No Vax

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2303
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

No Vax

Messaggio da Linos »

levodi ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 16:36
Linos ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 15:31

Scusa non credevo che fossi norvegese, comunque si ti fa piacere, viva la Norvegia
In Norvegia ad oggi il 90,6% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid motivo questo per cui hanno detto addio ad alcune restrizioni tipo: l'abolizione dell'obbligo di distanziamento sociale, i locali notturni possono riaprire e i ristoranti tornare alla loro piena capacità.
proprio per questo però La Norvegia è a livello 4, detto anche a livello di rischio Covid “molto elevato”.
è quello che ho pensato, Zoniale forse non ha colto la battuta, volevo dire che con 5 milioni di abitanti diventa tutto più facile, e controllabile, ma da come affermi pare che non sia così.
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 690
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

No Vax

Messaggio da Rodelinda »

fabi71 ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 12:15 Mi permetto di inserirmi in questa discussione per riportare una mia amara esperienza di questi giorni.
Su una chat privata tra amici (ci frequentiamo da 20 anni) ho corretto delle imprecisioni scientifiche piuttosto grossolane postate da uno di questi che ho scoperto essere un attivista no vax.
Sono un insegnante di scienze ed essendo in un contesto di amicizia pensavo di potermi esprimere, almeno su quel poco che so (naturalmente citando le fonti).
Apriti cielo! Lui ed un altro hanno scatenato un flame assurdo, si sono tolti dalla chat ed ora non mi rivolgono più la parola.
conclusioni:
- non conosci mai veramente le persone che frequenti
- davanti alle convizioni aprioristiche si può solo tacere, interloquire peggiora le cose.
Io ho perso un amico a causa del suo essere un prete NoVax.
Questa persona fa il cappellano in uno dei più grossi ospedali del Nord. A febbraio mi ha telefonato, dicendomi: "Senti, ho qui un gruppo di parrocchiane che fanno le OSS in una casa di riposo privata per lungodegenti, e non vogliono vaccinarsi. Come possono fare per ottenere l'assegnazione ad altra mansione? E poi già che ci sono: io non intendo vaccinarmi e il direttore del personale vuole impedirmi l'accesso visite. Come faccio a diffidarlo?" (Il tutto, ovviamente, gratis).
Io gli ho risposto che per le OSS non potevo far nulla perché, socie di cooperativa, il loro direttore poteva benissimo lasciarle a casa. Inoltre, tutte le mansioni di un'OSS sono potenzialmente a rischio, non potevo farle trasferire ad altro incarico. Mica è il CCNL metalmeccanici, ché se ti schiacci un dito sotto un macchinario ti posso far spostare all'amministrazione!
Dopo avergli spiegato, inoltre, i motivi per i quali la sua convinzione era scientificamente infondata (in buona sostanza, non aveva idea di come selezionare informazioni scientificamente attendibili da Internet né interpretarle correttamente una volta fornitegli) gli ho fatto notare come, da sacerdote, la sua scelta antivaccinista fosse deprecabile. Perché un cristiano dovrebbe vaccinarsi per proteggere il prossimo suo come se stesso.
Lui mi ha risposto che il mio errore spirituale è di mettere "la scienza al primo posto", e che lui invece al primo posto ha la volontà di Dio e che Dio (cito testualmente): "Non mi sta chiedendo, in questo momento, di vaccinarmi. Io non ho paura di morire, ma di non fare la volontà di Dio".
Al che ho replicato che la sua posizione sarebbe stata eticamente neutra solo se questo fosse un patogeno come il tetano, che non si trasmette uomo-uomo, per cui la scelta di non vaccinarsi e conseguentemente morire coinvolge solo il singolo.
Lui di mestiere va in giro a dare l'unzione degli infermi in un ospedale enorme: magari le persone con cui avrebbe potuto venire a contatto, immunidepressi o impossibilitati a vaccinarsi (non per capriccio) avrebbero anche potuto non volersi ammalare.
Lui mi ha risposto (senza nemmeno rendersi conto di quanto fondamentalista fosse una simile replica): "Se moriranno sarà volontà di Dio".
A quel punto, a malincuore, l'amicizia per me è finita.
Ma mica perché sei un prete: è perché sei un deficiente!
Immagine
Per corrispondere con me, postate una presentazione nella sezione apposita del forum cliccando sul francobollo e mandatemi un MP!

Homo sum: humano nihil a me alienum puto.
Botta
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 18:49
La mia penna preferita: Hastil
Il mio inchiostro preferito: Pelikan-Diamine
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Roma
Gender:

No Vax

Messaggio da Botta »

ASTROLUX ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 19:55 Cito:
"La parola farmaco deriva dal greco φαρμακον, pharmakon, che vuol dire "rimedio, medicina", ma anche "veleno". È un termine dal significato più ampio di medicamento, che indica i prodotti usati a scopo terapeutico per curare le varie patologie mediche."


