

Maruska ha scritto: venerdì 7 ottobre 2022, 12:28 perché è forte e non sa di niente :lol:
Si, la grappa pura come il cordiale che ci davano al militare non piace a me e neanche a mia moglie, ma ..Maruska, ci sono Grappe che piacciono anche a mia moglie, perchè non si sente la puzza della grappa. Ci sono alcune Grappe di Trieste al mirtillo che sono fenomenali. Pensa che quando mia sorella di trieste me le spedisce mia moglie me le sequestra e se le porta a casa in estate per farla bere a suo fratello. :lol:
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

qual è la nostra vera calligrafia?

Messaggio da Maruska »

linusmax ha scritto: venerdì 7 ottobre 2022, 15:53
Maruska ha scritto: venerdì 7 ottobre 2022, 12:28 perché è forte e non sa di niente :lol:
Si, la grappa pura come il cordiale che ci davano al militare non piace a me e neanche a mia moglie, ma ..Maruska, ci sono Grappe che piacciono anche a mia moglie, perchè non si sente la puzza della grappa. Ci sono alcune Grappe di Trieste al mirtillo che sono fenomenali. Pensa che quando mia sorella di trieste me le spedisce mia moglie me le sequestra e se le porta a casa in estate per farla bere a suo fratello. :lol:
forse questo tipo di grappa me la sono persa... ma la fa bere a suo fratello o la beve lei con suo fratello?
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

qual è la nostra vera calligrafia?

Messaggio da linusmax »

Maruska ha scritto: venerdì 7 ottobre 2022, 16:11 ma la fa bere a suo fratello o la beve lei con suo fratello?
Beh ! Sono Sorella e Fratello Gemelli :D Come fossero la stessa persona. In questo caso, :roll: sono certo che se la bevono insieme.
Ma almeno la prima ce la siamo bevuta insieme :thumbup:
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”