No Vax

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3081
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Messaggio da Esme »

Hiver77 ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 10:50 AUTOCENSURATO
Non ti conosco, ma mi sento di mandarti un abbraccio virtuale per quello che hai scritto prima e che ora hai deciso di cancellare.
Te lo mando da vaccinata, prima del GP, da fermamente convinta della fortuna che abbiamo a disporre di vaccini.
Ma per le vicende familiari che ho scritto e per la gestione della cosa ho provato il tuo stesso smarrimento e la tua stessa angoscia. Ho passato istanti di ribellione alle mie stesse convinzioni, e sì che non è facile spostarmi dalle mie convinzioni.

Chiedo scusa agli altri se sto uscendo dai toni consentiti da questo forum, Ottorino cancella pure se lo ritieni, lo capirei, ma non posso non tendere una mano a chi è in angoscia, anche se forse ha posizioni distanti dalle mie.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Bons

Messaggio da Bons »

Hiver77 ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 10:50 AUTOCENSURATO
Ho fatto in tempo a leggere il tuo messaggio e comprendo le tue ragioni.

Devo dire che questa politica dei governi di scaricare sui singoli responsabilità che dovrebbero essere comunitarie mi schifa.
Questa mancanza di responsabilità e serietà nel non prendere decisioni impopolari ci sta dividendo in probi cittadini vaccinati da una parte e paria dall'altra.

Un abbraccio 🤗
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

No Vax

Messaggio da Hiver77 »

maylota ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 11:02
Esme ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 11:10
Bons ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 11:12
Grazie a tutti, davvero.
Alla fine ho cancellato il post perché non voglio alimentare polemiche su questo forum, che ha rappresentato per me un'oasi di pace in questo periodo così difficile.
Ultimamente scrivo poco ma vi leggo tanto, per cercare uno sprazzo di normalità in questa situazione che sta assumendo contorni, per me almeno, molto inquietanti: non solo il discorso COVID, ma soprattutto la polarizzazione della società divisa in due fazioni che si vogliono a tutti i costi contrapporre l'una all'altra.

Credo che eviterò accuratamente questi tread d'ora in poi...

Un saluto a tutti e grazie ancora.
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

No Vax

Messaggio da maylota »

Hiver77 ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 11:22
Credo che eviterò accuratamente questi tread d'ora in poi...

Un saluto a tutti e grazie ancora.
Decisione assennata. In fondo il vaccino è solo un modo (speriamo efficace visto che l'ho fatto) per provare a restare in vita il meglio possibile.

Meglio concentrarsi sul vivere. :thumbup:
Ultima modifica di maylota il martedì 28 settembre 2021, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Venceremos.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1472
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

No Vax

Messaggio da Gargaros »

maxpop 55 ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 9:24
Gargaros ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 7:53 Niente, cancellare post.
Non vedo il motivo per cui l'Amm.ne debba cancellarlo, tutto si è mantenuto nell'ambito di una civile conversazione.
Intendevo il mio post, non il topic. Avevo scritto qualcosa, ma ho preferito editare togliendo tutto. Quindi è rimasto uin post vuoto, da cancellare.
Lamy

No Vax

Messaggio da Lamy »

Il problema è che non vi è modo di ignorare le discussioni, questa purtroppo continua ad apparire nella lista di quelle non lette.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

No Vax

Messaggio da Monet63 »

stanzarichi ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 7:15 Tuttavia le complicanze devono avere un nesso di casualità, non solo di temporalità.
Questo concetto mi fu spiegato benissimo, in modo comprensibile persino a me.
Mi fu detto (lo dico a parole mie, abbi pazienza) che uno degli elementi ricercati nel metodo scientifico è proprio la causalità, mancando la quale salta tutto; senza di essa, infatti, diventa efficace anche la danza della pioggia.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
gianluca21
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 16:17
La mia penna preferita: Santini Libra <Cursive Italic>
Il mio inchiostro preferito: sono indeciso, uso pochi tipi
Località: toscana
Gender:

No Vax

Messaggio da gianluca21 »

Monet63 ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 0:57
gianluca21 ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 0:22 mi verrebbe da dire : Monet63 subito "Presidente" !
La saggezza di chi ha esperienza della vita . . . mi ha commosso per la semplicità delle sue argomentazioni ma di un profondo senso civico !
La prossima volta che transito da Cassino mi fermo faccio un fischio e ti faccio vedere il mio misero assortimento di stilografiche (accetto consigli e critiche) .
Volentieri! Ci mettiamo comodi nel secondo studio (quello con scrivania, libreria, penne, inchiostri, carta, etc.) e infine ce ne andiamo a cena, tanto perché siamo italiani.
:mrgreen:
Mi incrino alla sapienza di Manet63, rileggendo il mio messaggio ho notato un non trascurabile errore , riformulo :
. . . mi ha commosso la semplicità dell'esposizioni ma di . . .
alle 0:22 la mente e l'occhio non collimano
saluti
g.l.21.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2113
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