Vorrei che leggeste questo estratto dal bugiardino di un semplice antidolorifico a base di naprossene, che ho in casa:


"Come tutti i medicinali questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Gli eventi avversi più comunemente osservati sono di natura gastrointestinale. Possono verificarsi lesione, sanguinamento o perforazione dello stomaco e dell'intestino (ulcere peptiche, perforazione o emorragia gastrointestinale), a volte fatale, in particolare negli anziani (vedere Avvertenze e precauzioni). Dopo somministrazione di Naprosyn sono stati riportati: nausea, vomito, diarrea, flatulenza (fuoriuscita di aria dall'ano), stitichezza (costipazione), difficoltà di digestione (dispepsia), dolore all'addome e allo stomaco, bruciore di stomaco (pirosi gastrica), sangue nelle feci (melena), vomito con sangue (ematemesi), infiammazioni della bocca (stomatiti ulcerative), peggioramento di una malattia infiammatoria cronica dell'intestino (esacerbazione di colite e morbo di Crohn), infiammazione dell'esofago (esofagite), infiammazione del pancreas (pancreatite). Meno frequentemente è stata osservata infiammazione dello stomaco (gastrite).



alterazione della concentrazione di alcuni tipi di cellule presenti nel sangue (trombocitopenia, granulocitopenia, leucopenia, eosinofilia, anemia aplastica o emolitica)
gravi e rapide reazioni allergiche generali (reazioni di tipo anafilattico o anafilattoidi)
elevata concentrazione di potassio nel sangue (iperkaliemia)
sogni strani
depressione
insonnia
capogiro
disorientamento
convulsioni
mal di testa (cefalea)
sonnolenza
infiammazione del nervo ottico (neurite ottica retrobulbare)
disfunzioni cognitive
difficoltà di concentrazione
infiammazione delle membrane che avvolgono il cervello (meningite asettica)
disturbi della vista (papillite, papilloedema, turbe della vista, opacità corneale)
disturbo dell'udito (turbe dell'udito, ronzii auricolari, tinnito, vertigine)
battito cardiaco irregolare o forte (palpitazioni)
battito cardiaco accelerato (tachicardia)
problemi della funzionalità del cuore (insufficienza cardiaca congestizia, insufficienza cardiaca, infarto del miocardio)
lesione ai vasi del cervello (ictus)
pressione alta (ipertensione)
infiammazione dei vasi sanguigni (vasculite)
gonfiore (edema)
difficoltà respiratorie (dispnea, asma e broncospasmo)
infiammazione dei polmoni (polmonite eosinofila)
aumento di liquidi nei polmoni (edema polmonare)
gonfiore alla gola (edema della laringe)
pelle gialla (ittero)
infiammazione del fegato (epatite)
eruzioni della pelle
prurito
orticaria
lividi (ecchimosi)
rapido gonfiore di gambe, braccia, viso o lingua (angioedema)
comparsa di noduli rossi e gonfi sotto la pelle (eritema multiforme, eritema nodoso, eritema fisso da medicamenti, lichen planus)
macchie rosse nel corpo (porpora)
reazioni con bolle inclusa una malattia denominata sindrome di Stevens-Johnson con gravi lesioni alla pelle, alla bocca e ad altre parti del corpo con febbre elevata, vomito, diarrea e dolori alle articolazioni
morte della pelle (necrolisi tossica epidermica)
reazione anomala ed esagerata della pelle alla luce (reazioni di fotosensibilità)
perdita di capelli (alopecia)
dolori ai muscoli (mialgia)
debolezza muscolare
sangue nelle urine (ematuria)
riduzione della funzionalità renale, danno renale (nefrite interstiziale, sindrome nefrosica, insufficienza renale, necrosi papillare renale)
infertilità nella donna
lieve gonfiore alle estremità (edema periferico)
sete eccessiva
febbre e brividi
malessere
alterazione del test di laboratorio per valutare il funzionamento del fegato
aumento di creatinina nel sangue (ipercreatinemia)"
Hai dimenticato di trascrivere tra gli effetti avversi
Ginocchio della lavandaia
gomito del tennista
peronospera
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

