Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Circolo stilografico isernino/cassinense. Ovvero, magari ci si incontra per due chiacchiere stilografiche

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2113
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Circolo stilografico isernino/cassinense. Ovvero, magari ci si incontra per due chiacchiere stilografiche

Messaggio da Spiller84 »

Prendendo spunto da una recente discussione sui no vax, è spuntata la possibilità di incontrarsi qualche volta in queste due cittadine (ma anche a metà strada) per fare due chiacchiere circa la passione che ci accomuna, e non solo, ovviamente. Data la non eccessiva distanza, a me farebbe molto piacere scambiare idee con chiunque voglia partecipare, magari si riesce a combinare qualche piacevole incontro. Anche saltuariamente, senza dover per forza farne un vero e proprio circolo.
Penso che per fare un po' di conversazione vada bene qualsiasi posto, anche un bar, un pub o simili. Che ne dite? Potrebbe essere una cosa fattibile?
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Circolo stilografico isernino/cassinense. Ovvero, magari ci si incontra per due chiacchiere stilografiche

Messaggio da Monet63 »

Parliamo di due piccole città ancora a misura d'uomo, nelle quali è facilissimo muoversi. Il territorio nel mezzo è semplice da raggiungere (esempio, Venafro, ma non solo). Inoltre ho facilità di spostamento, proprio per la comodità connessa agli aspetti di cui sopra, con pochissimo preavviso.
Sorvolo sulla qualità della cucina di entrambi, perché siamo in Italia e si scopre l'acqua calda.
Quindi per me è un bel Si tondo tondo.

:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Circolo stilografico isernino/cassinense. Ovvero, magari ci si incontra per due chiacchiere stilografiche

Messaggio da Lilli »

Mi unisco anche io all'idea di incontri ricreativi sul "mondo" delle stilografiche. 🤩
Complimenti per aver pensato a ciò.
Ho scoperto le stilografiche qualche anno fa e da allora non riesco più a separarmene... È questo è un bene. 🤩
Credo, anzi sono certa di aver migliorato molto la mia scrittura e grazie ai nuovi regali (Pilot Parallel 😊) sto sperimentando anche "nuovi" generi di scrittura.
Ma come in tutti gli ambiti, c'è tanto da imparare (soprattutto per me) e questo sarebbe un modo molto efficace e divertente di farlo anche con semplici chiacchierate, Sorseggiando ad esempio un buon caffè.
Spero che quest'idea diventi presto realtà.
Io ci sono e ci sarò. 🙋🏻‍♀️
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Circolo stilografico isernino/cassinense. Ovvero, magari ci si incontra per due chiacchiere stilografiche

Messaggio da maxpop 55 »

Se mi sarà possibile cercherò di venire anch'io, in fondo non sono troppo lontano. :wave:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
gianluca21
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 16:17
La mia penna preferita: Santini Libra <Cursive Italic>
Il mio inchiostro preferito: sono indeciso, uso pochi tipi
Località: toscana
Gender:

Circolo stilografico isernino/cassinense. Ovvero, magari ci si incontra per due chiacchiere stilografiche

Messaggio da gianluca21 »

buonasera
certo che mi fermo quando passo di sull' A1 da Cassino. Basta organizzarsi in anticipo non sono un assiduo frequentatore delle zone, ma farebbe piacere, come riportato, conoscere Manet e non solo.
saluti
g.l.21.
gianluca21
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 16:17
La mia penna preferita: Santini Libra <Cursive Italic>
Il mio inchiostro preferito: sono indeciso, uso pochi tipi
Località: toscana
Gender:

Circolo stilografico isernino/cassinense. Ovvero, magari ci si incontra per due chiacchiere stilografiche

Messaggio da gianluca21 »

gianluca21 ha scritto: venerdì 1 ottobre 2021, 22:59 buonasera
certo che mi fermo quando passo di sull' A1 da Cassino. Basta organizzarsi in anticipo non sono un assiduo frequentatore delle zone, ma farebbe piacere, come riportato, conoscere Manet e non solo lui (naturalmente).
saluti
g.l.21.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2113
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Circolo stilografico isernino/cassinense. Ovvero, magari ci si incontra per due chiacchiere stilografiche

Messaggio da Spiller84 »

Ottimo, allora non resta che vedere per il comedovequando :D. Io eviterei la domenica per impegni calcistici, perché giochicchio ancora con la squadra del paese e le domeniche sono in giro per il Molise (e qualche zona limitrofa) per andare dietro ad un pallone. Finché il fisico consente, ne approfitto :D
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”