No Vax

Messaggio da Spiller84 »

Monet63 ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 0:57
gianluca21 ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 0:22 mi verrebbe da dire : Monet63 subito "Presidente" !
La saggezza di chi ha esperienza della vita . . . mi ha commosso per la semplicità delle sue argomentazioni ma di un profondo senso civico !
La prossima volta che transito da Cassino mi fermo faccio un fischio e ti faccio vedere il mio misero assortimento di stilografiche (accetto consigli e critiche) .
Volentieri! Ci mettiamo comodi nel secondo studio (quello con scrivania, libreria, penne, inchiostri, carta, etc.) e infine ce ne andiamo a cena, tanto perché siamo italiani.
:mrgreen:
Facciamomi un circolo stilografico cassinense/isernino, che non siamo lontanissimi :D

Per il resto, sono d'accordo sul "fidiamoci della scienza". Credo che nessuno scienziato nel mondo metta in circolazione un vaccino per poi dire ma sì, diffondiamolo nel mondo e vediamo un po' come va. Siccome non ho competenze in campo medico, ascolto chi ne ha e mi informo da fonti autorevoli, non a caso sul web da fonti discutibili o poco o punto esperte del settore. Se poi ci mettiamo anche le leggi numeriche e di probabilità, cadono parecchi discorsi antivaccini. Fanno eccezione, ovviamente, per chi non può vaccinarsi per patologie pregresse, o avendo magari avuto reazioni allergiche di cui si misconosce la causa.
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

No Vax

Messaggio da maylota »

Spiller84 ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 15:48 Se poi ci mettiamo anche le leggi numeriche e di probabilità, cadono parecchi discorsi antivaccini.
Questo è vero, condivisibile e il vaccino l'ho fatto anche io senza particolari patemi.

Detto questo e relativamente a discorsi di "esperti" e grandi numeri, il dubbio di fare la fine del noto "tacchino induttivista" ce l'ho lo stesso.
Tuttavia, ci bevo sopra. :wave:
Venceremos.
PierPan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 292
Iscritto il: domenica 29 novembre 2020, 18:57
La mia penna preferita: Waterman Edson
Il mio inchiostro preferito: aurora nero- blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: AVEZZANO

No Vax

Messaggio da PierPan »

Personalmente ritengo che vaccinarsi sia un dovere, per la tutela della propria salute e di quella degli altri. E' anche questa una forma di buona educazione e, soprattutto, di rispetto.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Messaggio da Iridium »

Bons ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 11:12
Hiver77 ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 10:50 AUTOCENSURATO
Ho fatto in tempo a leggere il tuo messaggio e comprendo le tue ragioni.

Devo dire che questa politica dei governi di scaricare sui singoli responsabilità che dovrebbero essere comunitarie mi schifa.
Questa mancanza di responsabilità e serietà nel non prendere decisioni impopolari
ci sta dividendo in probi cittadini vaccinati da una parte e paria dall'altra.

Un abbraccio 🤗
giorni addietro discutevo con alcuni conoscenti della situazione no vax e di come stia evolvendo e, come tento di fare sempre, cerco di mettermi nei panni di chi ha vedute diverse dalle mie per capirne le motivazioni, tra le altre cose ho espresso più o meno lo stesso tuo pensiero Angelo. Da un lato c’è il diritto di poter scegliere per la propria salute, dall’altro c’è il dovere di salvaguardare la salute pubblica e la scelta ricade sul singolo… poi alla fine c’è gente che farà, perché alla fine dovrà farla, una scelta sperando che sia quella giusta….
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

No Vax

Messaggio da sussak »

PierPan ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 17:25 Personalmente ritengo che vaccinarsi sia un dovere, per la tutela della propria salute e di quella degli altri. E' anche questa una forma di buona educazione e, soprattutto, di rispetto.
E' esatto, dovrebbe essere un dovere, come rispettare le leggi, pagare le tasse, fare il servizio militare (ai miei tempi).
Mi sono fatto vaccinare subito con mia moglie, si è fatta vaccinare una delle mie figlie, col marito ed i miei tre nipoti, tutti con Astra.
All'altra mia figlia, dopo la prima somministrazione di vaccino, si è generata una trombosi venosa ed hanno sospeso immediatamente la terapia, io ho i sintomi di una tromboflebite superficiale sulla spalla sinistra a una decina di cm dalle iniezioni, comparsi dopo cinque giorni dalla prima puntura .
Sempre meglio questi rischi che il Covid, comunque capisco anche quelli che hanno dei timori, sempre che non ne facciano una questione politica.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

No Vax

Messaggio da ASTROLUX »

Cito:
"La parola farmaco deriva dal greco φαρμακον, pharmakon, che vuol dire "rimedio, medicina", ma anche "veleno". È un termine dal significato più ampio di medicamento, che indica i prodotti usati a scopo terapeutico per curare le varie patologie mediche."