No Vax

Messaggio da zoniale »

levodi ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 16:36 In Norvegia ad oggi il 90,6% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid motivo questo per cui hanno detto addio ad alcune restrizioni tipo: l'abolizione dell'obbligo di distanziamento sociale, i locali notturni possono riaprire e i ristoranti tornare alla loro piena capacità.
proprio per questo però La Norvegia è a livello 4, detto anche a livello di rischio Covid “molto elevato”.
In realtà - in base ai dati normalmente attendibili di ourworldindata - hanno solo 1% in più della popolazione con la prima doase eseguita (75,7% contro 74,5% di ITA su TOTALE popolazione, inclusi lattanti).
Due sono i punti di forza della Norvegia rispetto ad altre nazioni.
1. Molti meno morti. Probabilmente hanno vaccinato le persone "giuste". Magari più 50-59enni e meno 17enni.
2. Hanno un governo che prima di tutti gli altri ha dichiarato finita la fase emergenziale ed ha decretato il passaggio da fase pandemica a fase endemica. Ovvero:
- La malattia c'è e continuerà ad esserci.
- Covid zero è irragiungibile, considerato che i vaccini attenuano parecchio gli effetti ma non sterilizzano;
- Per chi si è vaccinato il covid sara una influenza e chi non si è vaccinato ciccia.
- Circolare! Non c'è nulla da vedere qui.

PS: continuo a non capire quale sia il vantaggio competitivo ad essere in sei milioni.
Michele
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

No Vax

Messaggio da stanzarichi »

:clap:
Pierre ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 16:19Ciao caro la nostra reazione credo si possa classificare nell'ipersensibilità al prodotto, a causa delle alte dosi somministrateci dal fior fiore della virologia italiana (in massima parte impegnato in dispute intestine che tanto mi ricordano i tempi del dottorato). Naturalmente il tutto ci veniva propinato ogni sera da TV e carta stampata a suon di smentite, battutacce e così via.
I vari Galli, Burioni, bassetti e Palù in questo modo sono riusciti a screditare la loro professione e a rinfocolare sfiducia e sospetti. Alla fine hanno dovuto zittirli per decreto :shock:

Un caro saluto! :thumbup: :)
Caro Pierre, su questo hai ampiamente ragione come d’altronde ho già espresso nel punto 3) del mio primo post. La fallocrazia (da intendersi come l’eterna gara a chi ce l’ha più grande) d’altronde, ha sempre fatto solo danni.
Riccardo
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

No Vax

Messaggio da ASTROLUX »

Botta ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 18:51





Hai dimenticato di trascrivere tra gli effetti avversi
Ginocchio della lavandaia
gomito del tennista
peronospera
Può pure darsi....Mando una email al produttore ? ;)
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

No Vax

Messaggio da ASTROLUX »

Rodelinda ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 18:50 ....... Perché un cristiano dovrebbe vaccinarsi per proteggere il prossimo suo come se stesso.
Lui mi ha risposto che il mio errore spirituale è di mettere "la scienza al primo posto", e che lui invece al primo posto ha la volontà di Dio e che Dio (cito testualmente): "Non mi sta chiedendo, in questo momento, di vaccinarmi. Io non ho paura di morire, ma di non fare la volontà di Dio".
Al che ho replicato che la sua posizione sarebbe stata eticamente neutra solo se questo fosse un patogeno come il tetano, che non si trasmette uomo-uomo, per cui la scelta di non vaccinarsi e conseguentemente morire coinvolge solo il singolo.
Lui di mestiere va in giro a dare l'unzione degli infermi in un ospedale enorme: magari le persone con cui avrebbe potuto venire a contatto, immunidepressi o impossibilitati a vaccinarsi (non per capriccio) avrebbero anche potuto non volersi ammalare.
Lui mi ha risposto (senza nemmeno rendersi conto di quanto fondamentalista fosse una simile replica): "Se moriranno sarà volontà di Dio".
A quel punto, a malincuore, l'amicizia per me è finita.
Ma mica perché sei un prete: è perché sei un deficiente!
Aggiugerei alcune osservazioni derivate da tali teorie sulla volontà del Creatore:

-Non prendere l'aereo, perche se avesse voluto farci volare ci avrebbe creati con le ali.
-Non prendere l'automobile, perche se avesse voluto farci correre ci avrebbe creati con le ruote.
... e nella fattispecie: Non pensare, perchè in quel caso lo avrebbe creato col cervello (funzionante).
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3081
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

No Vax

Messaggio da Esme »

zoniale ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 18:53 2. Hanno un governo che prima di tutti gli altri ha dichiarato finita la fase emergenziale ed ha decretato il passaggio da fase pandemica a fase endemica.
Pensavo fosse compito esclusivo dell'OMS.
Come fa un singolo stato a dichiarare finita la pandemia quando per definizione riguarda l'intero globo?
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

