siamo anfibi? ci servono le branchie?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2955
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

siamo anfibi? ci servono le branchie?

Messaggio da Esme »

valhalla ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 13:23 io invece son disperata per il fatto di non potermi vestire come si deve neanche la sera :D

(cioé, a parte il fatto che se devo mettere il naso fuori casa mi vesto come un vampiro vittoriano, comuque)
😀
Io sono invece una convinta sostenitrice del risparmio energetico e di materia prima anche in ambito tessile: sono felice quando posso indossare un abito leggero e svolazzante, spalle scoperte e sandali.
Meno stoffa è più ecosostenibilità, anche nei lavaggi. 🤭😄
Maruska ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 12:05 io non disdegno il caldo, io detesto l'umidità, il caldo secco non mi dà fastidio
C'era un interessante articolo sul Post a riguardo. Gli effetti dell'innalzamento delle temperature saranno maggiormente drammatici per la popolazione proprio nelle zone caldo/umide, dove è già un problema quando si superano i 35°C.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2950
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

siamo anfibi? ci servono le branchie?

Messaggio da Koten90 »

Pippo ha scritto: sabato 16 luglio 2022, 10:11 un'alternativa potrebbe essere la zona dei grandi laghi americani la massa di H2O manterrà le temperatura più costanti e non dovrebbe essere esposta agli uragani.....
Corro ad aprire una cartoleria specializzata, vedrò di ottenere anche la concessione da Montblanc, poi vi aspetto là🤑🤑🤑
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 806
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

siamo anfibi? ci servono le branchie?

Messaggio da Pippo »

Koten90 ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 16:54
Pippo ha scritto: sabato 16 luglio 2022, 10:11 un'alternativa potrebbe essere la zona dei grandi laghi americani la massa di H2O manterrà le temperatura più costanti e non dovrebbe essere esposta agli uragani.....
Corro ad aprire una cartoleria specializzata, vedrò di ottenere anche la concessione da Montblanc, poi vi aspetto là🤑🤑🤑
Se riuscissi anche ad avere Pilot (come faresti senza Justus :silent: ) e magari Aurora sarebbe il massimo!!! :thumbup:
Luca
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

siamo anfibi? ci servono le branchie?

Messaggio da Maruska »

Esme ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 16:34
valhalla ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 13:23 io invece son disperata per il fatto di non potermi vestire come si deve neanche la sera :D

(cioé, a parte il fatto che se devo mettere il naso fuori casa mi vesto come un vampiro vittoriano, comuque)
😀
Io sono invece una convinta sostenitrice del risparmio energetico e di materia prima anche in ambito tessile: sono felice quando posso indossare un abito leggero e svolazzante, spalle scoperte e sandali.
Meno stoffa è più ecosostenibilità, anche nei lavaggi. 🤭😄
Maruska ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 12:05 io non disdegno il caldo, io detesto l'umidità, il caldo secco non mi dà fastidio
C'era un interessante articolo sul Post a riguardo. Gli effetti dell'innalzamento delle temperature saranno maggiormente drammatici per la popolazione proprio nelle zone caldo/umide, dove è già un problema quando si superano i 35°C.
che fortuna.... :mrgreen:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2950
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

siamo anfibi? ci servono le branchie?

Messaggio da Koten90 »

Pippo ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 17:15
Koten90 ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 16:54

Corro ad aprire una cartoleria specializzata, vedrò di ottenere anche la concessione da Montblanc, poi vi aspetto là🤑🤑🤑
Se riuscissi anche ad avere Pilot (come faresti senza Justus :silent: ) e magari Aurora sarebbe il massimo!!! :thumbup:
Pilot è il primo marchio che cercherei, Montblanc solo per questioni di marketing/franchise
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1181
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

siamo anfibi? ci servono le branchie?

Messaggio da rrfreak63 »

Kuwait City, domani temperatura minima 35 e massima 48
Starò a lavorare in albergo altro che uscire. Tra l'altro mi è stato detto da più persone 'guarda che o stai in albergo o stai in albergo, qui non c'è nulla da fare'. Allegriaaa 🙄
Se non si va, non si vede
Marco
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4446
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

siamo anfibi? ci servono le branchie?

Messaggio da sansenri »

non è esattamente così, è che fuori fa troppo caldo, quindi le cose da fare (quelle permesse) sono in albergo!
al massimo ci si sposta da albergo ad albergo...
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1181
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

siamo anfibi? ci servono le branchie?

Messaggio da rrfreak63 »

potrei andare a vedere le Kuwait Towers, ma all'aperto me l'hanno sconsigliato. l'albergo ha la piscina all'aperto, mi ci potrei spaparanzare o restare a lavorare in camera e prepararmi per la settimana d'incontri se i sistemi del cliente sono stati aggiornati. Nel frattempo sto usando l'Aurora Black con la Conklin Old Glory All American
Se non si va, non si vede
Marco
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

siamo anfibi? ci servono le branchie?