Vorrei che leggeste questo estratto dal bugiardino di un semplice antidolorifico a base di naprossene, che ho in casa:


"Come tutti i medicinali questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Gli eventi avversi più comunemente osservati sono di natura gastrointestinale. Possono verificarsi lesione, sanguinamento o perforazione dello stomaco e dell'intestino (ulcere peptiche, perforazione o emorragia gastrointestinale), a volte fatale, in particolare negli anziani (vedere Avvertenze e precauzioni). Dopo somministrazione di Naprosyn sono stati riportati: nausea, vomito, diarrea, flatulenza (fuoriuscita di aria dall'ano), stitichezza (costipazione), difficoltà di digestione (dispepsia), dolore all'addome e allo stomaco, bruciore di stomaco (pirosi gastrica), sangue nelle feci (melena), vomito con sangue (ematemesi), infiammazioni della bocca (stomatiti ulcerative), peggioramento di una malattia infiammatoria cronica dell'intestino (esacerbazione di colite e morbo di Crohn), infiammazione dell'esofago (esofagite), infiammazione del pancreas (pancreatite). Meno frequentemente è stata osservata infiammazione dello stomaco (gastrite).



alterazione della concentrazione di alcuni tipi di cellule presenti nel sangue (trombocitopenia, granulocitopenia, leucopenia, eosinofilia, anemia aplastica o emolitica)
gravi e rapide reazioni allergiche generali (reazioni di tipo anafilattico o anafilattoidi)
elevata concentrazione di potassio nel sangue (iperkaliemia)
sogni strani
depressione
insonnia
capogiro
disorientamento
convulsioni
mal di testa (cefalea)
sonnolenza
infiammazione del nervo ottico (neurite ottica retrobulbare)
disfunzioni cognitive
difficoltà di concentrazione
infiammazione delle membrane che avvolgono il cervello (meningite asettica)
disturbi della vista (papillite, papilloedema, turbe della vista, opacità corneale)
disturbo dell'udito (turbe dell'udito, ronzii auricolari, tinnito, vertigine)
battito cardiaco irregolare o forte (palpitazioni)
battito cardiaco accelerato (tachicardia)
problemi della funzionalità del cuore (insufficienza cardiaca congestizia, insufficienza cardiaca, infarto del miocardio)
lesione ai vasi del cervello (ictus)
pressione alta (ipertensione)
infiammazione dei vasi sanguigni (vasculite)
gonfiore (edema)
difficoltà respiratorie (dispnea, asma e broncospasmo)
infiammazione dei polmoni (polmonite eosinofila)
aumento di liquidi nei polmoni (edema polmonare)
gonfiore alla gola (edema della laringe)
pelle gialla (ittero)
infiammazione del fegato (epatite)
eruzioni della pelle
prurito
orticaria
lividi (ecchimosi)
rapido gonfiore di gambe, braccia, viso o lingua (angioedema)
comparsa di noduli rossi e gonfi sotto la pelle (eritema multiforme, eritema nodoso, eritema fisso da medicamenti, lichen planus)
macchie rosse nel corpo (porpora)
reazioni con bolle inclusa una malattia denominata sindrome di Stevens-Johnson con gravi lesioni alla pelle, alla bocca e ad altre parti del corpo con febbre elevata, vomito, diarrea e dolori alle articolazioni
morte della pelle (necrolisi tossica epidermica)
reazione anomala ed esagerata della pelle alla luce (reazioni di fotosensibilità)
perdita di capelli (alopecia)
dolori ai muscoli (mialgia)
debolezza muscolare
sangue nelle urine (ematuria)
riduzione della funzionalità renale, danno renale (nefrite interstiziale, sindrome nefrosica, insufficienza renale, necrosi papillare renale)
infertilità nella donna
lieve gonfiore alle estremità (edema periferico)
sete eccessiva
febbre e brividi
malessere
alterazione del test di laboratorio per valutare il funzionamento del fegato
aumento di creatinina nel sangue (ipercreatinemia)"




Se mi dovessi vaccinare contro la forfora, probabilmente non lo farei...ma contro un piccolo mostro come il Covid 19, che ha disseminato lutti in tutto il mondo, non ho esitato.
Intra duobus malis, minor est semper eligendum.
Tra due mali è sempre meglio scegliere il minore.
IMHO
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2050
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

No Vax

Messaggio da Polemarco »

Mi dispiace sussak. Io ho fatto Moderna a marzo e aprile (sono cardiopatico), alla seconda febbre a quaranta e brividi scuotenti, ma ho pensato che fosse meglio avere la probabilità di una sorta di influenza a casa che di tirare le cuoia in ospedale.
Cordialità
Polemarco
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”