No Vax

Messaggio da alfredop »

Polemarco ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 14:59 P.S. La maggioranza pensa di avere una capacità intellettiva superiore alla media e questo è matematicamente inaccettabile.
Non è vero, è possibile che la maggioranza della popolazione abbia capacità intellettive superiori alle media :D :D (ma non credo sia vero)

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2050
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

No Vax

Messaggio da Polemarco »

ASTROLUX ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 20:20
Rodelinda ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 18:50 ....... Perché un cristiano dovrebbe vaccinarsi per proteggere il prossimo suo come se stesso.
Lui mi ha risposto che il mio errore spirituale è di mettere "la scienza al primo posto", e che lui invece al primo posto ha la volontà di Dio e che Dio (cito testualmente): "Non mi sta chiedendo, in questo momento, di vaccinarmi. Io non ho paura di morire, ma di non fare la volontà di Dio".
Al che ho replicato che la sua posizione sarebbe stata eticamente neutra solo se questo fosse un patogeno come il tetano, che non si trasmette uomo-uomo, per cui la scelta di non vaccinarsi e conseguentemente morire coinvolge solo il singolo.
Lui di mestiere va in giro a dare l'unzione degli infermi in un ospedale enorme: magari le persone con cui avrebbe potuto venire a contatto, immunidepressi o impossibilitati a vaccinarsi (non per capriccio) avrebbero anche potuto non volersi ammalare.
Lui mi ha risposto (senza nemmeno rendersi conto di quanto fondamentalista fosse una simile replica): "Se moriranno sarà volontà di Dio".
A quel punto, a malincuore, l'amicizia per me è finita.
Ma mica perché sei un prete: è perché sei un deficiente!
Aggiugerei alcune osservazioni derivate da tali teorie sulla volontà del Creatore:

-Non prendere l'aereo, perche se avesse voluto farci volare ci avrebbe creati con le ali.
-Non prendere l'automobile, perche se avesse voluto farci correre ci avrebbe creati con le ruote.
... e nella fattispecie: Non pensare, perchè in quel caso lo avrebbe creato col cervello (funzionante).
Senza contare che l’amico sacerdote era assente quando al seminario spiegavano il libero arbitrio
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

No Vax

Messaggio da ASTROLUX »

Polemarco ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 20:33

Senza contare che l’amico sacerdote era assente quando al seminario spiegavano il libero arbitrio
Credo fosse assente al seminario e basta.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
fabiol
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 290
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 7:35
La mia penna preferita: Lamy2000
Misura preferita del pennino: Extra Fine

No Vax

Messaggio da fabiol »

Rodelinda ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 18:50
fabi71 ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 12:15 Mi permetto di inserirmi in questa discussione per riportare una mia amara esperienza di questi giorni.
Su una chat privata tra amici (ci frequentiamo da 20 anni) ho corretto delle imprecisioni scientifiche piuttosto grossolane postate da uno di questi che ho scoperto essere un attivista no vax.
Sono un insegnante di scienze ed essendo in un contesto di amicizia pensavo di potermi esprimere, almeno su quel poco che so (naturalmente citando le fonti).
Apriti cielo! Lui ed un altro hanno scatenato un flame assurdo, si sono tolti dalla chat ed ora non mi rivolgono più la parola.
conclusioni:
- non conosci mai veramente le persone che frequenti
- davanti alle convizioni aprioristiche si può solo tacere, interloquire peggiora le cose.
Io ho perso un amico a causa del suo essere un prete NoVax.
Questa persona fa il cappellano in uno dei più grossi ospedali del Nord. A febbraio mi ha telefonato, dicendomi: "Senti, ho qui un gruppo di parrocchiane che fanno le OSS in una casa di riposo privata per lungodegenti, e non vogliono vaccinarsi. Come possono fare per ottenere l'assegnazione ad altra mansione? E poi già che ci sono: io non intendo vaccinarmi e il direttore del personale vuole impedirmi l'accesso visite. Come faccio a diffidarlo?" (Il tutto, ovviamente, gratis).
Io gli ho risposto che per le OSS non potevo far nulla perché, socie di cooperativa, il loro direttore poteva benissimo lasciarle a casa. Inoltre, tutte le mansioni di un'OSS sono potenzialmente a rischio, non potevo farle trasferire ad altro incarico. Mica è il CCNL metalmeccanici, ché se ti schiacci un dito sotto un macchinario ti posso far spostare all'amministrazione!
Dopo avergli spiegato, inoltre, i motivi per i quali la sua convinzione era scientificamente infondata (in buona sostanza, non aveva idea di come selezionare informazioni scientificamente attendibili da Internet né interpretarle correttamente una volta fornitegli) gli ho fatto notare come, da sacerdote, la sua scelta antivaccinista fosse deprecabile. Perché un cristiano dovrebbe vaccinarsi per proteggere il prossimo suo come se stesso.
Lui mi ha risposto che il mio errore spirituale è di mettere "la scienza al primo posto", e che lui invece al primo posto ha la volontà di Dio e che Dio (cito testualmente): "Non mi sta chiedendo, in questo momento, di vaccinarmi. Io non ho paura di morire, ma di non fare la volontà di Dio".
Al che ho replicato che la sua posizione sarebbe stata eticamente neutra solo se questo fosse un patogeno come il tetano, che non si trasmette uomo-uomo, per cui la scelta di non vaccinarsi e conseguentemente morire coinvolge solo il singolo.
Lui di mestiere va in giro a dare l'unzione degli infermi in un ospedale enorme: magari le persone con cui avrebbe potuto venire a contatto, immunidepressi o impossibilitati a vaccinarsi (non per capriccio) avrebbero anche potuto non volersi ammalare.
Lui mi ha risposto (senza nemmeno rendersi conto di quanto fondamentalista fosse una simile replica): "Se moriranno sarà volontà di Dio".
A quel punto, a malincuore, l'amicizia per me è finita.
Ma mica perché sei un prete: è perché sei un deficiente!
Speriamo non abbia continuato il suo mestiere tra i malati.