Messaggio da Iridium »

ciao, a Palermo attualmente niente branchie per fortuna, c'è una leggera brezza che rende l'aria meno calda, c'è da dire che abito a 3 km dal mare e al mio 7mo piano l'aria per fortuna arriva senza incontrare ostacoli.

saluti
Fabio
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1181
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

siamo anfibi? ci servono le branchie?

Messaggio da rrfreak63 »

sono andato, in taxi, a vedere le Kuwait Towers. Interessanti. Non sono salito in cima, c'è un ristorante, ma sono rimasto fuori. Causa l'ora balorda, le 14, si boccheggiava. Sembrava di essere in un forno. Sono poi andato al souk. Esperienza interessantissima, è coperto ma aperto da tutti i lati, non è come quelli che si vedono nei film di Indiana Jones. Ho preso spezie, zafferano, e datteri di tipi diversi.
Se non si va, non si vede
Marco
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 914
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

siamo anfibi? ci servono le branchie?

Messaggio da valhalla »

Esme ha scritto: domenica 17 luglio 2022, 16:34 😀
Io sono invece una convinta sostenitrice del risparmio energetico e di materia prima anche in ambito tessile: sono felice quando posso indossare un abito leggero e svolazzante, spalle scoperte e sandali.
Meno stoffa è più ecosostenibilità, anche nei lavaggi. 🤭😄
se lo facessi, diciamo tra marzo e ottobre, anche stando all'ombra, mi ricoprirei di bolle pruriginose, e probabilmente il passo successivo sarebbe trasformarmi in polvere.

e tra novembre e febbraio, beh, magari mi succederebbe anche lì, ma di solito fa abbastanza fresco da essere coperti comunque :D

🧛🧛🧛

d'altra parte, se sotto c'è una sottoveste di lino il resto dei vestiti non si lava tutti i giorni
Immagine
chmiglio
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2021, 13:30
La mia penna preferita: Parker 25
Il mio inchiostro preferito: Tutti
Gender:

siamo anfibi? ci servono le branchie?

Messaggio da chmiglio »

A chi ama il caldo, propongo di venire a Firenze a fare il mio lavoro: guida turistica!!! :lol:
E dopo due anni di pandemia, neanche mi posso permettere di rifiutare il sevizio delle 2 del pomeriggio, anche se a fatica mi reggo in piedi, sudo, non coordino la testa con le azioni (parlo per otto ore al giorno lingue che non sono la mia, mi tocca pure usare più cervello), il tutto cercando comunque di far divertire o almeno rendere godibile il tour a chi mi paga :mrgreen: e soffre il caldo come me....si mi trasferirei volentieri ovunque, via da questo forno.
E se è vero che anche io ho fatto esami all'università a luglio in canottiera, forse era la gioventù o meno inquinamento, ma mi pareva diverso :think:
PS: oggi servizio saltato, forse i clienti sono morti di caldo, sono chiusa in casa, fra un paio di ore accendo anche io Mitsubischi e mi metto alla tv a vedere la tappa del Tour de France :clap:
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2955
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

siamo anfibi? ci servono le branchie?

Messaggio da Esme »

valhalla ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:12 se lo facessi, diciamo tra marzo e ottobre, anche stando all'ombra, mi ricoprirei di bolle pruriginose, e probabilmente il passo successivo sarebbe trasformarmi in polvere.
Caspita, mi spiace!
Quindi per te abitare nella Piovarolo insubrica non era male. 🙂
(Uso il passato perché se va avanti così mio figlio si allenerà in barca a ruote... già con i mondiali di settimana prossima qualche problema c'è 😔)
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2955
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

siamo anfibi? ci servono le branchie?

Messaggio da Esme »

chmiglio ha scritto: venerdì 22 luglio 2022, 9:33 A chi ama il caldo, propongo di venire a Firenze a fare il mio lavoro: guida turistica!!! :lol:
Come fare la guida turistica in sauna mentre buttano acqua sui sassi, immagino!
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 806
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

siamo anfibi? ci servono le branchie?

Messaggio da Pippo »

Esme ha scritto: venerdì 22 luglio 2022, 9:45
valhalla ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 20:12 se lo facessi, diciamo tra marzo e ottobre, anche stando all'ombra, mi ricoprirei di bolle pruriginose, e probabilmente il passo successivo sarebbe trasformarmi in polvere.
Caspita, mi spiace!
Quindi per te abitare nella Piovarolo insubrica non era male. 🙂
(Uso il passato perché se va avanti così mio figlio si allenerà in barca a ruote... già con i mondiali di settimana prossima qualche problema c'è 😔)
"Barca a ruote"....intravedo un fosco e sudaticcio futuro ma....l'idea è buona! Quando si va a Viareggio a parlarne al Sig. Perini? :mrgreen:
Luca
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”