Fabio
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3471
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

No Vax

Messaggio da Automedonte »

Rodelinda ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 18:50
Lui mi ha risposto che il mio errore spirituale è di mettere "la scienza al primo posto", e che lui invece al primo posto ha la volontà di Dio e che Dio (cito testualmente): "Non mi sta chiedendo, in questo momento, di vaccinarmi. Io non ho paura di morire, ma di non fare la volontà di Dio".

Ma mica perché sei un prete: è perché sei un deficiente!
A me pare che l’errore spirituale lo faccia lui visto che quello, che fino a prova contraria è il suo superiore e che indica la direzione da seguire, si è vaccinato, ha invitato tutti a vaccinarsi ed impedisce a chi non è vaccinato di entrare in Vaticano.

Ergo la tua affermazione finale non può che essere condivisa: è un deficiente :thumbup:
Cesare Augusto
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

No Vax

Messaggio da maylota »

Rodelinda ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 18:50
Io ho perso un amico a causa del suo essere un prete NoVax.
Questa persona fa il cappellano in uno dei più grossi ospedali del Nord.
Se l'Ospedale dove lavora il sacerdote è nella Diocesi di Milano, puoi richiamarlo e farci due chiacchiere per vedere se è rinsavito, perchè al momento è disoccupato.

La Diocesi di Milano ha da qualche settimana il regolamento più restrittivo d'Italia per chi non è vaccinato (non solo i preti). Ma per restare in tema di preti non possono praticamente fare più niente, tranne che eventualmente se necessario impartire i sacramenti in punto di morte, cosa che ho trovato quasi ironica dato il tema di cui si parla...
Venceremos.
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 690
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

No Vax

Messaggio da Rodelinda »

maylota ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 23:26
Rodelinda ha scritto: mercoledì 29 settembre 2021, 18:50
Io ho perso un amico a causa del suo essere un prete NoVax.
Questa persona fa il cappellano in uno dei più grossi ospedali del Nord.
Se l'Ospedale dove lavora il sacerdote è nella Diocesi di Milano, puoi richiamarlo e farci due chiacchiere per vedere se è rinsavito, perchè al momento è disoccupato.

La Diocesi di Milano ha da qualche settimana il regolamento più restrittivo d'Italia per chi non è vaccinato (non solo i preti). Ma per restare in tema di preti non possono praticamente fare più niente, tranne che eventualmente se necessario impartire i sacramenti in punto di morte, cosa che ho trovato quasi ironica dato il tema di cui si parla...
Io di sicuro non lo chiamo.
Dopo che abbiamo chiuso sono venuta a sapere delle cose sulla condotta che ha tenuto negli anni, in particolare con i miei genitori, che mi hanno fatto accapponare la pelle - e il fatto che loro non si siano accorti che lui ha in sostanza approfittato della loro ingenuità e della loro disponibilità a credere alle stronzate per manipolarli, rendendomi una vittima collaterale delle suddette stronzate, non lo scusa :problem: .
Per quanto mi riguarda, può andarsene giù per la piana.
Immagine
Per corrispondere con me, postate una presentazione nella sezione apposita del forum cliccando sul francobollo e mandatemi un MP!

Homo sum: humano nihil a me alienum puto.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”